> Nastrare L'oleo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno di voi ha nastrato la canna esterna del proprio oleo e con che materiale l'ha fatto? e perchè?

grazie a tutti

:bye:

Cristian

 

Anni fa, quando leggevo "il subacqueo" un tale di nome Adriano Madonna era l'esperto di modifiche sull'attrezzatura. Da lui imparai ad infilare la canna del fucile dentro ad una camera d'aria di motorino tipo "Ciao".: serviva ad attutire soprattutto il tintinnio del fucile sugli scogli, oltre a eliminare i riflessi che all'epoca i fucili mandavano, perchè quasi tutti erano in alluminio anodizzato (credo). Ora non è più tanto facile reperire queste camere d'aria e quelle da bicicletta sono troppo strette. Comunque rimane un metodo che ti consiglio. La nastratura nera è anch'essa valida, ma non elimina del tutto il rumore metallico che fa sbattendo sulle rocce. In compenso è semplice da montare e non pregiudica la mira con lo spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho usato una camera d'aria di bici per uno stealth

 

e invece su altri due ho ricoperto la canna con del nastro

da carozziere, ( vari strati ) e dopo li ho mimetizzati

dipingendo sopra il nastro con colori a olio,

impermealizzando il nastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Però! bella idea quella della camera d'aria....

se si riesce a trovare del diametro giusto...

grazie!

...altre soluzioni/metodi?

:bye:

 

 

...guardate che prima di infilare la canna nella camera d'aria bisogna nastrarlo con il nastro nero da elettricista (è in PVC)...in caso contrario si forma a contatto del metallo un velo di acqua salata che non asciuga + e che a lungo andare corrode l'anodizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però! bella idea quella della camera d'aria....

se si riesce a trovare del diametro giusto...

grazie!

...altre soluzioni/metodi?

:bye:

 

 

...guardate che prima di infilare la canna nella camera d'aria bisogna nastrarlo con il nastro nero da elettricista (è in PVC)...in caso contrario si forma a contatto del metallo un velo di acqua salata che non asciuga + e che a lungo andare corrode l'anodizzazione.

Eh, sì, me n'ero scordato: esiste questa possibilità. A me, dopo aver scoperchiato un medisten inguainato da anni, capitò di ritrovarlo quasi bucato esternamente.

Daje de nastro, allora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però! bella idea quella della camera d'aria....

se si riesce a trovare del diametro giusto...

grazie!

...altre soluzioni/metodi?

:bye:

 

 

...guardate che prima di infilare la canna nella camera d'aria bisogna nastrarlo con il nastro nero da elettricista (è in PVC)...in caso contrario si forma a contatto del metallo un velo di acqua salata che non asciuga + e che a lungo andare corrode l'anodizzazione.

Eh, sì, me n'ero scordato: esiste questa possibilità. A me, dopo aver scoperchiato un medisten inguainato da anni, capitò di ritrovarlo quasi bucato esternamente.

Daje de nastro, allora!

:thumbup:

Grazie a tutti per i consigli

a risentirci...

Cristian

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti

Ciao,

io ho usato un nastro autoagglomerante, è una specie di nastro isolante ricoperto da una pellicola che si deve togliere prima di fare il lavoro; una volta messo in tensione si allunga e si fonde con lo strato sottostante diventando una specie di guarnizione.

 

Si usa anche per fare diventare meno scivoloso il tientibene di barche e gommoni.

 

 

Un rotolo costa piu' di 10 euro ma ci fai tutto il fucile , lo puoi trovare dai ferramenta!

 

 

guarda qui

 

http://www.pirelli.it/it_IT/cables_systems...requestid=86630

 

lo fa anche la 3m

 

http://www.eurosystemssrl.it/EUROSYSTEMS/n...ttrScotch13.htm

 

 

:bye:

Modificato da Paolo Acanti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

io ho usato un nastro autoagglomerante, è una specie di nastro isolante ricoperto da una pellicola che si deve togliere prima di fare il lavoro; una volta messo in tensione si allunga e si fonde con lo strato sottostante diventando una specie di guarnizione.

 

Si usa anche per fare diventare meno scivoloso il tientibene di barche e gommoni.

 

 

Un rotolo costa piu' di 10 euro ma ci fai tutto il fucile , lo puoi trovare dai ferramenta!

 

 

guarda qui 

 

http://www.pirelli.it/it_IT/cables_systems...requestid=86630

 

lo fa anche la 3m

 

http://www.eurosystemssrl.it/EUROSYSTEMS/n...ttrScotch13.htm

 

 

:bye:

grazie, grazie questo mi sembra l'ideale! proverò a vedere in ferramenta se lo trovo!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...