> Un Lago ( Stagno ) Di Boe - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Lago ( Stagno ) Di Boe


Messaggi raccomandati

Unica nota negativa è che mi sono impastato la bocca, avrei dovuto farmi uno sciogli lingua preventivo, faccio scusa a tutti. Magotti invece è stato ineccepibile.

 

Capita ad attori e giornalisti... e poi ti hanno preso all'improvviso e hai avuto solo pochi secondi per preparati... non buttarti così giù... sei stato bravissimo!

 

Bella anche la simulazione del gommone che scheggia vicino al subacqueo, è venuta benissimo.

Modificato da emanuelcin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questo articolo su Brescia oggi:

 

--------------------------------------------------

 

Domenica 4 Settembre 2005

 

 

SIRMIONE. Oggi alla Lugana

La protesta dei sub: «Diportisti, rispettate la boa di segnalazione»

Un corteo con distribuzione di volantini

«Le barche troppo spesso ci sfiorano durante le immersioni»

 

 

Un «corteo di protesta» molto particolare chiama a raccolta i subacquei del lago di Garda questa mattina alle 10.30, alla spiaggia comunale della Lugana di Sirmione, tra via Cantarane e via Lugana Marina.

I partecipanti, tutti con pinne e maschera, ma soprattutto con la boa di segnalazione, scenderanno in acqua per riportare in primo piano il problema della sicurezza sul lago, dove viene di regola messa in pericolo l’incolumità di chi pratica immersioni a causa della massiccia (e spesso indisciplinata) presenza di imbarcazioni da diporto.

«Quasi ogni volta - dicono gli organizzatori, tutti sub bresciani e veronesi - le barche sfrecciano a pochi metri da noi, nostante la presenza delle boe e l’obbligo per i natanti di mantenersi a cento metri di distanza, sancito dalle norme sulla navigazione. Ogni volta è uno spavento, siamo stufi di rischiare la vita».

I promotori sono bagnanti, apneisti, pescatori in apnea, subacquei e appassionati di nuoto pinnato, che domenica distribuiranno anche appositi volantini. In questa iniziativa hanno avuto la «bendizione» dei circoli di Veneto e Lombardia della Fipsas (la federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee), che lo scorso anno aveva proposto un’analoga campagna insieme alla Provincia di Brescia.

Lo scopo dell'iniziativa è informativo, per sensibilizzare i diportisti sul rispetto della distanza di sicurezza (100 metri) dalle boe segnasub, che - conviene ricordarlo - sono dei galleggianti che presentano una bandiera rossa con striscia diagonale bianca, segnalazione convenzionale di «uomo immerso».

La manifestazione consisterà in una sorta di sfilata acquatica per far conoscere e ribadire l’importanza, delle boe «segnasub». In acqua si darà una dimostrazione del corretto utilizzo della protezione, nonchè delle norme di rispetto di tali dispositivi di segnalazione e sicurezza.

Alla manifestazione sono stati invitati i media locali, sensibili a questo grave problema di sicurezza.

«Spesso chi possiede un'imbarcazione neppure conosce il significato delle segnalazioni di uomo in acqua - dicono i subacquei - oppure sottovaluta i rischi di incolumità delle persone transitando troppo vicino alle boe segnasub. Questa è un’occasione per farci conoscere, e per sostenere la nostra legittima richiesta di sicurezza. Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare».

 

 

 

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi. Ho tentato in tutti i modi di far andare il servizio anche su TG 3 Lombardia. Anche ieri ho telefonato a Pier Luigi Ferrari di Brescia ( sostituto del giornalista Stefano Lorelli che conoscevo io , ma che è in ferie ). Lui dice che ha insistito, ma più i tanto non può fare. Io in compenso sono andato a reti unificate :D ieri dera su TG 3 Veneto, Telearena, Brescia Punto TV, proprio nello stesso momento, peggio di Berlusca :laughing: ( spero che qualche bell'anima non veda politica anche in questo post ). Bravi tutti ! Mauro ha citato anche i nuotatori,e ha fatto bene ( vedi tragedia di Porto Cervo ). Forte Emanuele che spunta da dietro la plancetta, bravo il mio operatore Paolo Gasparini con il gommonazzo. Vi saluto tutti e .... al prossimo anno :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti ecco perche' tentare ancora anche su tg lombardia.

 

 

Ritentare senza scocciare, per non bruciarsi il futuro.

 

Certo che se fossero venuti 200 pescatori (sempre pronti a lagnarsi, ma poi si defilano sempre) avremmo avuto il passaggio TV pure sul TG nazionale.

Non occorre essere un'esercito, ma per quanti che eravamo abbiamo già ottenuto moltissimo, da non sottovalutare e da guardare come esempio, esempio di cosa potremmo fare se solo ci sforzassimo di essere categoria.

 

 

Mauro

Modificato da blu3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...