> Leggendo Pesca In Apnea: - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Leggendo Pesca In Apnea:


Messaggi raccomandati

Orrore!!!.

nella posta a pag.6 attrezzature x la pesca di stefano navarrini,un papa' chiede di poter rendere meno potente un ministen per il proprio figlio di 13 anni.

(specificata l'età).

 

Per tutta risposta si dice che con quel fuciletto si catturano cernie di 20 KG.

Quindi è meglio levare l'arpione e mettere la 5 punte. :fish:

Nessuna ,dico nessuna menzione per l'età ancora "verde" del piccolo e soprattutto per l'impossibilità da parte dello stesso per poter ancora pescare.

:eek:

 

Per chi propaganda tale sport,mi sembra un piccolo grande AUTOGOL.

Almeno si faccia il possibile per cambiare tale regola oppure si... TACCIA.

 

:nono::sub:

 

 

A voi sembra eccessivo? O la legge va rispettata?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PARLEREI DI DISATTENZIONE, ma sicuramente va corretta :bye:

 

 

Visto che è Navarrini a rispondere al quesito...e non credo che risponda in 3 minuti come si fa su un Forum...parlerei di Coglionata bella e brutta :frustry:

 

L'ho letta anch'io, e riletta, un paio di volte per essere sicuro di non sbagliarmi... :(

 

:bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una distrazione si può anche ammettere ogni tanto!

Magari nel prossimo numero di AM potrebbero inserire un piccolo articolo con le regole basilari della pesca in apnea per riparare all'errore, e magari contattare privatamente il lettore al quale hanno risposto esponendogli la situazione.

Sicuramente una cosa del genere era meglio dirla direttamente alla redazione di AM e non scriverla sul forum, dandole, in questo modo, maggiore risalto.

 

Ciao :bye:

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè meglio cosi',allora sarebbe buona cosa fare una controllatina prima dell'uscita della rivista affinche', queste "distrazioni" cosi' gravi non accadano.

Le regole vanno rispettate e se non sono ammissibili nei cittadini in generale devono essere ben interpretate senza possibilità di errore anche da chi fa informazione.

Si parla del figlio e piccole catture e la precauzione paterna di ridurre la potenza del fucile; che varrebbe ridurla ad un maggiorenne?

La cosa mi sembra troppo grossolana.

Cmq l'importante è che l'utenza faccia presente simili "distrazioni" dando modo di far capire che la popolazione dei pescatori in apnea sta crescendo in cultura ed informazione di questo nobile sport.

:bye:

Modificato da Aled
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia quante storie... E' stato un errore, è evidente! vogliamo dargli una fiocinata con ridotta potenza per espiare? suvvia! bastano poche scuse!

e poi credo che sia stato un errore dovuto al fatto che tantissimi pescasub hanno avuto il fucile ben prima dei sedici anni! e lo dico a puro titolo di cronaca, perchè è un dato di fatto! o vogliamo fare gli ipocriti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, noi siamo su un forum e se scriviamo una sciocchezza (e capita a tutti nessuno escluso) veniamo immediatamenti redarguiti, cazziati , mazzolati, talvolta derisi o peggio.

 

In pratica per uno che scrive ci sono 50 che leggono criticamente.

 

Su un giornale un'articolo viene letto da pochissime persone, e il refuso ci scappa, poi è tardi. Succede, ma gli articoli che contano sono altri (per esempio quelli sulle normative di Giorgio Volpe).

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perchè ti scaldi per cosi' poco Conan? :D

Forse non hai capito che proprio "far correggere" questi errori da la dimensione della crescita di chi pratica questo sport.

No, di solito non consiglio di dare fiocinate a chi non la pensa come me.

:bye:

 

Beh, dai era una risposta nei toni dei post di apertura! :devil::devil::D La legge dice che non si fa e mi trova d'accordo (almeno vedendo certi ragazzini) Ma io non la vedo come una "Coglionata" gravissima anche perchè è dovuta al fatto che nella realtà dei pescasub è prassi che l'imberbe figlio di pescatore riceva in dono, se meritevole (e i babbi pescatori sono di solito attenti), un bel fucilozzo! è stato così per me e tanti altri! Al buon Navarrini secondo me non è neanche saltato alla mente l'errore per questo motivo! ma stare sempre con gli occhi aperti quasi ad aspettare la gente al varco mi sembra esagerato! E dàài sùvvìaa! per dirla alla Mughini! mi è sembrato esagerato anche fare subito la "spia" a Giorgio Volpe in quei modi, anche perchè sarebbe bastata una battuta e l'equivoco si sarebbe chiarito immediatamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè un forum è composto da 3000 persone quasi tutte dell'ambiente e che le regole le sanno(o dovrebbero saperle).

Un giornale a tiratura nazionale non puo' diffondere, anche se per errore, una notizia controlegge.Anche perchè potenzialmente si rivolge a 56000000 milioni di italiani.Io nei temi ai concorsi rileggevo sempre prima di consegnare per evitare di scrivere "orrori grammaticali". :D

La legge e' legge e va rispettata,non esiste nessuna spia,ma solo il rispetto della stessa.Non mi dite dei figli di pescatori che a 10 anni,.... lo so MA è controlegge.

Se gli fanno una multa che dicono? sono figlio del pescatore?

 

Conan no problem :thumbup: infatti la discussione è serena anche se i punti di vista son diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , su un volantino in un grande magazzino di sport , ho letto che la legge che impone l'eta' minima x l'utilizzo del fucile subacqueo e' stata eliminata nel 2004 . Quando ho letto mi e' sembrato molto strano , pero' riportava tanto di num.di legge D.L etc ...

Siamo sicuri che e' proibito per un 13enne usare il fucile ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...