> Antonio Toschi!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Antonio Toschi!!


Messaggi raccomandati

Mi sto guardando per l'ennesima volta un video di pesca " tecniche di caccia subacquea" dove si vede il mitico campione Antonio Toschi in azione prima con una Cernia e poi con un Saragone!!

 

Le riprese su di lui sono solo un paio ma vi assicuro che bastano e avanzano per capire bene cosa significa ESSERE UN CAMPIONE ASSOLUTO!!

 

E' una cosa impressionante

Non avevo mai visto niente di simile in tutti i video di pesca che fino ad ora ho guardato.

 

Pensate che in questo video compaiono Campioni del calibro di:

Salvatore Vitale

Silvio Ferruzzi

Luciano Cottu

 

Ma quando vedo Toschi in azione e' uno spettacolo incredibile

Una tecnica sopraffina Essenziale ed un eleganza mai viste prima contraddistinguono questo pescatore da tutti gli altri.

non un gesto fuori posto

non una pinneggiata strana o scomposta.

In immersione non fa nessun movimento inutile e sembra un Robot programmato per portare a termine l'azione di caccia.

 

Una Cernia di grosse dimensioni sparata in mezzo agli occhi che sbianca letteralmente e che viene tirata su direttamente al primo tuffo ed un saragone sparato in Caduta ed avvicinato senza che esso si allarmasse troppo fino alla fine quando preme il grilletto come se lo stesse facendo sul piu' facile dei Tordi!!

 

Una robba eccezzionale davvero.

Penso proprio che Toschi abbia catturato Tanti ma Tanti di quei Dentici che io manco riesco ad immaginarlo!!

 

Il grande Rammarico e di non aver mai potuto conoscerlo nonostante abbia abitato un sacco di anni a Stintino che si trova a pochi Km da casa mia!!

solo mio padre ha potuto ammirare le fantastiche pescate di questo grande Campione!!

 

A Sto punto voglio chiedervi se esistono Video dove c'e' lui protagonista???

qualcuno di voi ha mai avuto l'opportunita' di osservarlo???

sono ancora a Bocca aperta :eek::eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Saragotto

Il video in questione è "tecniche di caccia subacquea" di Silvio Ferruzzi, giusto?

comunque non so se ci siano video che abbiano come protagonista Toschi...ora mi informo un pò...se trovo qualcosa di faccio sapere B)

saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be non è stato campione del mondo assoluto, ma a squadre più volte comunque è stato è resta un grande.

Adesso dovrebbe abitare a Castel Sardo, e Silvio dovrebbe conoscerlo bene. In Sardegna ci abita anche un altro grandioso... Il mitico... Impareggiabile MASSIMO SCARPATI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il video in questione è "tecniche di caccia subacquea" di Silvio Ferruzzi, giusto?

comunque non so se ci siano video che abbiano come protagonista Toschi...ora mi informo un pò...se trovo qualcosa di faccio sapere B)

saluti.

 

 

Il video non e' di Silvio Ferruzzi!!

Il video e' quasi completamente incentrato su Salvatore Vitale " anche lui ne sa giusto due strisce di pesca!!"

 

Silvio Ferruzzi e' presente in alcune catture in basso fondo alle prese con saraghi e spigole!!

 

Ho pero' paura che oltre a questo non ci sia altro in giro su Antonio Toschi!!

 

E' davvero un peccato non poter avere la possibilita' di vederli per bene pescatori tipo:

Scarpati

Martinuzzi e tutti gli altri grandi campioni di quei tempi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei averlo anch'io quel vhs ... se e' quello che dico io , Toschi quando prende il sarago si lamenta dicendo "SOTTOPELLE!!! LO PRESO SOTTOPELLE !!!" . Il video sara' anni e anni che non lo rivedo , ma sta' frase me rimasta in testa perche' si vede quanto e' pignolo e perfezionista , pure con un sarago da kilo in mano e' riuscito a trovarsi un errore !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be non è stato campione del mondo assoluto, ma a squadre più volte comunque è stato è resta un grande.

Adesso dovrebbe abitare a Castel Sardo, e Silvio dovrebbe conoscerlo bene. In Sardegna ci abita anche un altro grandioso... Il mitico... Impareggiabile MASSIMO SCARPATI!!!

 

 

Massimo Scarpati ??? Un grandissimo ai tempi , ora lo considero' ZERO dopo averli sentito dire PALATE DI MERDA sulla pesca in apnea , tra l'altro in diretta sulla rai (anni fa' su Linea Verde con Fazzuoli , quando con le bombole faceva vedere i fondali). Una volta disse anche di un posto : "qua quando feci il camp. di pescasub era strapieno di pesce , ora non c'e' piu' nulla grazie ... alla pescasub, se tornassi indietro non prenderei ma piu' un fucile in mano"

Minchiia , mi son caduti i co***oni ,ed allora io avro' avuto 15-16 anni. Bel personaggio !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno
Dovrei averlo anch'io quel vhs ... se e' quello che dico io , Toschi quando prende il sarago si lamenta dicendo "SOTTOPELLE!!! LO PRESO SOTTOPELLE !!!" . Il video sara' anni e anni che non lo rivedo , ma sta' frase me rimasta in testa perche' si vede quanto e' pignolo e perfezionista , pure con un sarago da kilo in mano e' riuscito a trovarsi un errore  !!!

