> Alga Ostreopsis Ovata - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Alga Ostreopsis Ovata


Messaggi raccomandati

:sub:

Ciao a tutti,

scrivo per discutere un po' sul fenomeno della "fioritura eccezionale" dell'alga Ostreopsis ovata, che ha scatenato tante polemiche in questi giorni.

All'alga è stata data la colpa dei ricoveri massivi di persone all'ospedale, a cui si sono aggiunti i vari casi di Epatite A.

I rappresentanti del comune di Genova e della provincia continuano a palleggiarsi versioni varie dai telegiornali e dagli articoli dei giornalisti, ma credono che le persone siano completamente rimbecillite?

E' da tempo che si sa che i depuratori a Genova non funzionano, e che in mare viene scaricato ogni genere di liquame tossico o meno.

Ultimamente, a Genova ho assistito a mobilitazioni incredibili di tifosi per la questione del Genoa, beh, mi piacerebbe che la gente si interessasse anche a conoscere la verità su questa spinosa faccenda.

Ne va della nostra salute; noi viviamo il mare in prima persona, che sia per sport, divertimento, pesca, professione e dovremmo intervenire in questo caso.

Non facciamoci fregare dalle parole dei politici, che non oseranno mai dire la verità.

Se qualcuno avesse notizie "informali", vi prego di diffonderle. Io sto conducendo le mie ricerche e vi assicuro che è un autentico vaso di Pandora.

Appena avrò notizie più precise, mi farò viva.

Indagate gente, indagate........voglio la verità!!!

Intanto vi allego un breve link per sapere cosa si esattamente quest'alga.

 

http://www.barbadigiove.it/Scheda_Ostreopsis.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione : personalmente ho avuto la testimonianza di un'amico il cui figlio ha riportato forti dolori e gonfiore in prossimita` dei classici taglietti provocati sulla pianta del piede dal camminare sugli scogli.

Ferite che, normalmente, alla sera stessa neanche si sentono, invece questo ragazzino ha dovuto prendere degli antibiotici :(

 

Sulle manifestazioni (indipendentemente dalla rispettabilissima fede calcistica di ognuno) lasciamo stare perche` sconfino nella polemica OT, visto che purtroppo a Genova gli stessi disinteresse e faciloneria li ho riscontrati anche nelle recenti manifestazioni contro il termovalorizzatore di Scarpino : 3-400 persone max......contro le decina di migliaia che muove il calcio....

 

peccato che in un caso rischiamo di perdere la salute e nell'altro una categoria calcistica....

siamo proprio un popolo strano....quasi sempre causa dei nostri stessi mali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai perfettamente ragione : personalmente ho avuto la testimonianza di un'amico il cui figlio ha riportato forti dolori e gonfiore in prossimita` dei classici taglietti provocati sulla pianta del piede dal camminare sugli scogli.

Ferite che, normalmente, alla sera stessa neanche si sentono, invece  questo ragazzino ha dovuto prendere degli antibiotici  :(

 

Sulle manifestazioni (indipendentemente dalla rispettabilissima fede calcistica di ognuno) lasciamo stare perche` sconfino nella polemica OT, visto che purtroppo a Genova gli stessi disinteresse e faciloneria li ho riscontrati anche nelle recenti manifestazioni contro il termovalorizzatore di Scarpino : 3-400 persone max......contro le decina di migliaia che muove il calcio....

 

peccato che in un caso rischiamo di perdere la salute e nell'altro una categoria calcistica....

siamo proprio un popolo strano....quasi sempre causa dei nostri stessi mali

E così, Stè.

Però non me la prenderei tanto col popolo, quanto con chi lo governa: dopo che fin dall'unità d'Italia esso è stato ammaestrato alla politica del panem et circenses , perchè è stata questa la massima espressione strategica in tempo di pace per tenere buona e ben lontana dalla realtà dei problemi la gente, il risultato è questo. Non per niente, forse ancora oggi, siamo sempre stati conosciuti nel mondo come una carnival nation, pronta a digerire immediatamente sconfitte e delusioni e a tesaurizzare al massimo il minimo successo. Quando, poi, sono calcistici succede il finimondo.

Tutto ciò fa il paio con l'antico e vigliacchissimo vizio di dar sempre torto agli assenti e a quelle minoranze poco rappresentative di una categoria. Come la nostra, per dirne una a caso.

Anzi, guarda, mi sorprende parecchio che ancora non abbiano dato la colpa dell'espansione delle alghe ai pescatori subacquei...

Beh, ho mediato un pochino, cattie.

Ora finisco di farlo da solo.

Kalispera!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:sub:

Ciao a tutti,

scrivo per discutere un po' sul fenomeno della "fioritura eccezionale" dell'alga Ostreopsis ovata, che ha scatenato tante polemiche in questi giorni.

All'alga è stata data la colpa dei ricoveri massivi di persone all'ospedale, a cui si sono aggiunti i vari casi di Epatite A.

I rappresentanti del comune di Genova e della provincia continuano a palleggiarsi versioni varie dai telegiornali e dagli articoli dei giornalisti, ma credono che le persone siano completamente rimbecillite?

E' da tempo che si sa che i depuratori a Genova non funzionano, e che in mare viene scaricato ogni genere di liquame tossico o meno.

Ultimamente, a Genova ho assistito a mobilitazioni incredibili di tifosi per la questione del Genoa, beh, mi piacerebbe che la gente si interessasse anche a conoscere la verità su questa spinosa faccenda.

Ne va della nostra salute; noi viviamo il mare in prima persona, che sia per sport, divertimento, pesca, professione e dovremmo intervenire in questo caso.

Non facciamoci fregare dalle parole dei politici, che non oseranno mai dire la verità.

Se qualcuno avesse notizie "informali", vi prego di diffonderle. Io sto conducendo le mie ricerche e vi assicuro che è un autentico vaso di Pandora.

Appena avrò notizie più precise, mi farò viva.

Indagate gente, indagate........voglio la verità!!!

Intanto vi allego un breve link per sapere cosa si esattamente quest'alga.

 

http://www.barbadigiove.it/Scheda_Ostreopsis.htm

 

 

Ti auguro Buon lavoro ! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

finalmente il dubbio è stato sciolto...

la colpa non era della tanto cara microalga tropicale,bensì di un potente topicida utilizzato da alcuni operatori del comune di Genova per la disinfestazione di una zona nelle vicinanze di tubazioni fognarie!

Meno male...

Modificato da foreversea
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...