> 90 Da Tana? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, :bye::bye:

Vorrei un vostro parere su questa eventuale modifica da apportare al mio 90 sporasub Instinct pro.

Uso spesso e volentieri questo fucile anche per pescare su pochissima acqua, mi capita tante volte di prendere lo scoglio e cosi rovinare l'asta, pensavo quindi di modificarlo in questa maniera: montere un'asta da 7mm filettata(conto la thaitiana da 6,5) e anziche da 130cm da 110 e poterla cosi usare anche con la fiocina , in questa maniera dovendo beccare sul duro avrei più probabilità di cavarmela bene, e magari poter pescare anche in tana!!

 

Cosa ne pensate??

 

Ciao a tutti

Salvatore :bye:

CalaGonone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Salvatore.

Non penso sia una buona idea.

L`asta da sette con la fiocina risulerebbe lenta.

Se vuoi puoi montare un`asta piu` corta magari da sei e caricare alla prima tacca quando peschi in tana o vicino alle pietre.

Se invece hai necessita` di un tiro piu` potente carica alla seconda tacca.

Se proprio vuoi la fiocina cambia fucile( magari un oleo).

Personalmente in inverno sul 90 monto elastici piu` morbidi e asta da sei millimetri ( velocissima ).

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, :bye:  :bye:

Vorrei un vostro parere su questa eventuale modifica da apportare al mio 90 sporasub Instinct pro.

Uso spesso e volentieri questo fucile anche per pescare su pochissima acqua, mi capita tante volte di prendere lo scoglio e cosi rovinare l'asta, pensavo quindi di modificarlo in questa maniera: montere un'asta da 7mm filettata(conto la thaitiana da 6,5) e anziche da 130cm da 110 e poterla cosi usare anche con la fiocina , in questa maniera dovendo beccare sul duro avrei più probabilità di cavarmela bene, e magari poter pescare anche in tana!!

 

Cosa ne pensate??

 

Ciao a tutti

Salvatore  :bye:

CalaGonone

 

COL 90 E L'ASTA DA 110 IN TANA ORA MI DEVI SPIEGARE QUAL'E' STA TECNICA SCONOSCIUTA CHE USI..... :huh:

AH, GIA'!

DIMENTICAVO LA GROTTA DEL BUE MARINO! :devil:

:laughing::laughing:

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere un 90 è cmq tanto lungo per le tane. Io uso un 55 con fiocina e asta da 6,5. La mia impressione è che abbia una sufficiente inerzia senza mettere quella da 7 che mi rallenterebbe in scatto. Già con queste misure, a meno che non siano caverne, spesse volte in tana tocco le roccie (NON DITELO A LINEABLU VI PREGO :devil: ) e sono limitato in certe situazioni!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una tana che ci entri con un 90, ci peschi tranquillamente con la taitiana, magari montane una da 6 mm che ha meno massa, magari ne prendi una in acciaio armonico non inox che è più robusta e economica, e in tana la puoi usare passando alla prima tacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...