> Peso Asta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ipotizzando identità di peso specifico, mi pare che sia più pesante l'asta da 150 cm da 6,3 di quella da 6,5 da 140.

Qualcuno concorda?

si se calcoliamo il volume quella da 6.35 lunga 150 = 15.12cm³*3.14

6.5 140= 14.79cm³*3.14

Se ipotizziamo che le due aste hanno peso specifico uguale (stesso materiale) pesa di pu' quella da 6.35 lunga 150 cm

comunque stiamo parlando di una decina di grammi circa!

toglimi una curiosità: a cosa ti serve saperlo?

:bye:

Modificato da mscampag
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo la 150 per stare sull'arba 100 con asta leggera (6.35) ma guadagnare in mira e piccolo potere di penetrazione ... purtroppo sto padellando clamorosamente ogni cosa.

 

Ritengo sia l'asta che oscilla troppo in accelerazione.

 

Visto che non credo di guadagnare sta grande facility in mira con la 150 sul 100 al posto della 140, e visto che una 140 da 6.5 risente meno delle flessioni indotte dall'accelerazione ed è più precisa, ho pensato di mettere una 140 da 6.5. (che poi è appunto la configurazione standard ...)

 

L'unico aspetto che volevo misurare è la differente accelerazione e velocità in uscita dell'asta.

 

Ma visto che la 140 da 6,5 mi andrebbe a pesare anche meno di una da 150 da 6.35 ipotizzo che se cambio aumento precisione e non perdo significativa velocità del dardo.

 

Sono seghe mentali ma viste le padelle devo cambiare al volo configurazione che questa non funge proprio.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...