> Vacanza In Tunisia... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vacanza In Tunisia...


Messaggi raccomandati

ciao corvina71,

 

normalmente pesco in poca acqua.

nella zona di tabarka i fondali non sono particolarmente impegnativi.

in pratica c'è un promontorio che separa il porto vecchio da quello nuovo (quando ci andai era praticamente finito).

sul promontorio c'è una costruzione dell'esercito, il fondale è di circa 10 metri (molto bello e pescoso....).

sul lato ovest (di fronte al nuovo porto a sinistra) trovi dei faraglioni, poi poseidonia e roccia fino alla punta (pescavo massimo sui dieci metri), anche lì ci sono dei faraglioni bellissimi da vedere e il fondo è di circa 5-15 metri (sulla punta potresti fare degli incontri ravvicinati con delle mega-orate....).

altri fondali che ho avuto modo di vedere sono al confine con l'Algeria, però non mi ricordo il nome della zona.

in pratica sono sceso con l'auto fino alla spiaggia racchiusa dentro una piccola cala, lì il fondale è veramente basso (circa 2-3 metri - poseidonia), sono andato fuori dalla cala in direzione Algeria e il fondale è veramente bello.

mi sono spinto fuori fino a circa 15-20 metri(non passava una barca) perchè ci sono dei costoni di roccia molto interessanti da battere (ci sono anche molte tane).

in pratica le quote le scegli te.... cmq è roba alla portata di tutti, se c'ho pescato io...... :P:D

saluti

 

michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io devo andare in Tunisia.

Devo arrivarci in barca a vela :boat: ...e volevo portarmi l'attrezzatura anche se non sarà comodissimo...

Volevo avere 2- 3 consigli se potete aiutarmi ...

Se mi lasciano in una zona per poi venirmi a riprendere è da considerare pesca con mezzo d'appoggio?

Ho il certificato medico agonistico per attiv. subacquee ....potrà servirmi per evitare di farne uno li?

Poi conviene portarsi la tessera fipsas?

Qualcuno di voi è già stato in Tunisia in barca a vela?Vi siete trovati bene?

 

grazie :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A nome di Pinguino grazie Karim, sei gentile. Ma volevo fare una domanda al .....Drugo. Michele ma i permessi si devono fare per forza in loco, oppure è possibile farli anche in Italia, magari presso l'ufficio del turismo tunisino o altro????  :bye:

Non in ITALIA ma puoi farlo a TUNISISi al PORTO della GOULETTE se tu arrivi per nave ; se vieni in aereo ti consiglio di farlo a TABARKA in una mezz giornata ( certificato medicale da fare in francese a tabarka , assicurazzione per la pesca alla ASSICURAZZIONE COMAR di TABARKA , 4 foto e due francobolli da un dinaro a comprare alla ricetta delle finanze . Se ai problemi , il mio cellulare : 00 216 98 659 296 ( KARIM KASSAR ) ; non dimenticare la competizione del TRIDENTE DI NEPTUNE a maggio prossimo ( www.tridentdeneptune.com) ce un forum in Italiano , basta entrare nuome e email .

A presto

KARIM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io devo andare in Tunisia.

Devo arrivarci in barca a vela  :boat: ...e volevo portarmi l'attrezzatura anche se non sarà comodissimo...

Volevo avere 2- 3 consigli se potete aiutarmi ...

Se mi lasciano in una zona per poi venirmi a riprendere è da considerare pesca con mezzo d'appoggio?

Ho  il certificato medico agonistico per attiv. subacquee ....potrà servirmi per evitare di farne uno li?

Poi conviene portarsi la tessera fipsas?

Qualcuno di voi è già stato in Tunisia in barca a vela?Vi siete trovati bene?

 

grazie  :bye:  :bye:

Ti consiglio di pescare alle isole CANI al largo di bizerta : ricciole , corvine e dentici a 15 / 20m ; il posto e bellissimo ; dopo poi andare a PORTO FARINA e chiamarmi sul cellulare ; ti diro dove andare

Ciao

KARIM KASSAR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...