> Pinne Omer Bat25 Mimetic - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Omer Bat25 Mimetic


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite marco salerno
Ho visto le nuove pinne in fibra della omer,le bat25 mimetic.Essendo intenzionato ad aquistarle volevo sapere se qualcuno le ha provate e che impressioni ha avuto.Premetto che io adesso uso le gara 3000.

Ciao Nicola ,

Mi unisco a te in quanto anche io sono interessato per le bat.

Dai amici dateci le vostre impressioni.

 

GRAZIE. Un salutone Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per quel che può valere, ti posso dire della mia esperienza, molto limitata, nel senso che non ho provato molti tipi di pinne.

Io avevo delle pinne in tecnopolimero smontabili, di buon livello che per un po' di tempo mi sono sembrate buone (molto meglio di quelle da snorkeling che avevo prima ancora).

Poi ho comprato le BAT 20 (non credo siano così dissimili nel comportamento dalle 25) e le ho trovate migliori, ma non quanto mi aspettavo.

Ho continuato ad usarle per più di anno e penso di averle capite meglio e di usarle altrettanto meglio.

Comunque qualche giorno fa ho riusato, così per prova, le pinne in tecnopolimero: adesso posso dire che c'è un ABISSO!

Insomma, le pinne sono buone, ero io che non le usavo bene.

La morale purtroppo è sempre quella: le pinne richiedono un tempo di adattamento e hanno comunque rese diverse a seconda di chi/come le usa.

Per cui ascolta i pareri, ma poi...

Comunque penso si possa dire, senza tema di smentita, che sono delle buone/ottime pinne, poi bisogna vedere se a te piaceranno.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho le bat20 e devo dire che prima le alternavo con le c4 a seconda della zona di pesca più o meno fonda. le bat le digerivo molto male perchè mi procuravano sempre crampi sotto la pianta del piede anche se avevano una pinneggiata proficua e che stancava poco il polpaccio.

quando sono stato costretto a usare sempre le bat questo fenomeno si è molto affievolito, pesco per 5 o 6 ore e non mi stanco e neanche la pianta del piede reclama più.

se la pesatura è corretta fino oltre i 20 mt, la pinna spinge e risponde bene.

 

marcello.

Modificato da marwhite
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le uso regolarmente per la pesca in apnea o per la fotografia in batimetriche comprese tra gli 0 ed i -15 .. (peso oltre 90 Kg) e mi ci trovo benissimo, inoltre hanno il pregio di essere indistruttibili..

devo confessare che sotto i 20 mt lo stacco dal fondo, (per il mio peso naturalmente), è quasi inesistente. Motivo per il quale per gli allenamenti di apnea pura uso delle C4 flap.

E' senza dubbio una pinna che "va capita" per utilizzarla bene ma questo viene con l'uso :D

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

Anche io stò valutando se prendermi le BAT med 25 o le 20... per pescate da 0-15/20m per uno che pesa 65Kg mediamente allenato...

 

...sentendo un pò in giro dalla OMER mi hanno risposto che le :

 

<<Le Bat25 oltre ad avere una forma leggermente diversa in punta e una colorazione mimetica particolare;si differenziano anche come spessore di lavorazione dalle BAT20 pur mantenedo lo stesso spessore del foglio di vetronite.

 

Per maggiore comprensione,ti allego uno schema esemplificativo delle varie differenze di spessore/rigidità delle Ns. pale BAT.

 

Pertanto ti informo che le BAT25 sono più rigide delle BAT20 e sono da ritenersi un buon compromesso di pala per basso e alto fondale.

 

Saluti

M. Mariani>>

 

al telefono invece da due negozi mi è stato detto:

 

istruttore di Apnea presente in negozio: le 25 sono quasi piu' morbide delle 20!!!!! :blink: ...e sono una pinna di concezione nuova... le consiglio al posto delle 20.... :whistling:

 

negoziante: si fa fatica ha sentire la differenza...

 

So bene che le Bat 30 sono dei paletti,cosa che voglio assolutamente evitare di avere...

 

....a questo punto mi chiedo quindi se le Bat 25 siano effettivamente una durezza intermedia tra le 20 e le 30 o se come dicono i negozianti , che toccano con mano, sono praticamente come le 20...?

 

La parola passa a voi ;)

 

Acqua in bocca :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho tutti e due i modelli, 3000 e bat 25, quello che ti posso dire è che per me la differenza si sente principalmente nella scarpetta.Passando dalla scarpetta delle 3000 alla scarpetta Omer delle Bat mi sono dovuto abituare ad una calzata estremamente comoda nella parte centrale del piede. Con le 3000 piede, e pala sono un tutt'uno, con le bat, tra il piede e la pala c'è la scarpetta che ci mette del suo. Comunque ognuno ha il suo piede.

 

Quando ho comprato le bat 25 ho fatto un test (spinta/velocità) con le mie vecchie 2000 ld. (non avevo ancora le 3000). Premetto che sono 100 kg.

Una vasca da 25 mt. fatta in immersione a tutta spinta. Su di una media di passaggi ripetuti, la bat 25 è stata mediamente più veloce della gara 2000 ld di 3 secondi su 25 metri.

