> Domanda Stupida...? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Domanda Stupida...?


Messaggi raccomandati

Domani hanno previsto condizioni meteo terribili...temporali a piu non posso in tutto il nord italia.

Ma i pesci come reagiscono, se reagiscono, ai temporali? :wacko:

E io come dovrei reagire...uscire subito dall'acqua perchè è pericoloso o erano i consigli della nonna? :smoke:

Un saluto a tutti... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti và di giocare alla rulette russa fai pure ... magari tieni il fucile sollevato con la punta verso l'alto ... possibilmente con un monoscocca in carbonio ... elettrizzante!!!!

Modificato da matteo325
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

...a parte che se hanno previsto tempeste ed uragani...sicuramente ci sarà il sole! (da qualche anno ho la sensazione che gli addetti al meteo non guardano nemmeno fuori dalla finestra prima di fare le loro previsioni), per quale motivo dovrebbe essere pericoloso restare in acqua?

Se fosse vero quello che avete scritto sui fulmini che colpiscono le punte...perchè ve ne andate in giro coll'ombrello quando piove!...e le antenne sulle case?...e gli alberi? (tutti molto + alti di voi)...che strage ci dovrebbe essere!

Se mi volete dire che, salvo mossa di mare particolare, lo stare in acqua col temporale difficilmente porta pesce...al vostro cavetto avete ragione...ma per il resto sono stupidaggini. :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...a parte che se hanno previsto tempeste ed uragani...sicuramente ci sarà il sole! (da qualche anno ho la sensazione che gli addetti al meteo non guardano nemmeno fuori dalla finestra prima di fare le loro previsioni), per quale motivo dovrebbe essere pericoloso restare in acqua?

Se fosse vero quello che avete scritto sui fulmini che colpiscono le punte...perchè ve ne andate in giro coll'ombrello quando piove!...e le antenne sulle case?...e gli alberi? (tutti molto + alti di voi)...che strage ci dovrebbe essere!

Se mi volete dire che, salvo mossa di mare particolare, lo stare in acqua col temporale difficilmente porta pesce...al vostro cavetto avete ragione...ma per il resto sono stupidaggini. :laughing:  :laughing:

 

Ho preso un temporale serio una volta a Tavolara e....................................ti mette a pensare , credimi ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...a parte che se hanno previsto tempeste ed uragani...sicuramente ci sarà il sole! (da qualche anno ho la sensazione che gli addetti al meteo non guardano nemmeno fuori dalla finestra prima di fare le loro previsioni), per quale motivo dovrebbe essere pericoloso restare in acqua?

Se fosse vero quello che avete scritto sui fulmini che colpiscono le punte...perchè ve ne andate in giro coll'ombrello quando piove!...e le antenne sulle case?...e gli alberi? (tutti molto + alti di voi)...che strage ci dovrebbe essere!

Se mi volete dire che, salvo mossa di mare particolare, lo stare in acqua col temporale difficilmente porta pesce...al vostro cavetto avete ragione...ma per il resto sono stupidaggini. :laughing:  :laughing:

scusami pandasub in città il rischio esiste anche con un ombrello solo che ci sono palazzi con antenne campanili ripetitori di telefonia che attirano quasi il totale dei fulmini in acqua tu saresti come un palazzo di 10 piani in pieno deserto hai capito ora cosa voglio dire? è pericoloso credemi un saluto da lorik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami pandasub in città il rischio esiste anche con un ombrello solo che ci sono palazzi con antenne campanili ripetitori di telefonia che attirano quasi il totale dei fulmini in acqua tu saresti come un palazzo di 10 piani in pieno deserto hai capito ora cosa voglio dire? è pericoloso credemi un saluto da lorik

 

 

Però se pensi ai piccoli pescherecci, ai piccoli gozzi dei pescatori, ai canottieri ecc.ecc.?

Ho ancora qualche dubbio...anche se sono daccordo con te che sia abbastanza pericoloso...meglio non rischiare...

Grazie a tutti... :bye:B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Ho preso un temporale serio una volta a Tavolara e....................................ti mette a pensare , credimi !  :bye:

 

 

...io è tutta la vita che prendo temporali seri, grandinate e mareggiate di libeccio (che per chi non lo sa in Liguria ti alzano 2 mt di onda in mezz'ora) e so perfettamente che non sono quelli i pericoli

Qui non si tratta di fare i gradassi...il 99% dei fulmini di un temporale si limitano ad un travaso di corrente tra uno strato e l'altro dell'atmosfera (ben lontani dal toccare terra) ed anche i tanto citati danni da caduta di fulmini, si riducono il + delle volte alla formazione di extracorrenti dovute alla variazione del campo magnetico

Credetemi, le possibilità che avrete in vita vostra di essere colpiti da un fulmine sono di gran lunga inferiori a quelli che correreste durante una giornata di vento...di prendervi una tegola sulla testa :laughing:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
scusami pandasub in città il rischio esiste anche con un ombrello solo che ci sono palazzi con antenne campanili ripetitori di telefonia che attirano quasi il totale dei fulmini in acqua tu saresti come un palazzo di 10 piani in pieno deserto hai capito ora cosa voglio dire? è pericoloso credemi un saluto da lorik

 

 

...a parte il fatto che non mi risulta che ci sia molta gente che faccia la pesca nel blu ai tonni (dunque in mezzo al mare) e perciò, stando vicino a riva NON SARAI MAI il punto + alto (poi te lo vedi il sub col fucile in piedi a mo' di bandierina! :devil: ) proviamo un po' a fare una statistica su questo forum su che cosa è in assoluto la cosa che fa correre + rischi...sicuramente ti accorgeresti che sono i motoscafi.

Allora, perchè c...avolo continuiamo ad immergerci durante il WE (correndo dei rischi REALI) ed abbiamo paura di quelli IMMAGINARI di un temporale!?!? (quanti sub negli ultimi 50 anni sono anche solo finiti in ospedale per folgorazione?)

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è un'altra "paranoia" simile a quella degli squali (due casi in più di 40 anni)... statistiche alla mano non si sente spesso di sub o pescasub colpiti da fulmine, ad onor del vero sfido chiunque a riportarne un solo caso documentato. Prima di tutto quando le previsioni danno forti rovesci temporaleschi con pioggia battente e possibili fulmini, non si parte e si stà a casa, tanto non si prende niente. Secondo, qualora fossimo partiti col bello e poi, una volta in acqua, fossimo improvvisamente sorpresi da un mega temporale con tanto di fulmini BISOGNA STARE IN ACQUA! fino a quando non finisce tutto, col fucile sempre sott'acqua e con la punta rivolta in basso, chiaro? così mi è stato insegnato fin da ragazzo e così mi sono sempre regolato. Il pericolo aumenta in maniera esponenziale proprio nel momento in cui, presi dal panico. uscite fuori... altro che palazzo di 10 piani... in quel momento siete come le "Petronas Towers" di Kuala Lumpur... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...