> Prima Spigola Della Stagione! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima Spigola Della Stagione!


Messaggi raccomandati

Domenica finalmente dopo tante giornate sofferte sono riuscito a portare a casa 2 pesci!!!(alleluja!!) sotto vi allego le foto.

 

post-2754-1118010334_thumb.jpg post-2754-1118010349_thumb.jpg post-2754-1118010372_thumb.jpg

 

Alla pesatura la spigola ha pesato 1,5 Kg giusti giusti, anche se pensavo qualcosa in più!! invece il sarago appena 300g. Tutti e due i pesci sono stati presi all'aspetto e fulminati!!la spigola a -14 con 1.47 di tuffo, e il sarago a -18 con 1.30 di apnea!! :D:D contento e soddisfatto il pesce me lo sono già mangiato!!

Non posto il raccontino perchè non ho 2 min liberi,ci sono gli esami all'università e ogni momento libero lo si dedica alla pesca!!!!

 

:bye: ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la pescata!!!

 

Io sono stato sfortunato (con le spigole) venerdi! Ne ho viste ben due come quella che hai preso, solo che erano, diciamo così, in mare aperto, si sono andate ad infilare nella poseidonia, ma non mi hanno lasciato il tempo di arrivare a tiro e sono scappate, per altro ero con il fucile piccolo (Medi Sten Mares Oleopneumatico), era una pescata dedicata ai polipi e non credevo di incontrare così tanto pesce, anche perchè era tra le 15.00 e le 17.00.

Comunque il bottino della giornata non è stato male :

 

7 polipi

1 seppia

1 cefalo (bello grande)

1 tordo

1 pesce civetta

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi!

Cmq lucasub2 anche io non mi aspettavo di vedere tanto pesce girare!Ma poi da un giorno all'altro!!! Però io il mio novantello me lo porto sempre dietro!Non si sa mai! ciao

 

Solo l'ultimo giorno ho visto (e ho preso tutto, tranne due spigolone) tante belle cose. Gli altri giorni invece niente, c'è da dire che andavo in orari non proprio adatti alla pesca, ma mi sa che sbagliavo soprattutto zona. Sono sceso anche alle 5.30 di mattina (mi sembra giovedi) fino alle 8.30, ma niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi!

Cmq lucasub2 anche io non mi aspettavo di vedere tanto pesce girare!Ma poi da un giorno all'altro!!! Però io il mio novantello me lo porto sempre dietro!Non si sa mai! ciao

 

Solo l'ultimo giorno ho visto (e ho preso tutto, tranne due spigolone) tante belle cose. Gli altri giorni invece niente, c'è da dire che andavo in orari non proprio adatti alla pesca, ma mi sa che sbagliavo soprattutto zona. Sono sceso anche alle 5.30 di mattina (mi sembra giovedi) fino alle 8.30, ma niente!

 

Secondo me l'ora non centra tantissimo è più il posto o se non altro i pesci che hanno voglia di farsi vedere o meno!!! :sub:

 

Solo con l'orata ho trovato l'orario della pescata importante,non quanto per la presenza ma per il fatto che fossero meno smaliziate e molto più facili da avvicinare!Il problema e che io a quell'ora(e parlo dell'alba!) non connetto molto bene e i pesci anche se più "facili" hanno molto più scampo che in altre situazioni!

:mim::mim::sbadiglio::sbadiglio:

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio

Complimenti soprattutto per le profondità e per la durata delle apnee.

 

Anche se sicuramente non hai bisogno di questo genere di consigli, viste le tue performances, ricorda sempre che:

 

un pesce non vale una vita :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti soprattutto per le profondità e per la durata delle apnee.

 

Anche se sicuramente non hai bisogno di questo genere di consigli, viste le tue performances, ricorda sempre che:

 

un pesce non vale una vita :bye:

 

Grazie tonio, sia per i complimenti che il valido consiglio!Non VALE PROPRIO LA PENA RISCHIARE PER UN PESCE PER QUANTO GRANDE CHE SIA!

 

cmq in quel tuffo avevo ancora una bella riserva!Cerco di non tirarle troppo le apnee perchè se no mi stanco subito e non riesco più a pescare!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...