 

Ciao se ti abituiti alla calzata comoda sono delle ottime pinne. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho tutti e due i modelli, 3000 e bat 25, quello che ti posso dire è che per me la differenza si sente principalmente nella scarpetta.Passando dalla scarpetta delle 3000 alla scarpetta Omer delle Bat mi sono dovuto abituare ad una calzata estremamente comoda nella parte centrale del piede. Con le 3000 piede, e pala sono un tutt'uno, con le bat, tra il piede e la pala c'è la scarpetta che ci mette del suo. Comunque ognuno ha il suo piede.

 

Quando ho comprato le bat 25 ho fatto un test (spinta/velocità) con le mie vecchie 2000 ld. (non avevo ancora le 3000). Premetto che sono 100 kg.

Una vasca da 25 mt. fatta in immersione a tutta spinta.  Su di una media di passaggi ripetuti, la bat 25 è stata mediamente più veloce della gara 2000 ld di 3 secondi su 25 metri.     

 

Ciao se ti abituiti alla calzata comoda sono delle ottime pinne. :bye:

 

Ti ringrazio per le tue precisazioni...ma come ho scritto nel mio post sarebbe interessante avere un confronto tra le BAT20 e le BAT25 :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho tutti e due i modelli, 3000 e bat 25, quello che ti posso dire è che per me la differenza si sente principalmente nella scarpetta.Passando dalla scarpetta delle 3000 alla scarpetta Omer delle Bat mi sono dovuto abituare ad una calzata estremamente comoda nella parte centrale del piede. Con le 3000 piede, e pala sono un tutt'uno, con le bat, tra il piede e la pala c'è la scarpetta che ci mette del suo. Comunque ognuno ha il suo piede.

 

Quando ho comprato le bat 25 ho fatto un test (spinta/velocità) con le mie vecchie 2000 ld. (non avevo ancora le 3000). Premetto che sono 100 kg.

Una vasca da 25 mt. fatta in immersione a tutta spinta.  Su di una media di passaggi ripetuti, la bat 25 è stata mediamente più veloce della gara 2000 ld di 3 secondi su 25 metri.     

 

Ciao se ti abituiti alla calzata comoda sono delle ottime pinne. :bye:

 

Ti ringrazio per le tue precisazioni...ma come ho scritto nel mio post sarebbe interessante avere un confronto tra le BAT20 e le BAT25 :siiiii:

 

Impressione mia .....

la 20 sarà anche lavorata diversamente ma è senza dubbio più morbida .. io ho avvertito nettamente la differenza con le mie bat 25. La spinta con la 25, specie in risalita, non è estremamente dissimile però cambia in maniera percettibile.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Impressione mia .....

la 20 sarà anche lavorata diversamente ma è senza dubbio più morbida .. io ho avvertito nettamente la differenza con le mie bat 25. La spinta con la 25, specie in risalita, non è estremamente dissimile però cambia in maniera percettibile.

 

Ciao  :bye:

 

Ciao e grazie per essere intervenuto :subh:

 

...che le BAT 25 fossero un po' piu' dure delle 20 lo sospettavo :D ...e tu me ne hai dato la conferma... :thumbup:

 

...ad ogni modo quello che mi premeva capire è se come durezza erano piu' vicine alle 20 o esattamente una via di mezzo tra 20 e 30 ;)

 

...e da quello che ho potuto capire in giro e dalle tue impressioni penso che le BAT25 siano piu' simili alle 20 che una vera e propia via di mezzo...

 

...propio quello che speravo! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impressione mia .....

la 20 sarà anche lavorata diversamente ma è senza dubbio più morbida .. io ho avvertito nettamente la differenza con le mie bat 25. La spinta con la 25, specie in risalita, non è estremamente dissimile però cambia in maniera percettibile.

 

Ciao  :bye:

 

Ciao e grazie per essere intervenuto :subh:

 

...che le BAT 25 fossero un po' piu' dure delle 20 lo sospettavo :D ...e tu me ne hai dato la conferma... :thumbup:

 

...ad ogni modo quello che mi premeva capire è se come durezza erano piu' vicine alle 20 o esattamente una via di mezzo tra 20 e 30 ;)

 

...e da quello che ho potuto capire in giro e dalle tue impressioni penso che le BAT25 siano piu' simili alle 20 che una vera e propia via di mezzo...

 

...propio quello che speravo! :subh:

 

la 30 in confronto alla 25 è un asse di legno :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

Impressione mia .....

la 20 sarà anche lavorata diversamente ma è senza dubbio più morbida .. io ho avvertito nettamente la differenza con le mie bat 25. La spinta con la 25, specie in risalita, non è estremamente dissimile però cambia in maniera percettibile.

 

Ciao  :bye:

 

Ciao e grazie per essere intervenuto :subh:

 

...che le BAT 25 fossero un po' piu' dure delle 20 lo sospettavo :D ...e tu me ne hai dato la conferma... :thumbup:

 

...ad ogni modo quello che mi premeva capire è se come durezza erano piu' vicine alle 20 o esattamente una via di mezzo tra 20 e 30 ;)

 

...e da quello che ho potuto capire in giro e dalle tue impressioni penso che le BAT25 siano piu' simili alle 20 che una vera e propia via di mezzo...

 

...propio quello che speravo! :subh:

 

la 30 in confronto alla 25 è un asse di legno :P

 

:bye:

 

 

confermo ..le 30 sono parecchio toste.. :sub::sub::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...