> Envirude E-tec - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho acquistato un envirude e-tec all'inizio dell'anno, qa quando ce l'ho ho sempre avuto problemi e sono già rimasto in mare ben due volte...

E già la quarta volta che vengo rimandato al centro assistenza di Trieste per tentare di ripararlo, calcolando che in estate uso il gommone 4 giorni la settimana e con i campionati italiani di 2a alle porte vi lascio immaginare la felicità di averlo sempre fermo dal meccanico.

Poi anche ritornare al porto di partenza trainando il gommone a pinne e' una esperienza unica... <_<

Insomma quello che vorrei chiedere dopo tutti questi disagi che ho avuto secondo voi posso chiedere la sostituzione del motore in toto oppure devo continuare a ripararlo all'infinito e a restare in mare?

l'italmarine continua a rimandarmi dall'assistenza.

gradirei il parere magari di qualche legale.

grazie

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti ho acquistato un envirude e-tec all'inizio dell'anno, qa quando ce l'ho ho sempre avuto problemi e sono già rimasto in mare ben due volte...

E già la quarta volta che vengo rimandato al centro assistenza di Trieste per tentare di ripararlo, calcolando che in estate uso il gommone 4 giorni la settimana e con i campionati italiani di 2a alle porte  vi lascio immaginare la felicità di averlo sempre fermo dal meccanico.

Poi anche ritornare al porto di partenza trainando il gommone a pinne e' una esperienza unica... <_>

Insomma quello che vorrei chiedere dopo tutti questi disagi che ho avuto secondo voi posso chiedere la sostituzione del motore in toto oppure devo continuare a ripararlo all'infinito e a restare in mare?

l'italmarine continua a rimandarmi dall'assistenza.

gradirei il parere magari di qualche legale.

grazie

:bye:

 

Ah, Elbrusà: ma che ti frega del motore che si rompe? Tanto hai detto che ci hai chi ti rema!...(vedi galleria"pescade matte", foto003) :lol::lol::lol:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

 

io ho avuto qualche vicissitudine simile alla tua con i mercury optimax.

ti consiglio di rivolgerti al responsabile di zona che, una volta verificati problemi che ti hanno afflitto, ti proporà una soluzione.

chiama la evinrude italia e chiedi di parlare con il servizio clienti o i responsabili commerciali, vedrai che troverai una soluzione.

a me hanno cambiato i motori i motori ritirandomi quelli vecchi con una supervalutazione (nonostante fossero fuori garanzia e uno si fosse rotto in maniera irreparabile).

 

michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buono a sapersi, devo cambiare il motore ed è uno dei modelli che avevo preso in considerazione...

Che tipo di problemi ti ha dato ? In effetti sono in molti a dire che con i cari vecchi carburatori, poco moderni quanto vuoi, a casa ci torni sempre mentre questi nuovissimi e sofisticati motori ad iniezione se si fermano c'è poco da fare...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti sono in molti a dire che con i cari vecchi carburatori, poco moderni quanto vuoi, a casa ci torni sempre mentre questi nuovissimi e sofisticati motori ad iniezione se si fermano c'è poco da fare...

ciao

 

Sante parole!!

 

E poi, usati, non costano un cavolo: i 140 hp si trovano a 500 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buono a sapersi, devo cambiare il motore ed è uno dei modelli che avevo preso in considerazione...

Che tipo di problemi ti ha dato ? In effetti sono in molti a dire che con i cari vecchi carburatori, poco moderni quanto vuoi, a casa ci torni sempre mentre questi nuovissimi e sofisticati motori ad iniezione se si fermano c'è poco da fare...

ciao

 

 

in pratica non tiene il minimo, si spegne e non si riaccende piu', poi in marcia funziona quasi correttamente.

prima era una candela diffetosa, poi era un altra, poi la candela non era diffetosa ma era andata in corto per colpa di qualcosa d'altro, poi era colpa della bobina, adesso pare che sia colpa di quell'altra ma il problema rimane, che bello fare da cavia...

ho appena scritto la seconda bella letterina all'italmarine, lunedi' ho il motore di nuovo dall’assistenza, gli do’ ancora questa chanche, poi se non risolvono vado per vie legali e chiedo la sostituzione completa del motore.

Cmq con il mio vecchio yamaha25 super-frugato tornavo sempre a casa.

Era meglio restare sui due tempi classici, almeno con quelli torni sempre a casa, con questo ci vuole il computer che ti fa la diagnosi….

Se stava meio co se stava pezo!!!

(si stava meglio quando si stava peggio)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mah,

senza dubbio il motore a carburatori offre garanzie che questi ad iniezione non potranno mai.

Credo che per i motori piccoli valga la pena assolutamente usare il motore a carburatori, la differenza di consumi è alta ma il consumo assoluto è relativo.

Altra cosa è il carburatori grande.

Il mio 200 Yamaha, ad esempio consuma qualcosa come 2,3 litri a miglio di media...

UN BOTTO!

La semplice gitarella di famiglia costa non meno di 100/150 euro.

Ora passo al 250 HPDI e mi gratto :oops: .

I consumi saranno certamente migliori ma tenete conto che con il 200 ho fatto circa 5000 miglia senza mai un problema. :wub:

Speriamo bene.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah,

senza dubbio il motore a carburatori offre garanzie che questi ad iniezione non potranno mai.

Credo che per i motori piccoli valga la pena assolutamente usare il motore a carburatori, la differenza di consumi è alta ma il consumo assoluto è relativo.

Altra cosa è il carburatori grande.

Il mio 200 Yamaha, ad esempio consuma qualcosa come 2,3 litri a miglio di media...

UN BOTTO!

La semplice gitarella di famiglia costa non meno di 100/150 euro.

Ora passo al 250 HPDI e mi gratto :oops: .

I consumi saranno certamente migliori ma tenete conto che con il 200 ho fatto circa 5000 miglia senza mai un problema. :wub:

Speriamo bene.

Ciao

Certo, ormai coi prezzi che ha raggiunto la benzina!... Io è già qualche anno che ho tirato il motoscafo in secco e sto usando un gommoncino di 4 metri...e ho la patente oltre le 20 dall'85! Fino al 2001 andavo avanti con 115 e 140 hp johnson: non ho mai calcolato esattamente il consumo per miglio, ma ormai sapevo che, per esempio, se dovevo fare 40 miglia ad andatura di crociera dovevo calcolare 55 litri col Bat e 65 con lo shetland e già la benza stava a 1800 £.

Un giorno, al 140, gli feci pure fare una modifica: gli montai le lamelle Boyesen. Ma mentre era diventato superiore nell'altre prestazioni, il consumo era rimasto praticamente lo stesso.

Una cosa c'è da dire: le rare volte che per mare tali motori m'hanno dato problemi in + di 15 anni, solo in due casi sono rimasto a fette e mi hanno dovuto rimorchiare: quando mi si spezzò di botto l'albero della trasmissione, e quando fusi la guarnizione per aver sbagliato la miscelazione.

Tutti gli altri problemi me li sono risolti lì per lì, e da quando poi mi decisi a girare col motore di riserva, sono misteriosamente cessati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...