> Consiglio Sicura Cressi Sl - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Sicura Cressi Sl


Messaggi raccomandati

LO DEVI SGONFIARE COMPLETAMENTE!!

 

Il grilletto spinge lo spillo da 3mm sul dente di sgancio pistone.

 

Con fucile gonfio, non appena togli la spina del grilletto, lo spillo che spinge il dente di sgancio pistone, viene "SPARATO" fuori dalla sede. Con ovvie conseguenze: come minimo perdi lo spillo e ti fai un gavettone d'olio.

 

Dai sarà male di ridare 400-500 pompate, magari in due sere, mentre guardi la TV.

 

Gli oleo so forti, ma vanno manutenuti sempre sgonfi e con MOLTA ATTENZIONE.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LO DEVI SGONFIARE COMPLETAMENTE!!

 

Il grilletto spinge lo spillo da 3mm sul dente di sgancio pistone.

 

Con fucile gonfio,  non appena togli la spina del grilletto, lo spillo che spinge il dente di sgancio pistone, viene "SPARATO" fuori dalla sede. Con ovvie conseguenze: come minimo perdi lo spillo e ti fai un gavettone d'olio.

 

Dai sarà male di ridare 400-500 pompate, magari in due sere, mentre guardi la TV.

 

Gli oleo so forti, ma vanno manutenuti sempre sgonfi e con MOLTA ATTENZIONE.

Ciao

:thumbup::thumbup: Grazie davvero!

Hai capito perchè mi seccava così tanto "sgonfiarlo"!!!!!!!

2 secondi per togliere spina e sicura e una vita per ricaricarloooooooooooooo!!!!! :frustry::frustry:

grazie! grazie!

ciao Cristian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca78

Ciao Cristian, è un po' che non ci si sentiva...

Ma perchè poi la devi togliere la sicura??? io sul mio l'ho lasciata, non la inserisco mai ma l'ho lasciata e sono dell'opinione di lasciare sempre le sicure su tutti i fucili...

 

Ciao

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!

approfitto della discussione x fare una domanda forse stupida

ma il fucile va conservato in sicura o no?

mi spiego meglio attualmente vado a pesca una volta a sett e tra una battuta e l'altra conservo il fucile con l'asta inserita ed in sicura..preciso che non ho mai aperto il mio fucile..può la sicura sempre inserita nuocere ai meccanismi di un arba?

grazie

ciao Gae

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca78

Di arba non me ne intendo molto, ma nell'oleo la sicura serve solo a bloccare il grilletto per impedire a noi di sparare accidentalmente, ma se il fucile subisce un urto oppure il dente di aggancio è un po' logoro l'asta può partire da sola con conseguenze facili da intuire.. per cui:nell'oleo MAI tenerlo carico fuori dall'acqua!!!

Per un'arba è diverso: se non carichi gli elastici il fucile non potrà mai sparare...

 

Ciao

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Cristian, è un po' che non ci si sentiva...

Ma perchè poi la devi togliere la sicura??? io sul mio l'ho lasciata, non la inserisco mai ma l'ho lasciata e sono dell'opinione di lasciare sempre le sicure su tutti i fucili...

 

Ciao

Luca

Anche io l'ho lasciata sugli altri fucili, anche se non l'ho mai usata comunque! non la trovo di nessuna utilità! Tengo il fucile carico solo quando ce l'ho in mano pronto per sparare! per fare qualsiasi altra cosa, se è carico sparo a vuoto e poi lo ricarico! Non mi fido di mettere la sicura perchè il colpo accidentalmente può partire lo stesso! non si sa mai, meglio scarico!

Comunque sul cressi vorrei proprio toglierla perchè ce l'ho da poco e me la sono già trovata inserita senza accorgermene!!

Sugli stealh, cyrano, sten invece quando è inserita non puoi infilare il dito sul grilletto e quindi quando sei pronto per sparare non può inserirsi perchè c'è il dito

col cressi basta che tocchi su qualcosa si sposta la levetta, non te ne accorgi fai per sparare e.... nooooooooooo!!!

A cosa può servire, magari se qualcuno mi da qualche motivo convincente potrei anche lasciarla??!! :huh:

:bye::bye:

ps: Sei stato a pescare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca78
Ciao Cristian, è un po' che non ci si sentiva...

Ma perchè poi la devi togliere la sicura??? io sul mio l'ho lasciata, non la inserisco mai ma l'ho lasciata e sono dell'opinione di lasciare sempre le sicure su tutti i fucili...

