> Una Vera E Propria Invasione!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Vera E Propria Invasione!!!


Messaggi raccomandati

Se è per questo io in estate vado in costume, non penso sia l'abito a fare il monaco. Il mare è di tutti da sempre, impariamo a vederlo così e basta.

Il problema della licenza si/no, è un grosso dilemma a cui, temo, non saremo chiamati a dibattito in sede di discussione, ma, al solito in Italia, si opterà per la strada più conveniente (economicamente è logico).

Personalmente sono comunque convinto che la penuria di pesci che da un pò di tempo ad oggi abbiamo nel tirreno sia da imputare soprattutto all'inquinamento (e a suo nipote il riscaldamente terrestre dovuto all'effetto serra); dare la colpa ai pescatori, di qualsiasi tipo di pesca si parli, è un ottimo diversivo nel quale quantomeno noi non dovremmo cadere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cio Andrea,ripeto che questo non è un post sulla licenza ma rispondo ugualmente alle tue domande.

 

1)Come faccio a pensare che quello che dico è giusto.

Semplice ho da un lato l'esempio della caccia terrestre,mollata da molti per la troppa burocrazia e i troppi problemi,e dall'altro la mia esperienza personale.

Io,se ci fosse stata la licenza obbligatoria,non avrei iniziato.Credi che sia il solo?

La maggioranza di noi comincia così e non si può non tenerne conto.L'inizio è il momento più delicato perchè la passione non c'è.Ogni cosa che stacoli l'inizio ostacola il nascere della passione per la pescasub.

La maggioranza di noi comincia da ragazzi,in quel periodo ci sono mille cose più interessanti della pescasub e ogni impedimento,anche piccolo,allontana dalla pescasub stessa.

Non solo ma i raazzini che vanno sott'acqua non hanno soldi da spendere e sono,quasi sempre,avversati dai genitori che hanno paura della pescasub.Secondo te una licenza che effetto avrebbe?Il genitore non te la vuole fare,tu non hai soldi nè tanta voglia e lasci perdere.La licenza trasformerebbe la pescasub da una cosa che si inizia da ragazzi ad una cosa che si inizia da adulti e,credimi,se si arriva all'età adulta senza aver mai provato,è difficile che poi si provi.Il tempo non c'è,la voglia manco,ecc ecc

Certo c'è chi inizia da adulto ma la massa no!

Ora io non dico che,fatta la licenza,da un giorno all'altro non ci sarebbero più pescasub,dico solo che sarebbe una cosa in più nel novero di quelle che scoraggiano e non ce lo possiamo permettere.

 

Poi,altri svantaggi della licenza

 

-discriminazione tra i sub(che la devono fare)e i pescastori di superficie(che non la devono fare).Questo avvalora chi dice che il pescasub è il più dannoso,tanto da dover essere discriminato

 

-nessuna garanzia di avere qualcosa in cambio.I cacciatori entrano nei parchi pur pagando?Sono ben visti dalla popolazione pur pagando?La loro categoria è priva di bracconieri pur pagando?Sono tutti super colti in temi ambientali pur pagando?

Tra noi pescasub i bracconieri chi sono?La licenza li potrebbe ridurre?NO!!!

 

-Nessun controllo sulla futura evoluzione.Messa la licenza,poi aumenteranno sempre più il prezzo e metteranno altri vincoli.Sempre caccia docet!La storia è maetra di vita,usiamola!

 

2)I polpetti e il danno del bagnante armato.

devo dire che ogni volta che sento il discorso della pericolosità per l'ambiente del bagnante armato mi viene da ridere.

Il bagnante armato fa scena e si pensa che chissà che danno faccia ma i veri carnefici nessuno li vede!

Il bagnante armato fa scena come il pescasub.Uno vede un padre di famiglia con 2 polpetti e 4 donzelle e pensa che stia impoverendo il sottocosta,poi vede il pescasub con 4 saraghi grossi e pensa che sta depauperando il mare.Ma il vero prelievo chi lo vede?

 

Io so per certo che c'è gente che riempie barche(e lo dico in modo letterale)di polpi di tutte le taglie.E questo accade ogni giorno.Secondo te i polpi diminuiscono per i 4 del bagnante armato o per la barca piena di quell'altro?Solo che quell'altro non lo vede nessuno!

Ma anche rimanendo nel campo dei sub.Se uno deve fare strage di polpi chi la fa?Il bagnante armato incapace?No,la fa quello bravo che se li vuole vendere.E se è bravo farà la licenza.L'episodio del parco ligure non ti ricorda nulla?Chi sono i bracconieri?I bagnanti armati?

