> Muta Da 5mm In Estate!? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta Da 5mm In Estate!?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti....

Non avendo grande abilità nella pesca subacquea e soprattutto non avendo grande disponibilità economica non posso proprio starmi a comprare una muta 3mm da usare solo per la stagione calda.

Possiedo invece una muta 5mm foderata (penso) con pantaloni a salopette che ho provato ad usare intera :eek: l'altro giorno, e manca poco ci rimango dopo un'ora di pesca al calasole.

Qualcuno che come me non ha la possibilità di prendersi una 3mm ha trovato soluzioni interessanti per andare in mare protetti ma senza dover soffrire il caldo.....?

Grazie a tutti

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho solo la 5 e l'ho utilizzata senza problemi anche al mare: l'ho utilizzata in Sardegna (Santa Teresa di Gallura) a settembre e in Puglia (Gargano) le settimane scorse (acqua a 29 gradi).

 

Ma forse le acque dove t'immergi tu riescono ad essere ancora più calde, in tal caso potresti pensare all'utilizzo della sola giacca, oppure potresti far modificare i pantaloni togliendo la parte alta (salopette) e trasformandoli in pantaloni a vita alta (come quelli che uso io) o bassa (come quelli che mi farò fare alla prossima muta che compro), in tal modo si verrebbe a ridurre lo spessore di neoprene sul busto e la sensazione di calore verrebbe sicurmanete contenuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti....

Non avendo grande abilità nella pesca subacquea e soprattutto non avendo grande disponibilità economica non posso proprio starmi a comprare una muta 3mm da usare solo per la stagione calda.

Possiedo invece una muta 5mm foderata (penso) con pantaloni a salopette che ho provato ad usare intera :eek: l'altro giorno, e manca poco ci rimango dopo un'ora di pesca al calasole.

Qualcuno che come me non ha la possibilità di prendersi una 3mm ha trovato soluzioni interessanti per andare in mare protetti ma senza dover soffrire il caldo.....?

Grazie a tutti

  Ciao

 

hai un MP.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...