> Chi Sta Pescando In Liguria ? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi Sta Pescando In Liguria ?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

volevo sapere se c'è qualcuno di voi, che magari ha qualche notizia più affidabile, sta pescando tranquillamente in Ligiuria e sta mangiando il pescato.

 

Io domani vado con gli amici e mi sto chiedendo se portarmi dietro l'attrezzatura per pescare o fare solo un po' di apnea.....

 

grazie a tutti

 

ciao

Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

Questo è un quesito interessante...anche perchè la proibizione ad effettuare la balneazione non è stata + rinnovata, ma come pesca mi sembra che ci sia qualche perplessità ed onestamente non so se è stata emessa qualche ordinanza che la proibisce (e se si, in quale zone) oppure è solo sconsigliato consumare il pescato.

Personalmente, lunedi scorso ho preso un oratella che per le dimensioni ho dato da mangiare alla suocera (per una volta senza cattiveria...non ho saputo niente fino al giorno dopo) e... da come strilla temo che (purtroppo) non gli ha fatto niente :devil::frustry:

In ogni caso fate saperel'esito della pescata perchè mi interessa!

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi fido molto, dato che al tg di rai3 hanno sconsigliato di mangiare il pescato, ma non vi è nessuna effettiva proibizione.

Speravo che la notizia fosse smentita immediatamente dai pescasub del forum, ma ho veramente troppo pochi pareri per poter osare :wacko:

Ni sa che mi darò all'apnea pura per questa volta.

 

CIao

Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente, lunedi scorso ho preso un oratella che per le dimensioni ho dato da mangiare alla suocera (per una volta senza cattiveria...non ho saputo niente fino al giorno dopo) e... da come strilla temo che (purtroppo) non gli ha fatto niente :devil:  :frustry:

In ogni caso fate saperel'esito della pescata perchè mi interessa!

:bye:  :bye:

 

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente proprio stamattina sono stato in quel di Camogli...sotto al cimitero...e se prendevo quello che ho visto sicuramente lo avrei mangiato...

Per la cronaca...una decina di palamite ( o almeno penso perche mi sono sfrecciate velocissime)sul chilo di peso in un metro d'acqua...se fossero state un po meno nervose avrei sparato e...cotto al forno...

Ciao a tutti... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Io non mi fido molto, dato che al tg di rai3 hanno sconsigliato di mangiare il pescato, ma non vi è nessuna effettiva proibizione.

Speravo che la notizia fosse smentita immediatamente dai pescasub del forum, ma ho veramente troppo pochi pareri per poter osare  :wacko:

Ni sa che mi darò all'apnea pura per questa volta.

 

CIao

Ivan

 

 

...e perchè!?...per una volta hai l'occasione di poter fare il "generoso" e te la lasci scappare!

Non hai qualche vicino di casa con cui fare finalmente pace? :devil::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non mi fido molto, dato che al tg di rai3 hanno sconsigliato di mangiare il pescato, ma non vi è nessuna effettiva proibizione.

Speravo che la notizia fosse smentita immediatamente dai pescasub del forum, ma ho veramente troppo pochi pareri per poter osare  :wacko:

Ni sa che mi darò all'apnea pura per questa volta.

 

CIao

Ivan

 

 

...e perchè!?...per una volta hai l'occasione di poter fare il "generoso" e te la lasci scappare!

Non hai qualche vicino di casa con cui fare finalmente pace? :devil::fish:

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non mi fido molto, dato che al tg di rai3 hanno sconsigliato di mangiare il pescato, ma non vi è nessuna effettiva proibizione.

Speravo che la notizia fosse smentita immediatamente dai pescasub del forum, ma ho veramente troppo pochi pareri per poter osare  :wacko:

Ni sa che mi darò all'apnea pura per questa volta.

 

CIao

Ivan

 

 

...e perchè!?...per una volta hai l'occasione di poter fare il "generoso" e te la lasci scappare!

Non hai qualche vicino di casa con cui fare finalmente pace? :devil::fish:

 

 

Effettivamente non ci avevo pensato ..... devo dire che hai delle idee geniali !!!

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente se non vado a pescare in Liguria, o ci vado raramente in questo periodo, è sicuramente per altri motivi e non certo per paura di qualche alga, io non farei dell'allarmismo eccessivo, anche perchè, se non erro, il fenomeno è limitato alla zona di Genova ed è stato causato dalla fioritura anomala di una particolare alga, queste alghe si sviluppano talvolta in modo anomalo non per cause naturali ma perchè c'è sempre lo zampino dell'uomo... quindi si tratta di un fenomeno sporadico, ragion per cui io starei tranquillo specialmente sulla zona di ponente dove non mi risulta ci siano stati problemi.

Modificato da jasper
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...