Ci sono zone dove TUTTI hanno le reti e le buttano ogni giorno pur non potendo.Ogni retata vengoo presi tutti i pesiciotti del sottocosta e a maggioranza bviene buttata.Ogni tanti qualcuno viene beccato e gli fanno la multa ma bastano 2 cale per rifarsi della multa...

Nel periodo di passo moltissimi fanno barche(anche qui in senso letterale)di tonnetti e lampughe.E questo ogni giorno!Se quest'anno riesco devo fare un paio di foto quando rientrano così vi faccio vedere.Ragazzi barche,intendo 40-50-60 kg l'uno,ogni giorno.

Io dico che prima di mettere la licenza al pescasub si dovrebbe mettere una licenza obbligatoria da presentare per comprare le reti!

Si dovrebbe vietare ai dilettanti ogni forma di conzo,nassa o rete e,per comprare questi attrezzi dovrebbe essere necessaria la licenza da professionista.

Solo poi possiamo pensare al bagnante armato.

Qua cerchiamo di curare il tumore dando l'aspirina!!!!!

 

Non serve la licenza serve altro.

 

Serve controllo e norme per chi distrugge davvero e serve una massiccia oper di promozione.

 

Noi col circolo siamo arrivati a dover rifare i volantini la terza volta perchè,appena distribuiti,finiscono.

Gli altri che fanno?

Non che noi siamo i salvatori della patria ma almeno ci stiamo dando da fare.Magari non otterremo niente ma almeno ci proviamo.

 

La licenza non serve,serve la buona volontà della gente

 

 

Ciao :bye:  :bye:

Hei!!! calma calma!!! Con la discussione da me aperta non intendevo il lato negativo della cosa!!! Era semplicemente un'osservazione spiritosa della cosa (che so tipo pinne fluorescenti o altra roba strana!). Se devo criticare qualcosa lo faccio solo per l'imprudenza del neofita (per esempio la retina portapesci attacata in cintura o il pallone che non sta dritto!!) quindi, senza offesa, calmatevi un pò tutti quanti! Anzi dirò di più! Sono contento di questa specie di "Invasione", primo perchè mi sento più a mio agio a stare su di una spiaggia circondato da gente che più o meno si avvicina alla mia disciplina, secondo perchè potrebbe essere un'occasione per distribuire per esempio quel volantino fatto da Uccio sulle tecniche e norme da adottare per la pesca in apnea e terzo perchè fino a quando rimangono principianti e non riescono a catturare saraghi e altro pesce bianco non mi recano preoccupazione più di tanto! e chissà se con questa diffusione un giorno non si uniranno a noi per combattere la discriminazione nei nostri confronti!!! :smoke::subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E dici pure che ti fa piacere per gli elogi ai tuoi carnieri quando esci dall'acqua :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Scherzi a parte,bravo Luciano,ritorniamo all'argomento originale del post :thumbup:

 

Bè in un certo senso quando l'altro giorno sono uscito con un bellissimo carniere di cefali un pò di occhi sgranati e increduli li ho incrociati :eek: ! Pensate che la maggior parte li ha presi per Spigole :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ocean hai ragione! lunedi sn uscito dall'acqua cn un orata di 1,2 kili ( appena sviluppo le foto la posto insieme a un sarago di domenica ) e tutti i bambini a farmi migliaia di domande! poi a napoli ci sn molti cafoni ke credono di essere grandi pescatori e conoscitori di pesci e mi sento le voci delle " vaiasse " ( termine usato x definire le donne che urlano sulla spiaggia in napoletano : antò iesc for all'acqu' ka s' spogn e det" hiihih ) dire : wa ke bel sargo ... hihi quanto rido quando li sento!

cmq "i bagnanti armati" nn fanno effetto dato le misure del fucile ( che si portano fuori dall'acqua carico... ) e invece i bagnini si iniziano ad alterare quando esausto dopo 2 ore di pinneggiata invece di approdare sulla spiaggia libera passo x i lidi ( a mare ) col fucile scarico. una volta addirittura mi è venuto un bagnino a mare e mi ha spinto fuori dalla spiaggia cn le mani ( avendo 16 anni io pensava di poterselo permettere ) nn vi dico che gli ha fatto passare mio padre...

cmq invece di perseguitare noi dovrebbero fare attenzione a quei pazzi con il ministen 40 ke sparano a 10 metri da riva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cio Andrea,ripeto che questo non è un post sulla licenza ma rispondo ugualmente alle tue domande.

 

1)Come faccio a pensare che quello che dico è giusto.

Semplice ho da un lato l'esempio della caccia terrestre,mollata da molti per la troppa burocrazia e i troppi problemi,e dall'altro la mia esperienza personale.

Io,se ci fosse stata la licenza obbligatoria,non avrei iniziato.Credi che sia il solo?

