> Cambio Testata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cambio Testata


Ospite smilzo

Messaggi raccomandati

Ospite smilzo

Ciao a tutti,

 

cosciente delle vostre esperienze in campo di modifiche (qui non si tratta proprio di modifica....), vorrei un consiglio sul cambio testata. So che potrete dire "oh banale", lo so, ma mi chiedevo se nel sostituire la nuova testata devo siliconare per esempio i bordi per eventuali e malaugurate infiltrazioni.....Non ho proprio la minima idea sul come rendere sicuro l'aggangio.

Il fucile in questione e' un excalibur e presto sara' sottoposto ad intervento chirurgico per la testata senza boccole (per circolare). So che potrei segare via le boccole, ma preferisco comprare una nuova testata gia' senza esse e nel caso non mi trovassi bene avrei comunque sempre la testata originale.

 

Mille e mille grazie! :P

 

Gianluca

 

Ahh a proposito, per tutti quelli che hanno optato per il circolare sul loro fucilozzo, rimpiangete i doppi elastci oppure fedeli adesso al circolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ETTAMANERA!? (che in cagliaritano vuol dire: ehi, che modi!).

Dai, sono passati appena 20 minuti dalla tua domanda.

Comunque: io ho un excalibur e ho smontato e rimontato un paio di volte la testata. E' un'operazione semplice e non richiede silicone, salvo casi accertati di allagamento del piccolo spazio vuoto tra testata e tappo del fusto.

Però una volta mi è successo di provare a montare la testata di un'altro excalibur (sempre 2000 come il mio) e... non sono riuscito a farla entrare!

Apparentemente era di poco più grande :blink: eppure si trattava dello stesso fucile e dello stesso tipo di testata.

Sarei curioso anche io di provare la testata australiana e il circolare... facci sapere.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

cosciente delle vostre esperienze in campo di modifiche (qui non si tratta proprio di modifica....), vorrei un consiglio sul cambio testata. So che potrete dire "oh banale", lo so, ma mi chiedevo se nel sostituire la nuova testata devo siliconare per esempio i bordi per eventuali e malaugurate infiltrazioni.....Non ho proprio la minima idea sul come rendere sicuro l'aggangio.

Il fucile in questione e' un excalibur e presto sara' sottoposto ad intervento chirurgico per la testata senza boccole (per circolare). So che potrei segare via le boccole, ma preferisco comprare una nuova testata gia' senza esse e nel caso non mi trovassi bene avrei comunque sempre la testata originale.

 

Mille e mille grazie! :P

 

Gianluca

 

Ahh a proposito, per tutti quelli che hanno optato per il circolare sul loro fucilozzo, rimpiangete i doppi elastci oppure fedeli adesso al circolare?

Ciao Smilzo, la cosa è semplicissima, devi semplicemente svitare le viti (o spingere fuori lo spinotto)ed estrarre la testata vecchia. Se non sbaglio i fucili omer hanno il fusto stagno, e quindi non bisogna siliconare, (in caso contrario la testata dovrà prevedere una guarzione ad espansione regolata da una vite che dovra essere svitata prima di estrarre la stessa o ancora più semplice puo presentare un o-ring da spingere soltanto facendo attenzione a non romperlo), quindi devi inserire la nuova testata (o la vecchia modificata) ed avvitare la vite senza bisogno di siliconare(nel caso di guarnizione ad espansione ricordati di avvitare bene la vita che fa appunto espandere la guarnizione dopo che hai inserito e fissato la testata). Ovviamente se la testata non è della stessa casa dovrai provedere a fare il buco per la vite(o spinotto che sia), per farlo devi semplicemente allineare la testa al manico (ad occhio ma più che bene) prenedere il segnale e praticare il foro (piccolo se è per una vite o in caso di spinottp delle stesse dimensioni dello stesso) con un trapano.

Ciao e appena fai la prima cattura, fai delle belle foto da mostrarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che vale tutto quello scritto sopra, ti consiglio di procurarti una pezzo di guaina termo restringente. Questo perchè quasi sicuramente l'imbocco della testata per circolare risulta essere di diametro lievemente inferiore al diametro del fusto interno dell'excalibur e con la guaina risolvi tutto.

