> Pescata Senza Pretese... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi sono andato a farmi 3 orette di pesca senza pretese (ossia alle 14.00 com mille barche in mare).

Inizia bene per chè al primo agguato sorprendo un bel branco di salpe sugli 8etti e ne prendo una che nn mi si strappa per un pelo (naturalmente sto già preparandola per gli spaghi di stasera).

Dopo un'ora di vuoto assoluto decido di fare buco buco e cambiare fucile.

Nel tragitto, prima di andare dal barcaiolo, noto un buco in frana dal quale fugge un saraghetto e decido di guardare.

M'infilo per metà corpo col fucile allineato ed aspetto. Passano 30' secondi ed ecco apparire un bel maggiore che mi guarda da in fondo al buco e poi mi mostra il fianco per tornare indietro. Troppo tardi lo centro.

Faccio per tirare ma l'asta è irrimediabilmente incastrata col sarago che sbatte.

Vado dal barcaiolo con l'intenzione di prendere il corto, penetrare quasi fino in fondo al buco (era lungo ma largo) e doppiare il pesce per poi farlo scorrere lungo il fio del primo tiro e estrarlo.

Faccio la manovra ma il sarago si è spinto in fondo in fondo e non rischio di andare così dentro e perdipiù in una zona veramente angusta.

Provo a tirare il filo per mezz'ora ma niente, alla fine taglio lasciando sarago da 9 etti ed asta nel pertugio.

:(

La pescata continua col 60ino e fiocinella e mi regala un polpo da kilo e un cappone di3/4 etti.

Ho strappato un bel tordo nel finale con un tiro un po' lunghetto.

Mi sono cmq divertito anche se a pezzi per una corrente da sud veramente forte.

 

:bye:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo al mio compare Simone, finalmente dopo tanto lesinare, ti sei fato una pescata.........peccato per il sarago........cmq l'importante è ricominciare.

 

Ciao amico e FATTI SENTIRE CASPITA, visto che se non ti chiamo io, stiamo freschi!! :bye::bye::bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...