La maggioranza di noi comincia così e non si può non tenerne conto.L'inizio è il momento più delicato perchè la passione non c'è.Ogni cosa che stacoli l'inizio ostacola il nascere della passione per la pescasub.

La maggioranza di noi comincia da ragazzi,in quel periodo ci sono mille cose più interessanti della pescasub e ogni impedimento,anche piccolo,allontana dalla pescasub stessa.

Non solo ma i raazzini che vanno sott'acqua non hanno soldi da spendere e sono,quasi sempre,avversati dai genitori che hanno paura della pescasub.Secondo te una licenza che effetto avrebbe?Il genitore non te la vuole fare,tu non hai soldi nè tanta voglia e lasci perdere.La licenza trasformerebbe la pescasub da una cosa che si inizia da ragazzi ad una cosa che si inizia da adulti e,credimi,se si arriva all'età adulta senza aver mai provato,è difficile che poi si provi.Il tempo non c'è,la voglia manco,ecc ecc

Certo c'è chi inizia da adulto ma la massa no!

Ora io non dico che,fatta la licenza,da un giorno all'altro non ci sarebbero più pescasub,dico solo che sarebbe una cosa in più nel novero di quelle che scoraggiano e non ce lo possiamo permettere.

 

Poi,altri svantaggi della licenza

 

-discriminazione tra i sub(che la devono fare)e i pescastori di superficie(che non la devono fare).Questo avvalora chi dice che il pescasub è il più dannoso,tanto da dover essere discriminato

 

-nessuna garanzia di avere qualcosa in cambio.I cacciatori entrano nei parchi pur pagando?Sono ben visti dalla popolazione pur pagando?La loro categoria è priva di bracconieri pur pagando?Sono tutti super colti in temi ambientali pur pagando?

Tra noi pescasub i bracconieri chi sono?La licenza li potrebbe ridurre?NO!!!

 

-Nessun controllo sulla futura evoluzione.Messa la licenza,poi aumenteranno sempre più il prezzo e metteranno altri vincoli.Sempre caccia docet!La storia è maetra di vita,usiamola!

 

2)I polpetti e il danno del bagnante armato.

devo dire che ogni volta che sento il discorso della pericolosità per l'ambiente del bagnante armato mi viene da ridere.

Il bagnante armato fa scena e si pensa che chissà che danno faccia ma i veri carnefici nessuno li vede!

Il bagnante armato fa scena come il pescasub.Uno vede un padre di famiglia con 2 polpetti e 4 donzelle e pensa che stia impoverendo il sottocosta,poi vede il pescasub con 4 saraghi grossi e pensa che sta depauperando il mare.Ma il vero prelievo chi lo vede?

 

Io so per certo che c'è gente che riempie barche(e lo dico in modo letterale)di polpi di tutte le taglie.E questo accade ogni giorno.Secondo te i polpi diminuiscono per i 4 del bagnante armato o per la barca piena di quell'altro?Solo che quell'altro non lo vede nessuno!

Ma anche rimanendo nel campo dei sub.Se uno deve fare strage di polpi chi la fa?Il bagnante armato incapace?No,la fa quello bravo che se li vuole vendere.E se è bravo farà la licenza.L'episodio del parco ligure non ti ricorda nulla?Chi sono i bracconieri?I bagnanti armati?

Ci sono zone dove TUTTI hanno le reti e le buttano ogni giorno pur non potendo.Ogni retata vengoo presi tutti i pesiciotti del sottocosta e a maggioranza bviene buttata.Ogni tanti qualcuno viene beccato e gli fanno la multa ma bastano 2 cale per rifarsi della multa...

Nel periodo di passo moltissimi fanno barche(anche qui in senso letterale)di tonnetti e lampughe.E questo ogni giorno!Se quest'anno riesco devo fare un paio di foto quando rientrano così vi faccio vedere.Ragazzi barche,intendo 40-50-60 kg l'uno,ogni giorno.

Io dico che prima di mettere la licenza al pescasub si dovrebbe mettere una licenza obbligatoria da presentare per comprare le reti!

Si dovrebbe vietare ai dilettanti ogni forma di conzo,nassa o rete e,per comprare questi attrezzi dovrebbe essere necessaria la licenza da professionista.

Solo poi possiamo pensare al bagnante armato.

Qua cerchiamo di curare il tumore dando l'aspirina!!!!!

 

Non serve la licenza serve altro.

 

Serve controllo e norme per chi distrugge davvero e serve una massiccia oper di promozione.

 

Noi col circolo siamo arrivati a dover rifare i volantini la terza volta perchè,appena distribuiti,finiscono.

Gli altri che fanno?

Non che noi siamo i salvatori della patria ma almeno ci stiamo dando da fare.Magari non otterremo niente ma almeno ci proviamo.

