> Fondale Ibiza - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao lo so che la domanda non è normale.. ..ma visto che dovro passare 7 giorni a ibiza e di certo non li passero tutti in disco ... vorrei anche girarmi isola , qualcuno di voi sa comè il fondale a ibiza se ce roccia o solo sabbia ?? :smoke: , ovviamente non mi portero attrezzatura ma magari farmi qualche giretto con la maschera ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao lo so che la domanda non è normale.. ..ma visto che dovro passare 7 giorni a ibiza e di certo non li passero tutti in disco ... vorrei anche girarmi isola , qualcuno di voi sa comè il fondale a ibiza se ce roccia o solo sabbia ??  :smoke: , ovviamente non mi portero attrezzatura ma magari farmi qualche giretto con la maschera ...

 

La domanda invece è normale per un subacqueo! L'isola è meravigliosa sotto il pelo dell'acqua. Ci sono stato due volte a pesca alcuni anni fa e sono tornato da Formentera Domenica scorsa. Abbiamo affittato la barca tutti i giorni e stando attento ai parchi ( numerosi ma ben segnalati sulla carta nautica ), siamo andati spesso a pesca a Ibiza. I fondali sulle punte sono spettacolari e il pesce non manca davvero, specie cernie anche grosse e saraghi.

Ne ho approfittato anche per fare riprese in uno dei parchi e credo di non aver mai visto tanta abbondanza e varietà, anche se ho trovato diversi spezzoni di reti e palamiti abbandonati sul fondo,a conferma del fatto che la piaga dei divieti solo per i pescasub non è una cosa solo italiana...

P.S.

Attento alle vespe di mare, molto abbondanti, specie nelle zone ridossate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao io sono tornato la settimana scorsa e anche se la mia compagnia era parecchio nottambula mi sono portato l'atrezzzatura e sono riuscito a fare qualche battuta di pesca...

Praticamente si pesca ovunque anche in mezzo hai bagnanti :lol: ...c'è sia sabbia (mazzole, mormore) che roccia (polipi, saraghi ) l'acqua è abbastanza chiara ma non è delle migliori(niente a che fare con sardegna)....in certi punti è pieno di meduse ...ma pieno....ma non credo siano vespe di mare queste erano molto rosa..... ;)

 

magari le mie informazioni sono superflue...ma che ci vuoi fare sono un novello :subh: ...

 

A proposito che problemi danno le vespe di mare rispetto alle altre meduse?! :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...