> Profili A T In Gomma - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Profili A T In Gomma


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Un paio di settimane fa ho finalmente acquistato le mie prime pinne da apnea dopo anni passati in compagnia delle Cressi Free Frog. Ho preso le 3000 LD perchè mi sembravano un buon compromesso per il passaggio alle pinne lunghe e sono piuttosto economiche (le ho pagate 73 euro).

Veniamo alla domanda: ho visto che molte pale hanno lungo tutto il bordo un profilo a T che immagino serva ad incanalare meglio l'acqua. Le 3000 LD ne sono sprovviste. Consigliate di aggiungere un profilo in gomma incollandolo? Può aiutare la pinneggiata o è meglio iniziare con il modello standard?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le 3000 (se non mi sbaglio le LD sono un pò più morbide) e non ho nessun problema ad usarle così come sono. Non so di preciso l' utilità di quei profili, ma l' impressione è che stabilizzino la pala. Se è questa la loro funzione, credo che una pinneggiata lenta e poco marcata come la mia non ne dovrebbe (condizionale d'obbligo) trarne molto vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho le 3000 (se non mi sbaglio le LD sono un pò più morbide)

sì esatto, sono la versione morbida delle 3000.

dalla quantità di risposte direi quindi che non c'è di quei profili in gomma sulle 3000 LD.

grazie comunque. ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra l'altro no credo sia opportuno modificare l'assetto di una pala incollando un profilo in gomma (che ho scoperto essere molto utili).

Personalmete, essendo le prime pinne pure da apnea, ritengo che tu abbia fatto una scelta giusta...il prossimo passo sarà quello du acquistare un paio di pinne che prevedono tutte queste evoluzioni...cosa che mi piacerebbe fare visto che le mie mitiche rondine gara sono diventate poco più che mollicce!!!! <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti conviene modificare la pinna, è stata progettata in quel modo e cosi deve essere. Oltretutto rischi di irrigidire la pala. Le ditte come la Cressi e tutte quelle di grande esperienza, fanno lunghi collaudi prima di immetterle sul mercato.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...