Ciao Luca,

si il video e proprio quello, la frase che dice e rimasta impressa pure a me.

devo riconoscere che e' un grande campione come dicono nel video, anche un grande campione e capace di autocritica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be non è stato campione del mondo assoluto, ma a squadre più volte comunque è stato è resta un grande.

Adesso dovrebbe abitare a Castel Sardo, e Silvio dovrebbe conoscerlo bene. In Sardegna ci abita anche un altro grandioso... Il mitico... Impareggiabile MASSIMO SCARPATI!!!

 

 

Massimo Scarpati ??? Un grandissimo ai tempi , ora lo considero' ZERO dopo averli sentito dire PALATE DI MERDA sulla pesca in apnea , tra l'altro in diretta sulla rai (anni fa' su Linea Verde con Fazzuoli , quando con le bombole faceva vedere i fondali). Una volta disse anche di un posto : "qua quando feci il camp. di pescasub era strapieno di pesce , ora non c'e' piu' nulla grazie ... alla pescasub, se tornassi indietro non prenderei ma piu' un fucile in mano"

Minchiia , mi son caduti i co***oni ,ed allora io avro' avuto 15-16 anni. Bel personaggio !!

 

 

 

Non credo si trattasse di Massimo Scarpati!!

Nella mia citta c'e' chi lo conosce e qualcuno mi ha confermato che ancora oggi va a pesca!!

 

Quello che ha sparlato della pesca sub in TV a Linea Blu era un altro famoso di cui non mi viene il nome, ma non credo che Scarpati abbia mai sparlato della pesca sub.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo molto bene , era massimo scarpati (che gia' conoscevo di nome allora,quindi doppio stupore) , pero' posso sbagliarmi . Comunque era un bel po' di anni fa a Linea Verde con Fazzuoli , linea Blu non esisteva nemmeno . Basta controllare da qualche parte chi fosse quel sub che faceva da spalla al conduttore per far vedere i fondali (quando la trasmissione era in qualche posto di mare) ed il sub mi ricordo fosse Scarpati , non credo di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo molto bene , era massimo scarpati (che gia' conoscevo di nome allora,quindi doppio stupore) , pero' posso sbagliarmi . Comunque era un bel po' di anni fa a Linea Verde con Fazzuoli , linea Blu non esisteva nemmeno . Basta controllare da qualche parte chi fosse quel sub che faceva da spalla al conduttore per far vedere i fondali (quando la trasmissione era in qualche posto di mare) ed il sub mi ricordo fosse Scarpati , non credo di sbagliarmi

 

 

Non credo proprio!!! Stai sbagliando alla grande! Di sicuro non era Scarpati. :nono::nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo molto bene , era massimo scarpati (che gia' conoscevo di nome allora,quindi doppio stupore) , pero' posso sbagliarmi . Comunque era un bel po' di anni fa a Linea Verde con Fazzuoli , linea Blu non esisteva nemmeno . Basta controllare da qualche parte chi fosse quel sub che faceva da spalla al conduttore per far vedere i fondali (quando la trasmissione era in qualche posto di mare) ed il sub mi ricordo fosse Scarpati , non credo di sbagliarmi

 

 

Credo che sia alquanto improbabile!!!

Molto probabile invece potrebbe essere Carlo Gasparri che in effetti l'ho visto un sacco di volte in alcune trasmissioni armato di Bombole mentre faceva vedere Corallo mi pare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo molto bene , era massimo scarpati (che gia' conoscevo di nome allora,quindi doppio stupore) , pero' posso sbagliarmi . Comunque era un bel po' di anni fa a Linea Verde con Fazzuoli , linea Blu non esisteva nemmeno . Basta controllare da qualche parte chi fosse quel sub che faceva da spalla al conduttore per far vedere i fondali (quando la trasmissione era in qualche posto di mare) ed il sub mi ricordo fosse Scarpati , non credo di sbagliarmi

 

 

Credo che sia alquanto improbabile!!!

Molto probabile invece potrebbe essere Carlo Gasparri che in effetti l'ho visto un sacco di volte in alcune trasmissioni armato di Bombole mentre faceva vedere Corallo mi pare!!

 

 

Ma nemmeno! Gasparri è stato intervistato da pescasub non più di 6-7 anni fa ed era, ed è ancora un pescasub fortissimo!

 

Quello di cui state parlando è Santoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...