> Spigola Da Record! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigola Da Record!


Ospite smirnoff

Messaggi raccomandati

Ospite smirnoff

Beh...Ragazzi ho trascorso una meritata vacanza di una settimana, approfittando del ponte del 2 giugno....e ho cercato di dedicarla soprattutto alla pesca.

 

Devo dire che come al solito il Cilento non si smentisce mai...ed ecco cosa mi ha offerto l'ultimo giorno di pesca dopo una settimana di Saraghi e cefali anche di buona taglia.....

 

Ore 5.00 di Venerdì sono in acqua, avevo deciso di provare un nuovo posto di pesca, come al solito in basso fondale e rigorosamente all'alba, presso una diga frangiflutti dove la profondità massima era di 3 mt...

 

La piacevole sorpresa è che la mangianza è notevole ed i branchi di cefali sono compatti e nervosi, e sicuramente tale comportamento non è causato da me abituato a mimettizzarmi con andatura e movimenti non aggressivi in questo ambiente, decido allora di fare capolino da un paio di scogli affioranti e cominciare con un "aspetto senza apnea" di tipo osservativo...ed ecco che davanti a me si presenta una bella orata intenta a pascolare...mentre studio un percorso per l'avvicinamento (cercando di non fare rumori o movimenti bruschi) dal blu si avvicina una sagoma scura...un testone enrome che a prima impressione mi ha ricorato un "pitbull" ...l'attenzione massima mi distoglie dall'orata, mi stendo con il busto ed il braccio allineando il fucile...con un movimento lentissimo e coordinato...ed appena accenna a virare premo il grilletto....e l'asta si conficca dietro la sua testa "fulminandola all'istante". Una Bella soddisfazione per chi come me pratica la pesca subacquea esclusivamente in poca acqua.....

 

Vorrei però che i più esperti mi aiutassero a determinarne il peso, poichè dopo cinque ore era già presso il ristorante che l'ha cucinata al sottoscritto ed ai suoi 15 ospiti...

 

io credo oltre i 5 kg...dato che pesava più del mio gliet porta piombi con 6kg

 

a voi la sentenza!

 

(P.S. non sapevo della nuova categoria ed eccomi quà)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...