> Mirare Con L'arba - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mirare Con L'arba


Messaggi raccomandati

ho voluto aspettare prima di chiedere aiuto.

sinceramente devo dire che mi vergogno

ho sempre usato un oleo 70 col quale raggiungo il bersaglio anche con tiri al volo ma ora che ho il mio nuovo viper carbon 100 ho grosse difficoltà a prendere la mira.sono anche riuscito a caricare alla seconda tacca senza tutti quei casini con la tavoletta di legno(ricordate?)

ieri la prova decisiva: un sarago a un metro e mezzo di distanza...fermo immobile...allineo perfettamente col pesce e quando sparo padella clamorosa.

il pesce rimane lì immobile e la freccia schizza via senza nemmeno sfiorarlo.

come cacchio devo fare? il fucile è nuovo e non ha problemi di balistica (almeno credo). non riesco a capire dove spara...se potessi farei delle prove su bersaglio in piscina: forse capirei qualcosa.

mi sto scoraggando di brutto... :unsure::(

Modificato da tommino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Tommino.

 

Sei passato da un 70 Oleo ad un 100 arba. E' normale che sbagli..sono due sistemi completamente diversi.

 

Per prendere confidenza con il tuo arba puoi, se hai la possibilità, mettere sul fondo delle bottiglie di plastica riempite di sabbia, oppure appenderne una sotto il pallone, e fai delle prove di tiro.

 

La seconda tacca lasciala stare per il momento.....Per avere maggiore velocità puoi provare a mettere un'asta da 6mm..come io ho fatto su un 110.

 

:bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Tommino.

 

Sei passato da un 70 Oleo ad un 100 arba. E' normale che sbagli..sono due sistemi completamente diversi.

 

Per prendere confidenza con il tuo arba puoi, se hai la possibilità, mettere sul fondo delle bottiglie di plastica riempite di sabbia, oppure appenderne una sotto il pallone, e fai delle prove di tiro.

 

La seconda tacca lasciala stare per il momento.....Per avere maggiore velocità puoi provare a mettere un'asta da 6mm..come io ho fatto su un 110.

 

:bye:  :boat:

grazie willy....vada per le bottiglie di plastica.

poi ti dico.

tommino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E se fosse un problema di guida asta non allineato bene???

Mi sembra strano che dopo aver,almeno apparentemente allineato il tiro,l'asta vada completamente da un'altra parte...

Prova a controllare il guida asta!  ;)

Davide.

cacchio!!il guida asta era torto(di poco)...l'ho sistemato e ho notato anche che l'aletta dell'asta è torta.

sistemo e provo

Modificato da tommino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E se fosse un problema di guida asta non allineato bene???

Mi sembra strano che dopo aver,almeno apparentemente allineato il tiro,l'asta vada completamente da un'altra parte...

Prova a controllare il guida asta!  ;)

Davide.

cacchio!!il guida asta era torto(di poco)...l'ho sistemato e ho notato anche che l'aletta dell'asta è torta.

sistemo e provo

 

 

Ecco...mi sembrava strano che avevi problemi di mira con l'arba! anche io sono passato da un 70 oleo ad un 90 arba e l'arba dovrebbe dare la sensazione di essere più preciso perchè l'asta è in vista e la si può allineare meglio...

Un saluto,Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricorda di tenere il braccio ben teso e allungato, qualche differenza di mira con il pneumatico c'è.

Il pneumatico spesso perdona il braccio flesso, l'arbalete meno.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...