> La Maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

La Maschera


Ospite licchio79

Messaggi raccomandati

Ospite licchio79

ciao a tutti, vorrei un consiglio ,per un modello di maschera da me mai usata cioe' la cressi focus,mi interesserebbe quindi, sapere se e' una maschera adatta nella pescasub,io ho usato sempre la super occhio ma adesso sono costretto a cambiare modello, perche' mi si e' abbassata la vista :subg: , mi hanno detto che lunico modello disponibile con lenti ottiche e' appunto la cressi focus .

Ringrazio tutti coloro che mi potranno essere di aiuto.

 

saluti licchio79 :subg::eek::mim::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema....

Io ho usato per anni la focus con le lenti graduate. Ottimo campo visivo, ma leggermente grande nel volume interno: se peschi fino a profondità relativamente basse è un'ottima maschera.

Per quanto concerne il fatto che sia l'unica adatta alla pesca con lenti graduate...non è vero. Ho comprato la maschera della Omer in silicone (ma non mi ricordo il nome)...quella simile all'ultima uscita (mi pare che si chiami Bandit) e praticamente identica alla superocchio e mi è stato detto che sono disponibili le lenti graduate!

p.s. Io non le ho messe perchè non erano disponibili al momento e, mancandomi un grado da un occhio, era proprio un eccesso di zelo...

 

edit: la maschera della omer si chiama abyss

Modificato da Goonoo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite martino82

Ciao, io uso la focus da quasi 2 anni, con le lenti graduate.

E' un'ottima maschera per la pesca in basso fondo o comunque a quote non impegantive (entro i 12-15 metri) poichè ha un ampio campo visivo ma un volume non proprio ridottissimo.

Oltre quelle quote la sua compensazione comincia a diventare impegnativa, ma, per quanto mi riguarda, tollerabile.

Con il facciale mi trovo benissimo, anche se è soggettivo.

Complessivamente per me è un buon compromesso, ache perchè non frequento quote troppo impegnative.

 

P.S. La cressi fa anche un'altra maschera con lenti graduate, mi sembra con volume più ridotto. Credo che si chiami big eyes o lince.

Questa però ha molta meno fama della focus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao per poterti rispondere dovresti farmi sapere intanto quale è latua correzione ottica :

per la miopia semplice quasi tutte le ditte hanno in catalogo maschere con correzioni ottiche disponibli anche presso i negozi sub

per la correzione di miopia e/o asigmatismo miopico ed ipermetropia e/o astigmatismo ipermetropico (quindi con lenti di ricetta=costruzione) le maschere sulle quali è possibile sostituire le lenti sono:

Cressi : Superocchio - Focus - BigEyes

Technisub: Look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite licchio79

per bhop.

ciao,ti ringrazio per avermi risposto, le mie gradazioni sono:occhio sx -1.75 occhio dx -1.25 sapresti dirmi dove posso acquistare lenti per la cressi superocchio ,io sono di taranto puglia.

ciao a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...