> Omer Alluminium (non Ne Posso Più) - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer Alluminium (non Ne Posso Più)


Messaggi raccomandati

Mi limito a raccontare i fatti.

Tre anni fa acquisto l'alluminium 90,lo uso per un'estate e tutto sembra ok,gran bel fucile,poi l'anno scorso arrivo all'elba ed al secondo giorno di vacanza mi accorgo che il fusto del fucile nella parte alta,quella vicino all'impugnatura presenta una crepa,mi reco da un negozio fornito di Portaferraio dove il negoziante mi informa che è un difetto di costruzione e che devo mandarlo indietro alla omer che sicuramente provvederà alla sostituazione,quindi sono costretto ad acquistare da questo negoziante un'altro fucile,compro il viper 90(in super offerta 60 euro) quello col gallegiante verde per intenderci col quale pesco tutta l'estate(avevo un fucile di scorta,ma era un medisten che porto sotto la boa per sicurezza,ma che non uso mai).Tornato a Roma a settembre di un anno fa,vado dal mio negoziante di fiducia che provvede a spedire l'alluminium alla omer,dopo un pò di tempo mi arriva un fucile tutto nuovo,così chiedo la cortesia al mio negoziante di poterlo sostituire con un cento mettendo la differenza(visto che come novanta ormai avevo già il viper),molto gentilmente Fabio mi da un 100 sensa neanche chiedermi la differenza.

Arriva questa estate è finalmente ben contento il primo giorno mi butto in acqua per provare l'alluminium 100(premetto che durante l'anno non pesco ed aspetto per questo ansiosamente l'estate),beh dopo un un paio d'ore sento il calcio del fucile muoversi,quando brandeggio sento l'involucro giallo che ricopre il telaio del calcio oscillare rendendomi impossibile mirare,cosi torno indietro ed anche questo anno me lo sono fatto col viper che per l'amor del cielo non è un brutto fucile però non rappresenta certo il fucile di punta col quale ero andato in vacanza;morale della favola; per il secondo anno consecutivo non ho potuto usare il mio ex amato alluminium,pensare di avere pagato una discreta somma per un non uso per due anni di fila non è il massimo,ma la cosa che mi ha rattristato di più non è stata sicuramente la sfera economica,ma quasi esclusivamente la delusione ad inizio vacanza ogni volta provata in acqua dopo tanto desiderio di provare an'arma che credevo eccellente.

 

Sicuramente sarà stata una coincidenza negativa,però a me è passato l'entusiasmo per questo fucile,ora lo rimanderò alla omer che per fortuna è un'azienda seria come ho già potuto costatare quando l'anno scorso in brevissimo tempo mi ha sostituito il fucile ed aspetterò l'ennesimo alluminium(o che mi riparino questo) sperando nella buona sorte;poi però credo che chiederò al mio caro negoziante di sostituirlo col t 20 tornando all'"antico"(ho ancora un omer 71 t 20 del 1988,funziona ancora ottimamente,anche se paragonato ai fucili di oggi è molto più pesante.)

 

Un saluto a tutti

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Omer non esiterà a provvedere alla riparazione (fissaggio del calciolo) in tempi brevissimi.

Volendo avresti potuto continuare ad utilizzarlo, di solito l'impugnatura la si può reinserire manualmente con estrema semplicità, anche in acqua.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...