> Isole Tremiti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Isole Tremiti


Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Lo so Giorgio, lo so.

Vedi che quando dico che non è delle AMP che si dovrebbe preoccuparsi è perchè il vero divieto strisciante della pesca in apnea è già operante.

Ti faccio un solo esempio ma vale più per gli altri che per te...

Ieri ero a pesca nelle acque del Gargano.

Pallone in acqua e gommone sopra. Tempo brutto e solo noi in mare..

Acqua tremendamente torbida.

Arrina il gommone della CCPP per il controllo.

Dopo averci controllato i documenti ci dicono che in quella zona non possiamo pescare e che dovremmo tenerci a 300 mt dalle spiagge ( e fin qui possiamo dire che eravamo in regola) ed a 100 mt dalla costa...

Ecco, naturalmente avevano ragione e dobbiamo ringraziare la gentilezza dei ragazzi della CCPP se non hanno elevato la multa e si sono limitati a ricordarci l'ordinanza...

Il fatto è che a cento metri dalla parete, sul Gargano, c'è solo fango e quando facevo rilevare questa cosa (scherzando) con i ragazzi della CCPP mi sollevavano le spalle come a dire "che ci possiamo fare?" così è!

La cosa incredibile è che tale ordinanza sarebbe stata messa in piedi per allontanare i sub dalla costa perchè potrebbero essere investiti dalle imbarcazioni...

Un'altra ordinanza, però, ordina alle imbarcazioni di navigare oltre i 200 mt dalla costa e di accostare solo a remi :eek::blink::wacko: (immaginate imbarcazioni di 6/7/8/10 metri e più andare a remi....)

Ora appare del tutto evidente che barche e sub vengono mandati ad incrociarsi ...

Mi pare una soluzione Pirandelliana... "Fate quello che vi pare fuori dal mio uscio..."

Mah??!!

 

Togli le AMP, togli le zone portuali ed i frangiflutti, togli le zone di allevamento, togli le zone di balneanzione, togli tutta la costa entro 100/200/300 metri a seconda di come gli gira al Comandante della locale CCPP, togli tutte le zone troppo profonde e quelle vietate alla balneazione ciò che rimane sono pochissimi e sfigatissimi posti di pesca.

Ora se fosse vero che la pesca in apnea danneggia il mare, dovremmo dire che il mare Italiano è tutto sotto protezione e che i risultati parlano chiaro....

La colpa della distruzione del mare NON è NOSTRA!.

Siamo gli unici a poter dimostrare che la colpa è sicuramente degli altri....

Ciao

 

ps: x strambino

come avresti potuto leggere (evidentemente eri distratto) il posto che ti indicavo è in piena zona C.

Modificato da Red Deep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Intanto, la notizia vera è che tante cose che stanno accadendo sono finite sotto l'occhio di Nautica (il mensile dedicato alla nautica da diporto) e del Corriere della Sera.

Pare che abbiano protestato fortemente per le gabelle imposte "abusivamente" dal Sindaco anche a nome del Parco del Gargano.

Sembra che la protesta sia stata fortemente fatta contro i CC che avrebbero omesso di denunciare gli abusi... :eek::fish:

Ora vedremo come andrà a finire he he he he

 

 

Ne vedremo delle belle!

Vi ricordate ciò che disse la panzandra?

Vedremo anche come andrà a finire la faccenda degli ormeggi in mezzo al canale....

hi hi hi hi

Ciao, ora mi aspetta la Finanza per l'apnea :D

À la guerre comme à la guerre! :boxing::boxing::boxing:

Modificato da Red Deep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho un'idea! Perchè il 50 % di noi non si traveste da pesce, andiamo oltre le 12 miglia e il restante 50 % ci caccia ? Alla fine si invertono i ruoli, finchè i problemi dei pescatori subacquei non saranno definitivamente risolti !

P.S. l'ultimo chiuda la porta e si spari col mimiministen. :D:(

PORTATE PAZIENZA OGNI TANTO L'AMAREZZA MI GIOCA QUESTI SCHERZI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...