> Mares Cyrano 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho comprato il Cyrano 110 e volevo chiedere se la pressione max e di 30 bar.

Nell libretto ho letto che piu di 30 bar e gia pericoloso..

Si come ho iniziato a pompare il fucile sono arrivato a 800 pompate (sbagliando nell conto +-30 pompate)...

 

nell libreto scrive che 1055 pompate sono uguali a 30 bar..

Se ne faccio 1000 va piu che bene...

 

Volevo chiedere se c'e qualce sicura.. non vorrei che il fucile esploda quando lo carico..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alcuni casi (Pesca nel blu) uso da anni un cyrano modificato caricato a 40 atm senza aver rilevato nessun problema, l'unico inconveniente e quello di dover prestare molta attenzione nel caricamento a causa della flessione dell'asta.

Per la pesca ordinaria normalmente lo caricato a 35 atm. Trovo che il Cyrano, usando l'asta da 7, vada pompato parecchio per avere un buon tiro , mentre lo Stealth lavora bene anche a pressioni minori (Forse per il serbatoio più grande).

Spesso si parla del fucile che esplode, per ciò si intende che l'aria fuoriesce da una guarnizione senza alcuna conseguenza non è UN'ESPLOSIONE ma semplicemente una violenta fuoriuscita d'aria senza conseguenze alcune.

Quando il fucile è molto carico è sconsigliato tenerlo esposto al sole.

Comunque la Mares sconsiglia di caricare il fucile oltre le 30 atm in quanto con quella pressione rimane un buonl limite per la sicurezza, per il caricamento con le esili aste da 7 e per la tenuta dei componenti.

 

frali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...