> Corsica Solo Da Livorno? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Corsica Solo Da Livorno?


Messaggi raccomandati

ciao

 

sto studiando i collegamenti per la corsica per me che risiedo a chieti in abruzzo.

 

innanzitutto il traghetto. con mio stupore ho visto che esiste solo il collegamento da livorno per bastia.

chiaramente escludo genova e savona.

credevo che da piombino o da civitavecchia, casomai per porto vecchio esistesse un collegamento, perlomeno su molte cartine in mio possesso e' segnato come stagionale, cioe', estivo dovrebbe essere, invece sulla rete trovo per qualsiasi compagnia solo livorno.

 

voi che cosa sapete? forse e' soppresso ora ma riprende piu' in la'? bho?

 

altra domanda, invece, alla quale molti di voi sapranno rispondere, riguarda la tratta stradale, qualora dovessi recarmi a livorno (ma anche a piombino).

per livorno prima di roma prenderei la a1 per firenze e poi un'autostrada o superstrada per livorno.

se invece scegliessi l'aurelia, sulla cartina e' segnata come strada a 4 corsie con due carreggiate separate ma se non ricordo male quando la percorsi era a due corsie con carreggiata unica?

com'e' fino a piombino e poi fino a livorno?

conviene? oppure conviene spendere un po' di piu' ma fare tutto di autostrada?

 

grazie mille! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

Io percorro l'aurelia da quattro anni per andare all'elba,da Roma a Piombino.

Non ho mai trovato traffico,partendo sempre ad agosto di mattina.

Da Roma a Civitavecchia il tratto è molto scorrevole ed i limiti di velocità accettabili,ma da civitavecchia a grosseto,i limiti di velocità,almeno per quanto mi riguarda rendono il tragitto uno stillicidio,infatti per un bel pò di kmt il limite di velocità cambia in continuazione dai 70kmt ai 90kmt, cambiano anche a distanza di un kmt,gli autovelox sono sempre presenti,all'altezza di Capalbio invece ci sono delle telecamere fisse che non perdonano,due anni fa stavo a 92kmt in un tratto in cui il limite era 70,non mi ero accorto che era cambiato ed hanno levato 2 punti di patente alla mia ragazza,anche se guidavo io.(eravamo andati con la sua macchina],quindi occhio; per quanto riguarda il traffico ribadisco che è accettabilissimo.

 

Un saluto

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei diretto in Corsica zona nord o sud? Perchè se vai a Bonifacio e dintorni allora può essere conveniente passare da Olbia, altrimenti passerei da Livorno che in 4 ore sei a Bastia. E' vero che avrai più strada da fare fino all'imbarco ma da Olbia se devi andare nel nord della Corsica poi hai almeno 1 ora fino a S. Teresa di Gallura + 1 ora di traghetto + 2-3 ore per attraversare la Corsica da sud a nord.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per le utili indicazioni.

 

non ho ancora deciso se andare a nord o a sud. non ci sono mai stato, pertanto credo che optero' per una localita' strategica dalla quale poter dedicare un paio di giorni di perlustrazioni nell'isola e tutti gli altri di pesca.

 

senza chiaramente rivelare posti segreti, sarebbe utile sapere quali sono i posti piu' adatti per il tipo di pesca che esercito, agguato e brevi aspetti entro i 10 max 15 mt.

di conseguenza poi potrei regolarmi, scegliendo una localita' che abbia una costa che offra possibilita' limitate a questo tipo di pesca e poi spostandomi in auto a scopo di visita delle restanti parti dell'isola.

porterei anche un gommino pneumatico zodiac da 3,10 mt con suzuki 15 cv

 

in ogni caso, grazie mille per le info

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be la parte sud e molto bella poi andare a vedere LAVEZZI con le cernie.... isola piana .... o cavallo ecc.... per la pesca molte persone sento che venno nella parte sud della corsica dove sono stati girati anche molti VIDEO PESCA SUB ... okkio alle zone portette che i francesi non schersano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...