> Qualche Pesce Nel Week-end - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualche Pesce Nel Week-end


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho approfittato di questo week-end per godermi un po' di mare senza urla e ombrelloni,per nuotare tranquillo tra le sue onde orfane di eliche.

Sono arrivato giovedi mattina dopo una notte insonne passata in autostrada,giusto il tempo di un'ora di riposo e poi giù in spiaggia a coprire il colorito da città che purtroppo sempre più spesso mi ritrovo addosso.

In acqua sono entrato alle 17,il mare era calmo come olio e poche pinneggiate mi hanno portato sulla piccola scogliera che fa tante di quelle belle tane che...non gira niente da secoli ormai!!!

Ho cominciato con brevi aspetti,ma nel muro limpido dell'acqua nulla ha allertato i miei sensi.La scogliera corre parallela alla costa,ad una profondità di circa sei metri e dopo una pausa di lingue di sabbia riprende ancora più bella di prima.Arrivato al centro di una zonetta interessante pedagno e m'infilo nel silenzio sottomarino.Una decina di secondi dopo il mio appostamento,una visita inaspettata...tanti musi bianchi sbucano dal blu!E' un bel branco di pizzuti che mi nuota attorno tranquillo,accompagnati da due grosse mormore e un denticiotto,anche se troppo lontani.Risalgo e mi sposto d'una decina di metri.

Appena sul fondo mi puntano di nuovo,questa volta con convinzione,e il primo della fila cade sotto il colpo infallibile del mio legno.Ancora qualche aspetto,senza risultato,così decido di visitare le poche tane buone...Comincio dalla più fruttuosa e dalla superficie vedo tante schiene che entrano ed escono veloci.La tana è colma e con mezzi polmoni pieni scendo,m'affaccio e proprio davanti mi si para un pizzuto gigante.Premo il grilletto che è troppo duro e il fucile spara troppo basso!Padellona!

Intanto con la coda dell'occhio in fondo alla tana ne vedo degli altri e alla seconda discesa si aggiunge un gemello,colpito di coda.

Il buio di altre poche tane mi sconforta e sulla via del ritorno,alla luce del sole basso,davanti a casa mia riesco ad arpionare un cefalozzo su di una piccola secca.

Il giorno seguente cappotto,mentre sabato pomeriggio un saragozzo che se ne stava tranquillo all'ombra di un'ampia tettoia di grotto cade sotto il cinque punte.

Non ho visto granché,ho sparato solo qualche pesce ma il mare mi ha ammaliato ancora,e ancora una volta mi ha riempito gli occhi e il cuore di vita.

 

http://img131.echo.cx/img131/4460/bw26wc.jpg

 

http://img131.echo.cx/img131/5872/bw19kr.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...