> Cernia Immensa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cernia Immensa


Messaggi raccomandati

Nel primo pomeriggio sono andato a pesca con mio cugino. Abbiamo presola sua barchetta e siamo andati a pesca in un posto dove andiamo normalmente.

Purtroppo in questo periodo sono molto impegnato con il lavoro e non riesco ad andare a pesca in orari decenti, quindi questa pescata imporvvisata era sensa pretese.

 

Arriviamo sul posto prescelto, ci ancoriamo e ci prepariamo per la pescata.

Mi tuffo io per primo, come consuetudine, e informo mio cugino che l'acqua è linpida, il fondale sarà circa 12-13 metri e riesco a vedere benissimo fino al fondo.

Già dai primi minuti, però, ci era chiaro che non sarebbe stata una battuta di pesca molto semplice, non c'era pesce in giro. Allora abbiamo pensato di andare a cercare i pesci in tana.

Questo cambio di strategia ha dato, dopo un pò di tempo che giravamo, i suoi frutti, un paio di saraghi da circa 800gr l'uno.

Poi niente più per circa mezz'ora.

Visto che il tempo a nostra disposizione stava per finire ho fatto cenno a mio cugino di tornare indietro. Mentre pinneggiavamo verso la barca vedo, a circa 6 metri avanti a noi, una macchia nera impressionante che si muove e scompare in una spaccata. Mi sono immobilizzato appena vista l'ombra, e l'ho seguita con lo sguardo. Ho fermato mio cugino e gli ho detto cosa avevo visto, ma non mi ha creduto subito. Una volta convinto abbiamo studiato una tattica di avvicinamento:

in pratica lui controllava l'imboccatura della spaccatura e io mi avvicinavo da dietro. Durante l'avvicinamento ho notato che la spaccatura era accessibile sia dall'alto che dal basso, allora ho pensato di fare un avvicinamento dal basso, in modo che se ci fosse stato il pesce all'interno e non mi avesse lasciato il tempo di spararlo c'era una possibilità che uscisse dall'alto e mio cugino avrebbe potuto tentare di colpirlo.

Capovolta, discesa e mi apposto al di sotto della spaccata, mi affaccio e contemporaneamente punto il fucile e ... sorpresa, una cernia di dimensioni immense è lì che guarda l'altro lato della spaccata (verso mio cugino), sparo appena il fucile è in linea con il pesce e lo colpisco sul lato del ventre, ma la fiocina non passa da parte a parte.

Già ero pronto a vedere partire come un missile il pescione che, invece, non si muove di un millimetro. Mio cugino si immerge e mi aiuta a portare a galla la bestiona.

Non vi dico che faticaccia tirarla in barca!

Non avevo mai visto una cernia così grande neanche in foto.

 

Con tutto il rispetto per "astapersa" ma questa volta (solo grazie ad una botta di c**o clamorosa) è lui che deve complimentarsi!

 

:D:bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora!

Se si tratta di un racconto scherzoso mi ci faccio due risate :laughing::laughing:

Se per caso si tratta di un racconto che vuoi dare a bere a qualcuno mi faccio 4 risate :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Non esiste proprio sparare una cernia grossa e sperare di passarla da parte a parte con una fiocina ed oltretutto nel ventre!!!

 

Come minimo se lo avessi fatto davvero il pesce si sarebbe girato verso di te e ti avrebbe restitutito la fiocina ridendoti in Faccia :laughing:

 

 

Lucasub vorrei vedere una tua foto con il pesce e' Possibile??? :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...