 

La licenza non serve,serve la buona volontà della gente

 

 

Ciao :bye:  :bye:

 

 

 

Allora Uccio il paragone fra la caccia e la pesca secondo me ce lo dobbiamo scordare!!!

Ogni volta a fare paragoni con la caccia quando le due cose sono abbastanza diverse!!!!

 

Le Risorse Ittiche Marine e la Selvaggina terrestre sono due discorsi diversi fra loro.

In Mare le forme di prelievo sono molteplici di diverso impatto l'una dall'altra mentre invece la Caccia quella e' e quella Rimane!!!

 

La Caccia e' stata presa di mira molto piu' rispetto alla Pesca in Apnea e i cacciatori " Essendo loro gli unici a prelevare Selvaggina" hanno dovuto far fronte ad altre sigeneze particolari che richiedono un pacco di rotture burocratiche per essetre praticata tranquillamente!!!

 

 

In Mare e' tutta un altra cosa!!!!

I Proffesionisti sono tanti e ci sono in ballo un pacco di interessi che fanno in modo che loro vengano lasciati in pace e che la colpa ricada sulla nostra categoria completamente allo sbando e senza un bricciolo di organizazzione come si deve!!!!

 

 

Sai cosa invece a me mi fa ridere Uccio????

Il fatto che ogni volta in ogni post o in qualsiasi altra discussione con amici e colleghi pesca sub ci preoccupiamo di trovare i problemi alle altre categorie invece di cercare soluzioni per la nostra che da anni riversa in una situazione molto pericolosa.

 

Ogni volta ci occupiamo di ribadire i danni di:

Conzi

Palamiti

Reti

Nasse

Strascico e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!

 

Mentre noi saremo quelli puri di cuore che non commettono errori e sono dsempre dalla parte della Ragione!!!

 

guardiamoci bene allo specchio e cerchiamo prima di tutto di capire che non siamo poi cosi' perfetti, che la nostra organizazzione fa letteralemente pena e che e' ovvio che siamo i primi adessere attacati!!!

Proprio per il fatto che la nostra sembra una Semplice Raccolta di Frutti Spontanei tipo corbezzoli!!

 

E non ho tutti i torti quando dico questo Uccio

L'esempio te l'ho fatto poco fa!!!

Al detrattore di turno non gli frega un fico secco se il bagnate della Domenica di turno Sta imparando!!!

 

Dira' semplicemente che si tratta di un rozzo ignorantone irrispettoso della Natura, perche' le leggi e le misure minime esistono ma lui se ne Sbatte Uccio!!!!

 

E' Proprio cosi' esistono misure e pesi minimi che vanno rispettati e non basta che noi abbiamo un nostro codice d'onore sviluppato durante anni e anni di sbagli e Pesci tirati a cavolo di cane!!!!

 

Ci vuole oraganizazzione e una bella passata di severita' verso coloro che delle cose se ne fregano altamente mettendoci in cattiva luce.

 

 

Lo so Uccio che i Problemi sono altri ma noi dobbiamo pensare ai nostri e a quello che ci contestano ogni qualvolta ci levano un altro pezzo di mare

Capisci Uccio???

 

 

Poi ti voglio far comprendere che l'introduzione di un eventuale tesserino non deve essere visto per forza di cose sempre con una visione Estremistica e distruttiva della nostra disciplina

 

Mi fai L'esempio del ragazzino senza soldi e della mamma preoccupata della sua incolumita'!!!

Ma quanto pensi che dovrebbe venire a costare un Tesserino che consenta ad un genitore di stare piu' tranquillo????

 

Milioni di Euro????

 

Pensi che un genitore sia piu' tranquillo sapendo che suo figlio e nelle mani di un istruttore Qualificato oppure pensi che sia piu' tranquillo sapendo che il figlio entra da solo in Mare con qualsiasi genere di pericolo intorno????

 

Ma dai Uccio Perfavore!!!

 

 

 

Tornando al discorso Proffesionisti gia solo il Nome ti dovrebbe dire Tutto!!!

E' Gente che e' protetta Uccio!!!

Perche' credi che gli ambientalisti mettano piu' restrizioni a noi invece che a loro visto che fanno piu' danni????

 

I Proffesionisti hanno dalla loro il fatto che da questa attivita' ci CAMPANO

Sono organizzati e sanno come affrontare certe problematiche cercando di volgere il tutto a loro vantaggio!!!

 

Noi siamo deboli Brutti e Disorganizzati e Sopratutto molto Pochi!!!

E' Molto piu' facile occuparsi per prima cosa di noi che di altri che fanno piu' danno, ed oltretutto non siamo Proffesionisti.

