> La Tre Giorni Pugliese. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Tre Giorni Pugliese.


Messaggi raccomandati

Dopo svariati appelli, finalmente ho trovato un compagno (grazie Martino) con cui andare a pesca, precisamente nella zona di torre canne.

 

La prima giornata, nonchè la mia prima alba a pesca, non è andata male: un cefal8, un polpo, e un po' di saraghi che non superavano l'etto e mezzo. Vabbè, era la prima giornata e sul grotto non mi trovo tanto bene, visto che agguatare mi risulta impossibile (tutte scuse...).

 

Nella seconda giornata, ovvero il giorno dopo, siamo scesi in acqua al calasole.

 

Dopo pochi minuti, in un metro d'acqua ho visto uno strano riflesso appena sotto il pelo dell'acqua: pensavo fosse un pacioso bagnante che nuotava a rana...passano alcuni secondi, la figura si avvicina e, con mio immenso stupore, vedo che è una tartaruga,una grande tartaruga, penso una caretta caretta, che con fare tranquillo se la nuotava nel sotto costa. Provo ad avvicinarla, ma m'insagolo con la boa, annaspo, insomma la faccio scappare a pinne levate.

 

Non mi voglio dilungare, quindi, venendo al dunque, un aspetto in quattro metri d'acqua mi porta a tiro un bel pizzuto suicida che sulla bilancia risulterà di 550g (rubando qualche grammo), oltre al classico polpo (ma quanti ne avete in Puglia?) con una seppia come featuring.

 

Il terzo giorno, di nuovo calasole ma in solitaria, nel Tarantino. Ringrazio l'amabile Parcher per la dritta che mi frutta due saraghi, uno scorfaniello e la mia prima cerniotta.

 

La sera spaghetti al sugo di cernia e...che dire, più aumentano le uscite in mare, più diventa ardua l'attesa della prossima.

 

Infatti sabato (e penso pure domenica) tutti a Foce Verde...tutti si fa per dire, sicuro che mi tocca la solitaria.

 

Se qualche romano si vuole unire, mi faccia un fischio.

 

Alla prossima cattura,

 

Vito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...