 

Saluti,

Luca.

 

 

P.S. ETTAMANERA!? (a buon intenditore poche parole)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

Molto ma molto gentili ETTAMANERI!!! hahahahahaha!!!

 

Oh grazie davvero la cose mi rincu......ora!

Non vi preoccupate per le foto, le avrete. Quest'anno sono proprio carico!!! Manco da casa da sei mesi e non vedo l'ora di mettere le s-palle a mollo!!!

 

A presto con foto e racconti!!!! ihuuuuuu huuuuu!!! :laughing::laughing:

 

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto ma molto gentili ETTAMANERI!!! hahahahahaha!!!

 

Oh grazie davvero la cose mi rincu......ora!

Non vi preoccupate per le foto, le avrete. Quest'anno sono proprio carico!!! Manco da casa da sei mesi e non vedo l'ora di mettere le s-palle a mollo!!!

 

A presto con foto e racconti!!!! ihuuuuuu huuuuu!!! :laughing:  :laughing:

 

Gianluca

 

Allora aspettiamo le foto ;) ...e i pareri sulla testata e circolare montati su excalibur

 

P.S. mi accorgo ora che sei di Augusta... mia moglie è nata li :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

esatto! Io ho proprio quello e le modifiche sono proprio quelle accennate da te: scorriasta integrale, testata del T20 e circolare power 18.... :D

Spero di trovarmi bene. Cmq grazie x i consigli e vi faro' sapere al piu' presto.....

Spero non mi si imbarchi il fusto con gli elastci da 18.....non credo.....

 

P.S. Shardana se tua moglie e' del '75 come me o giu' di li puo' darsi che la conosca! Oh magari ti fai una scappatina in Sicilia contattami ok???!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite martino82

Credo che su un fucile con circolare il guidaasta integrale sia d'obbligo, non sto neanche a spiegare perchè, mi sembra fin troppo ovvio.

Chissà perchè sul t20 carbon mimetic, che ho appena acquistato non c'è. :(

Ho dovuto comprarlo a parte :angry:

Comunque penso che le tue scelte per la modifica siano ottimali, anche se devo dire che ho modificato una testata excalibur per l'uso del solo circolare e non mi trovo per niente male.

Quello che è certo è che da quando ha montato il circolare non lo cambio più :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga' avete seguito bene o male la mia modifica al Viper 90 della sporasub a cui ho asportato le boccole degli elastici originali e aggiunto il circolare della omer power 18 garantito provato e collaudato e tutto un'altra cosa, unica cosa indispensabile per ovvi motivi e il guida asta integrale sul fusto (che il Viper ha di serie).

 

Devo dire che e venuto su una bel Arbalete, decisamente non ritornerei indietro.

 

 

Mimmo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono sicuro che sul T20 c. m. sia indispensabile il guida asta integrale..... Di certo male non fà, ma che co******ni si deve essere per progettare un fucile che monta il circolare di serie e costruirlo spreciso.... :wacko: ?

Avere un fucile che è stato progettato e realizzato solo per il circolare e ben altra storia rispetto ad adattare uno nato per gli elastici a coppia......

Comunque è un bellissimo fucile che mi vorrei comprare pure io..... :thumbup: Qualcunoi di voi l'ha preso via Internet.... ?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

martino82 e' propri oquello che volevo sentire! :D

 

mifon le tue modifiche me le sono studiate bene come quelle di adry....evitero' di segare le boccole, compro la testata nuova, faccio prima! Credo sia dotata anche di perno per il nylon onde evitare di fare buchi con gancetti vari....

 

Cmq il guida asta e' d'obbligo. Pensate che abbandonai proprio qs fucile perche' padellavo in continuazione pesci a un metro.....Ad esempio il mio viper 75 ha una precisione chirurgica! :P

 

Ancora grazie per i suggerimenti e aiuti. Se ne avete altri, ben vengano! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...