 

Siamo solo visti come dei Semplici raccoglitori ignoranti che prelevano tanto per divertirsi!!

 

 

Sevono controlli e REGOLE ben Precise che educhino la gente nel giusto modo

 

Ho grande rispetto di te e delle Tue idee amico mio ma credo che pensare che basti solo un pizzico di buona volonta' da parte delle persone e piu' controlli sia un po fantastico

 

 

L'idea che hai avuto dei Volantini da distribuire sulla pesca sub e' una Grande cosa perche' dimostra la buona volonta nel cercare di risolvere in una qualche maniera un problema ma adesso dimmi una cosa!!!!

 

Secondo te si otterebbero risultati concreti mettendo una Regola Scritta e da rispettare con annesse Sanzioni ai trasgressori opoure sarebbe piu' efficace una semplice opera di Promozione dove la gente e' libera poi di pensarsela a suo piacimento????

 

Mi fa piacere del sucesso che state ottnendo con questa iniziativa ma mi piacerebbe sapere anche in futuro dei risultati concreti ottenuti Uccio!!!

 

Ricorda che non voglio fare nessuna strana critica nei tuoi confronti perche' sei uno dei pochi che cerca di fare qualcosa " E per questo c'e' solo da farti gli applausi" ma solo ho qualche dubbio sull'efficacia, perche' un semplice volantino si puo anche prendere e accartociare e dimenticare UNA REGOLA SCRITTA E DA RISPETTARE NON CREDO PROPRIO!!!!

 

CIao

Andrea :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cio Andrea,ripeto che questo non è un post sulla licenza ma rispondo ugualmente alle tue domande.

 

1)Come faccio a pensare che quello che dico è giusto.

Semplice ho da un lato l'esempio della caccia terrestre,mollata da molti per la troppa burocrazia e i troppi problemi,e dall'altro la mia esperienza personale.

Io,se ci fosse stata la licenza obbligatoria,non avrei iniziato.Credi che sia il solo?

La maggioranza di noi comincia così e non si può non tenerne conto.L'inizio è il momento più delicato perchè la passione non c'è.Ogni cosa che stacoli l'inizio ostacola il nascere della passione per la pescasub.

La maggioranza di noi comincia da ragazzi,in quel periodo ci sono mille cose più interessanti della pescasub e ogni impedimento,anche piccolo,allontana dalla pescasub stessa.

Non solo ma i raazzini che vanno sott'acqua non hanno soldi da spendere e sono,quasi sempre,avversati dai genitori che hanno paura della pescasub.Secondo te una licenza che effetto avrebbe?Il genitore non te la vuole fare,tu non hai soldi nè tanta voglia e lasci perdere.La licenza trasformerebbe la pescasub da una cosa che si inizia da ragazzi ad una cosa che si inizia da adulti e,credimi,se si arriva all'età adulta senza aver mai provato,è difficile che poi si provi.Il tempo non c'è,la voglia manco,ecc ecc

Certo c'è chi inizia da adulto ma la massa no!

Ora io non dico che,fatta la licenza,da un giorno all'altro non ci sarebbero più pescasub,dico solo che sarebbe una cosa in più nel novero di quelle che scoraggiano e non ce lo possiamo permettere.

 

Poi,altri svantaggi della licenza

 

-discriminazione tra i sub(che la devono fare)e i pescastori di superficie(che non la devono fare).Questo avvalora chi dice che il pescasub è il più dannoso,tanto da dover essere discriminato

 

-nessuna garanzia di avere qualcosa in cambio.I cacciatori entrano nei parchi pur pagando?Sono ben visti dalla popolazione pur pagando?La loro categoria è priva di bracconieri pur pagando?Sono tutti super colti in temi ambientali pur pagando?

Tra noi pescasub i bracconieri chi sono?La licenza li potrebbe ridurre?NO!!!

 

-Nessun controllo sulla futura evoluzione.Messa la licenza,poi aumenteranno sempre più il prezzo e metteranno altri vincoli.Sempre caccia docet!La storia è maetra di vita,usiamola!

 

2)I polpetti e il danno del bagnante armato.

devo dire che ogni volta che sento il discorso della pericolosità per l'ambiente del bagnante armato mi viene da ridere.

Il bagnante armato fa scena e si pensa che chissà che danno faccia ma i veri carnefici nessuno li vede!

Il bagnante armato fa scena come il pescasub.Uno vede un padre di famiglia con 2 polpetti e 4 donzelle e pensa che stia impoverendo il sottocosta,poi vede il pescasub con 4 saraghi grossi e pensa che sta depauperando il mare.Ma il vero prelievo chi lo vede?