 

Ciao

Luca

Anche io l'ho lasciata sugli altri fucili, anche se non l'ho mai usata comunque! non la trovo di nessuna utilità! Tengo il fucile carico solo quando ce l'ho in mano pronto per sparare! per fare qualsiasi altra cosa, se è carico sparo a vuoto e poi lo ricarico! Non mi fido di mettere la sicura perchè il colpo accidentalmente può partire lo stesso! non si sa mai, meglio scarico!

Comunque sul cressi vorrei proprio toglierla perchè ce l'ho da poco e me la sono già trovata inserita senza accorgermene!!

Sugli stealh, cyrano, sten invece quando è inserita non puoi infilare il dito sul grilletto e quindi quando sei pronto per sparare non può inserirsi perchè c'è il dito

col cressi basta che tocchi su qualcosa si sposta la levetta, non te ne accorgi fai per sparare e.... nooooooooooo!!!

A cosa può servire, magari se qualcuno mi da qualche motivo convincente potrei anche lasciarla??!! :huh:

:bye::bye:

ps: Sei stato a pescare?

 

 

Domenica scorsa un paio d'ore o poco più causa festa la sera prima(mio compleanno...) e poi un tre orette sabato pomeriggio finalmente un po' d'acqua chiara ad Eraclea, dalle 15 ca alle 18 con la massima di marea... neppure una pinna!!!! manco un bavosa....

e tu? combinato qualcosa ultimamamente???

 

Ciao ciao

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Cristian, è un po' che non ci si sentiva...

Ma perchè poi la devi togliere la sicura??? io sul mio l'ho lasciata, non la inserisco mai ma l'ho lasciata e sono dell'opinione di lasciare sempre le sicure su tutti i fucili...

 

Ciao

Luca

Anche io l'ho lasciata sugli altri fucili, anche se non l'ho mai usata comunque! non la trovo di nessuna utilità! Tengo il fucile carico solo quando ce l'ho in mano pronto per sparare! per fare qualsiasi altra cosa, se è carico sparo a vuoto e poi lo ricarico! Non mi fido di mettere la sicura perchè il colpo accidentalmente può partire lo stesso! non si sa mai, meglio scarico!

Comunque sul cressi vorrei proprio toglierla perchè ce l'ho da poco e me la sono già trovata inserita senza accorgermene!!

Sugli stealh, cyrano, sten invece quando è inserita non puoi infilare il dito sul grilletto e quindi quando sei pronto per sparare non può inserirsi perchè c'è il dito

col cressi basta che tocchi su qualcosa si sposta la levetta, non te ne accorgi fai per sparare e.... nooooooooooo!!!

A cosa può servire, magari se qualcuno mi da qualche motivo convincente potrei anche lasciarla??!! :huh:

:bye::bye:

ps: Sei stato a pescare?

 

 

Domenica scorsa un paio d'ore o poco più causa festa la sera prima(mio compleanno...) e poi un tre orette sabato pomeriggio finalmente un po' d'acqua chiara ad Eraclea, dalle 15 ca alle 18 con la massima di marea... neppure una pinna!!!! manco un bavosa....

e tu? combinato qualcosa ultimamamente???

 

Ciao ciao

Luca

Tanti auguri allora!!! meglio tardi che mai... :devil:

Io sono stato sabato per la prima volta finalmente!!! E non è andata proprio malissimo: 3 cefali e un saraghetto! ma non ho visto molto pesce a parte un branzinetto sui 3 etti a cui non sapevo se sparare o meno che se ne è andato quando stavo ancora pensando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti!!!

approfitto della discussione x fare una domanda forse stupida

ma il fucile va conservato in sicura o no?

mi spiego meglio attualmente vado a pesca una volta a sett e tra una battuta e l'altra conservo il fucile con l'asta inserita ed in sicura..preciso che non ho mai aperto il mio fucile..può la sicura sempre inserita nuocere ai meccanismi di un arba?

grazie

ciao Gae

 

Mi permetto di farti presente che in fondo stai sempre maneggiando una specie di "arma". Il tuo modo di conservazione del fucile caricato è legato, più che ad una sicurezza data dalla sicura inserita, alla speranza che non ti si sganci mai il pistone inavvertitamente.

Dopo la pescata lascialo scarico (fucile e asta separati), sciacqua il tutto con acqua dolce, lasci asciugare, e riponi.

E' molto più semplice e sicuro.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la sicura lo tolta a tutti i fucili dopo avermi sbagliato una spigola a 30 cm dall' asta :angry::angry: .......tranne al cyrano perche come dicevano se ce la sicura il dito non entra se ce il dito la sicura non entra poi non devo sparare a persone e fuori dall'acqua sono sempre scarichi :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...