> Bella Spigola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sabato scorso mi immergo con un amico. Essendo molto raffredato gli chiedo se prima di fare qualche tuffo su un fondale di circa 7/8 mt, ci facciamo una mezz'oretta di ....." schiuma " poichè non sò se potrò pescare più giù per via dell'infiammazione ai seni frontali e alla difficoltà di compensare. Ci buttiamo dalla barca e via, uno a sx e l'altro a dx. Stringo nella mano dx il mio fido t20da 90 e mi avvio verso riva. Arrivato dove conosco a memoria il fondale, pedagno subito il pallone e mi avvio verso un canalone sommerso su un fondale di circa 1.5mt e che a volte con bassa marea, affiora leggermente. Ho il solo contro, ahimè, ma conosco a menadito la zona. Vedo subito girare molto pesce, per lo più salpe e cefali. Prima di arrivare al canalone c'è una risalita che affiora per poi lasciare spazio ad una ... vallata aperta e senza ripari, dopo la quale c'è un'altro muraglione sommerso che forma come una specie di piscina sommersa. MI affaccio con circospezione, vedo due bei saraghi e lontano sfilare dolcemente due ombre di circa 50/70cm. Chissà forse due cefali. Aspetto che la zona si liberi di pesce, scavalco la risalita e attraverso piano la vallata senza ripari per arrivare dolcemente e sempre in superficie, verso il muraglione che delimita la piscina ( chiamiamola così). Costeggio il muraglione sempre in superficie, cercando di non pinneggiare e tirarmi con la mano sx libera. Arrivo quasi alla fine, mi fermo per rilassarmi e fare un'aspettino in un mt d'acqua. Ho 7kg in cinta e 3.5 sulla schiena, con muta da 5mm. Mi stò per appiattire sul fondo, quando girano l'angolo le due ombre di prima. Mi immobilizzo, l'ombra più grande mi punta dritta. Ha un'andatura sicura e come al solito alterna sterzate a dx e a sx come per inquadrarmi. Si avvicina, sempre di più, sempre di più. E' una bellissima spigola come non ne ho mai viste. Mi scordo chi sono, dove sono, di respirare. Rimango così chissà quanti secondi ma sembrano secoli. Vedo il suo muso maestoso, i suoi occhi poi il dito si muove. Zac........... parte l'asta veloce e ho il tempo per vedere lo spigolone insagolato totalmente, ma preso un pò basso. Ho il mulinello con la frizione non chiusa, ma tirata. La spigola dà tre strattoni e sento distitnamente il mulinello fischiare tre volte, zzzzzzzzzz,zzzzzzzzzzz,zzzzzzzzzz. Poi il silenzio. Non vedo il pesce. Come si schiarisce l'acqua dal sangue e dalla sospensione cerco di capire dov'è. Vedo l'asta, scorro a ritroso lo sguardo. Asta, monofilo, filo del mulinello, .................eccola là. La prendo ma si dibatte nuovamente, allora l'afferro sotto le branchie, prendo il coltellino e finisco la sua agonia. Ragazzi la mia prima vera spigolona. Sono in piedi nell'acqua e osservo la mia preda. La prendo, la metto a cavetto e torno alla barca per metterla nella ghiacciaia. Corro dal mio compagno, ma molto più amico che compagno e gli dico l'accaduto. Torniamo in barca di corsa e felice della mia prima vera preda mi fà i complimenti. Mettiamo in moto andiamo a largo io resto in barca, la sinusite non mi permette di scendere. Lui porterà a casa un sarago sui 700gr, uno scorfano, un bel marvizzo. Bellissima giornata. Porto la spigola a casa e mia madre felice la prepara per la cena. Nel pomeriggio faccio capatine furtive nel frigo per vedere l'animale con il quale ho lottato ad armi.............quasi pari. Mi madre gli ha messo un limone in bocca per la cena. Lo tolgo, mi rivolgo a colei che mi ha messo al mondo, chiedendogli se per favore poteva evitare di fare quella brutta cosa. Chidendogli di avere rispetto per un animale con il quale ho lottato e che ho sentito morire tra le mie mani. Ragazzi rispettate sempre le Vs :bye: prede. :bye::bye::bye:

 

 

P.s. la spigola pesava circa 1,5Kg spero di riuscire a postarvi la foto. Ciao

Modificato da corvina71
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete quasi lottato ad armi pari caro Fabbietto ....tu dalla tua avevi il tuo solito gran c... provo un pizzico di sana invidia ma lo sai che ti voglio bene....o no????? sei un killer!!!!!!!! per la cronaca la spigola pesava circa 1,5 KG, :oops::oops::oops: rispondo io dato che il nostro amico se ne va una settimana nel mar rosso a fare il guardone.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Simone Belloni.

 

:P No no non solo alle corvine anzi................. Ciao amicone.

 

Per Sirjio .

 

Si dalle parti di Santa Marinella, ma non avevo mai beccato una spigola così.

 

Per Pinguino.

:boxing::boxing::boxing::boxing: Viè qua zozzo. Mortacci Vs ieri sera avevo vinto er torneo se quer cojone de Dida non regalava er goal a Maurizio..

Vabbè non si può avere tutto, mejo la spigola :king:

Ciao ragazzoni vado a guardà i pesci nel mar Rosso. A guardà però :arabia:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Amici se mi dite dove poter scaricare un programmino...pulito per ridurre il formato delle foto, Vi posto la foto della spigola. Antò ci si vede il 16 agosto. Aspettaci :bye::bye::bye::bye:

 

P.s. non mischiamo il sacro con il profano. Io sono solo un neofita, Alessio è un campione :siiiii:

Modificato da corvina71
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lukepuffo
Amici se mi dite dove poter scaricare un programmino...pulito per ridurre il formato delle foto, Vi posto la foto della spigola. Antò ci si vede il 16 agosto. Aspettaci :bye:  :bye:  :bye:  :bye:

 

P.s. non mischiamo il sacro con il profano. Io sono solo un neofita, Alessio è un campione :siiiii:

 

 

 

hai un email

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...