 

Io so per certo che c'è gente che riempie barche(e lo dico in modo letterale)di polpi di tutte le taglie.E questo accade ogni giorno.Secondo te i polpi diminuiscono per i 4 del bagnante armato o per la barca piena di quell'altro?Solo che quell'altro non lo vede nessuno!

Ma anche rimanendo nel campo dei sub.Se uno deve fare strage di polpi chi la fa?Il bagnante armato incapace?No,la fa quello bravo che se li vuole vendere.E se è bravo farà la licenza.L'episodio del parco ligure non ti ricorda nulla?Chi sono i bracconieri?I bagnanti armati?

Ci sono zone dove TUTTI hanno le reti e le buttano ogni giorno pur non potendo.Ogni retata vengoo presi tutti i pesiciotti del sottocosta e a maggioranza bviene buttata.Ogni tanti qualcuno viene beccato e gli fanno la multa ma bastano 2 cale per rifarsi della multa...

Nel periodo di passo moltissimi fanno barche(anche qui in senso letterale)di tonnetti e lampughe.E questo ogni giorno!Se quest'anno riesco devo fare un paio di foto quando rientrano così vi faccio vedere.Ragazzi barche,intendo 40-50-60 kg l'uno,ogni giorno.

Io dico che prima di mettere la licenza al pescasub si dovrebbe mettere una licenza obbligatoria da presentare per comprare le reti!

Si dovrebbe vietare ai dilettanti ogni forma di conzo,nassa o rete e,per comprare questi attrezzi dovrebbe essere necessaria la licenza da professionista.

Solo poi possiamo pensare al bagnante armato.

Qua cerchiamo di curare il tumore dando l'aspirina!!!!!

 

Non serve la licenza serve altro.

 

Serve controllo e norme per chi distrugge davvero e serve una massiccia oper di promozione.

 

Noi col circolo siamo arrivati a dover rifare i volantini la terza volta perchè,appena distribuiti,finiscono.

Gli altri che fanno?

Non che noi siamo i salvatori della patria ma almeno ci stiamo dando da fare.Magari non otterremo niente ma almeno ci proviamo.

 

La licenza non serve,serve la buona volontà della gente

 

 

Ciao :bye:  :bye:

 

 

 

Allora Uccio il paragone fra la caccia e la pesca secondo me ce lo dobbiamo scordare!!!

Ogni volta a fare paragoni con la caccia quando le due cose sono abbastanza diverse!!!!

 

Le Risorse Ittiche Marine e la Selvaggina terrestre sono due discorsi diversi fra loro.

In Mare le forme di prelievo sono molteplici di diverso impatto l'una dall'altra mentre invece la Caccia quella e' e quella Rimane!!!

 

La Caccia e' stata presa di mira molto piu' rispetto alla Pesca in Apnea e i cacciatori " Essendo loro gli unici a prelevare Selvaggina" hanno dovuto far fronte ad altre sigeneze particolari che richiedono un pacco di rotture burocratiche per essetre praticata tranquillamente!!!

 

 

In Mare e' tutta un altra cosa!!!!

I Proffesionisti sono tanti e ci sono in ballo un pacco di interessi che fanno in modo che loro vengano lasciati in pace e che la colpa ricada sulla nostra categoria completamente allo sbando e senza un bricciolo di organizazzione come si deve!!!!

 

 

Sai cosa invece a me mi fa ridere Uccio????

Il fatto che ogni volta in ogni post o in qualsiasi altra discussione con amici e colleghi pesca sub ci preoccupiamo di trovare i problemi alle altre categorie invece di cercare soluzioni per la nostra che da anni riversa in una situazione molto pericolosa.

 

Ogni volta ci occupiamo di ribadire i danni di:

Conzi

Palamiti

Reti

Nasse

Strascico e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!

 

Mentre noi saremo quelli puri di cuore che non commettono errori e sono dsempre dalla parte della Ragione!!!

 

guardiamoci bene allo specchio e cerchiamo prima di tutto di capire che non siamo poi cosi' perfetti, che la nostra organizazzione fa letteralemente pena e che e' ovvio che siamo i primi adessere attacati!!!

Proprio per il fatto che la nostra sembra una Semplice Raccolta di Frutti Spontanei tipo corbezzoli!!

 

E non ho tutti i torti quando dico questo Uccio

L'esempio te l'ho fatto poco fa!!!

Al detrattore di turno non gli frega un fico secco se il bagnate della Domenica di turno Sta imparando!!!

 

Dira' semplicemente che si tratta di un rozzo ignorantone irrispettoso della Natura, perche' le leggi e le misure minime esistono ma lui se ne Sbatte Uccio!!!!

 

E' Proprio cosi' esistono misure e pesi minimi che vanno rispettati e non basta che noi abbiamo un nostro codice d'onore sviluppato durante anni e anni di sbagli e Pesci tirati a cavolo di cane!!!!

