> Leccia 16,7 Kg - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vi racconto la cattura...

Allora premetto che c'era un greco- levante fortissimo e l'acqua era torbidissima...dopo un paio di ore passate a fare aspetti a dir poco noiosi(neanche una pinna) un pò demoralizzato decido di fare un ultimo tentativo avvicinandomi alla costa su una zona a me cara...ed infatti al primo aspetto vedo almeno un pò di minutaglia e qualche saraghetto...al secondo arrivano vicino alla punta del fucile un bel pò di cefali che per fortuna, sperando in qualche spigola,ho preferito non sparare...a quel punto risalendo ho pensato di pedagnare bene il pallone (forse questo movimento di sagola ha incuriosito il pescione)...

Faccio la capovolta e subito a mezz'acqua intravedo due riflessi argentati...all'inizio non voglio credere che si tratti di un pesce...ed invece continuando la discesa l'immagine si fa sempre + chiara!

E' quasi immobile ed ho il tempo di decidere dove mirare ...sparo al centro!

Non sento tirare... controllo il mulinello e mi avvicino alla plancetta...a quel punto parte,parallelamente alla superficie e puntando verso il largo....Io da parte mia attacco gli elastici del monoscocca alla plancetta e tengo il sagolino in mano tentando di assecondarlo.

Dopo un pò cerco di portarlo a me ma ogni volta che mi avvicino riparte.Vedo l'asta (6.5 con doppia aletta a scomparsa) inarcarsi e penso a quanto sarebbe tremendo perderlo se la stessa cedesse.Sbobina tutto il filo e si trascina plancetta e acquascooter!!!Questa scena si ripete 3-4 volte...non posso doppiarlo e quindi all' n-esimo tentativo riesco a prendere i due estremi dell'asta , lo abbraccio e dopo averlo finito gli do pure un bacetto :P:wub::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bel racconto!!

Deve essere proprio emozionante combattere e fare tira e molla con una bestia del genere!! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...