 

Ci vuole oraganizazzione e una bella passata di severita' verso coloro che delle cose se ne fregano altamente mettendoci in cattiva luce.

 

 

Lo so Uccio che i Problemi sono altri ma noi dobbiamo pensare ai nostri e a quello che ci contestano ogni qualvolta ci levano un altro pezzo di mare

Capisci Uccio???

 

 

Poi ti voglio far comprendere che l'introduzione di un eventuale tesserino non deve essere visto per forza di cose sempre con una visione Estremistica e distruttiva della nostra disciplina

 

Mi fai L'esempio del ragazzino senza soldi e della mamma preoccupata della sua incolumita'!!!

Ma quanto pensi che dovrebbe venire a costare un Tesserino che consenta ad un genitore di stare piu' tranquillo????

 

Milioni di Euro????

 

Pensi che un genitore sia piu' tranquillo sapendo che suo figlio e nelle mani di un istruttore Qualificato oppure pensi che sia piu' tranquillo sapendo che il figlio entra da solo in Mare con qualsiasi genere di pericolo intorno????

 

Ma dai Uccio Perfavore!!!

 

 

 

Tornando al discorso Proffesionisti gia solo il Nome ti dovrebbe dire Tutto!!!

E' Gente che e' protetta Uccio!!!

Perche' credi che gli ambientalisti mettano piu' restrizioni a noi invece che a loro visto che fanno piu' danni????

 

I Proffesionisti hanno dalla loro il fatto che da questa attivita' ci CAMPANO

Sono organizzati e sanno come affrontare certe problematiche cercando di volgere il tutto a loro vantaggio!!!

 

Noi siamo deboli Brutti e Disorganizzati e Sopratutto molto Pochi!!!

E' Molto piu' facile occuparsi per prima cosa di noi che di altri che fanno piu' danno, ed oltretutto non siamo Proffesionisti.

 

Siamo solo visti come dei Semplici raccoglitori ignoranti che prelevano tanto per divertirsi!!

 

 

Sevono controlli e REGOLE ben Precise che educhino la gente nel giusto modo

 

Ho grande rispetto di te e delle Tue idee amico mio ma credo che pensare che basti solo un pizzico di buona volonta' da parte delle persone e piu' controlli sia un po fantastico

 

 

L'idea che hai avuto dei Volantini da distribuire sulla pesca sub e' una Grande cosa perche' dimostra la buona volonta nel cercare di risolvere in una qualche maniera un problema ma adesso dimmi una cosa!!!!

 

Secondo te si otterebbero risultati concreti mettendo una Regola Scritta e da rispettare con annesse Sanzioni ai trasgressori opoure sarebbe piu' efficace una semplice opera di Promozione dove la gente e' libera poi di pensarsela a suo piacimento????

 

Mi fa piacere del sucesso che state ottnendo con questa iniziativa ma mi piacerebbe sapere anche in futuro dei risultati concreti ottenuti Uccio!!!

 

Ricorda che non voglio fare nessuna strana critica nei tuoi confronti perche' sei uno dei pochi che cerca di fare qualcosa " E per questo c'e' solo da farti gli applausi" ma solo ho qualche dubbio sull'efficacia, perche' un semplice volantino si puo anche prendere e accartociare e dimenticare UNA REGOLA SCRITTA E DA RISPETTARE NON CREDO PROPRIO!!!!

 

CIao

Andrea :bye::bye:

 

AAAAAAAAAAA ma che è???? Parlo arabo??? :nono: Basta co sti discorsi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque tornando a noi e alla domanda principale, qualcuno ha notato di questa invasione?

 

 

...sto ancora a lavorà...dalla prox. settimana mi unisco all'ordaaaaa!!!! :boxing: Sarò a Caminia, mi farò vivo!

Nel mio mare romagnolo nn ci sono questi problemi, ma di cavetti con cefali e spigole ne ho visti parecchi.... :sub::huh::eek::oops:

IMBOSCATI!!! dove siete che ci facciamo qualche pescatella assieme?? :D:D:D

Ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque tornando a noi e alla domanda principale, qualcuno ha notato di questa invasione?

 

 

 

Basta con questi discorsi??????

MA di che vuoi che si parli???

 

Che ci facciamo tutti un paio di risate su questi bagnati della domenica che vanno a caccia di cerniotte e polpetti????

 

Le Risate e i commentini ne abbiamo fatti a iosa su questi discorsi.

Poi non capisco ma il problema lo hai sollevato nel tuo primo post!!!

 

Poi oltretutto stavamo parlando civilemente senza ne scannarci e ne niente.

Ma non sarebbe meglio confrontarci sul problema che queste persone creano invece di prenderli per il culo solo perche' stanno appena iniziando ed hanno la muta a mezze maniche e le pinne fluorescenti???

 

Booooo Non capisco!!! :blink::blink:

CMQ Buon Proseguimento :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque tornando a noi e alla domanda principale, qualcuno ha notato di questa invasione?

 

 

 

Basta con questi discorsi??????

MA di che vuoi che si parli???

 

Che ci facciamo tutti un paio di risate su questi bagnati della domenica che vanno a caccia di cerniotte e polpetti????

 

Le Risate e i commentini ne abbiamo fatti a iosa su questi discorsi.

Poi non capisco ma il problema lo hai sollevato nel tuo primo post!!!

 

Poi oltretutto stavamo parlando civilemente senza ne scannarci e ne niente.

Ma non sarebbe meglio confrontarci sul problema che queste persone creano invece di prenderli per il culo solo perche' stanno appena iniziando ed hanno la muta a mezze maniche e le pinne fluorescenti???

 

Booooo Non capisco!!! :blink::blink:

CMQ Buon Proseguimento :bye::bye:

 

Ma quale problema??? non l'ho raccontato come problema ma ho solo fatto un'osservazione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia gia... :blink: ...ieri ho visto uscire dall'acqua un sub( :oops: ...purtroppo cosi si definiscono) e mi ci sono messo a parlare...si riconosce subito un pescatore esperto (o per lo meno appassionato) rivolgendomi con la classica frase "visto niente?" Lui esclama" si solo che oggi i pesci non si vogliono far prendere...!" io tutto incuruiosito dico quali pesci avesse visto...lui risponde naselli!! :eek: ...meno male che in quel preciso momento mi e' squillato il cellulare e la risata che mi veniva spontanea davanti a lui l'ho fatta al telefono con un amico ignaro di tutto cio...ora il punto e' questo: pescava vicino a dei frangiflutti in 2/3 metri d'acqua in un posto che io frequento spessissimo d'inverno e naturalmente trascuro l'estate a causa della permanenza dei bagnanti, ma vedere dei naselli li (che io non ho mai visto in tutta la mia vita anche perche' sono pesci che stanno ad una certa profondita') mi sembra strano...forse l'avra scambiati per piccoli serra, piccole spigole o meglio ancora piccoli sugarelli...comunque tutto e possibile!!! :blink: ...non e' che voglio dire con questo che lui e' una schiappa ed io uno bravo(cappotto regolarmente per 2/3 volte ogni pesce che prendo) pero' devo dire che si trovano personaggi buffi che possono potenzialmente mettere in discussione la figura del pescasub, come il suo collega che a 100 metri da lui pescava con il fucile carico tra le gambe dei bagnanti... :fish: ...viva la civilta'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gia gia... :blink: ...ieri ho visto uscire dall'acqua un sub( :oops: ...purtroppo cosi si definiscono) e mi ci sono messo a parlare...si riconosce subito un pescatore esperto (o per lo meno appassionato) rivolgendomi con la classica frase "visto niente?" Lui esclama" si solo che oggi i pesci non si vogliono far prendere...!" io tutto incuruiosito dico quali pesci avesse visto...lui risponde naselli!!  :eek: ...meno male che in quel preciso momento mi e' squillato il cellulare e la risata che mi veniva spontanea davanti a lui l'ho fatta al telefono con un amico ignaro di tutto cio...ora il punto e' questo: pescava vicino a dei frangiflutti in 2/3 metri d'acqua in un posto che io frequento spessissimo d'inverno e naturalmente trascuro l'estate a causa della permanenza dei bagnanti, ma vedere dei naselli li (che io non ho mai visto in tutta la mia vita anche perche' sono pesci che stanno ad una certa profondita') mi sembra strano...forse l'avra scambiati per piccoli serra, piccole spigole o meglio ancora piccoli sugarelli...comunque tutto e possibile!!! :blink: ...non e' che voglio dire con questo che lui e' una schiappa ed io uno bravo(cappotto regolarmente per 2/3 volte ogni pesce che prendo) pero' devo dire che si trovano personaggi buffi che possono potenzialmente mettere in discussione la figura del pescasub, come il suo collega che a 100 metri da lui pescava con il fucile carico tra le gambe dei bagnanti... :fish: ...viva la civilta'...

 

:laughing::laughing:

Come quando ti capita di trovare quelli che cominciano a dire di aver preso le ricciole in tana!

 

Anzi, visto che tu sei di quelle parti, allora ti racconto pure che un giorno un mio amico, tornando in porto col suo yacht, mi rivelò, con fare da cospiratore, che aveva scoperto una tana di spigole....A GIANNUTRI!!!! :eek:

:lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...