> C4 115 Testata Doppio Pallino - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

C4 115 Testata Doppio Pallino


Messaggi raccomandati

per questo fine settimana mi arriverà il mio nuovo fucile della C4 , un 115 con testata doppio pallino. premetto che gli monterò elastici da 20 della totem e asta da 6.5 con le pinnette mono aletta rovesciata da 140 cm, volevo chiedere se qualcuno di voi già in possesso di questi stupendi fucili sa darmi qualche consiglio su come assettarlo per avere un buon bilanciamento e con che sistema applicargli il piombo. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno
per questo fine settimana mi arriverà il mio nuovo fucile della C4 , un 115 con testata doppio pallino. premetto che gli monterò elastici da 20 della totem e asta da 6.5 con le pinnette mono aletta rovesciata da 140 cm, volevo chiedere se qualcuno di voi già in possesso di questi stupendi fucili sa darmi qualche consiglio su come assettarlo per avere un buon bilanciamento e con che sistema applicargli il piombo. :bye:  :bye:  :bye:

CIAO, VORREI FARTI UNA DOMANDA!!! MI E' SOVENUTO UN DUBBBIO, NON E CHE PER CASO COL LA FRECCIA CON LE ALETTE POTREBBE CREARE QUALCHE PROBLEMA DURANTE IL RILASCIO DOVENDO PASSARE NEL FORO DELLA TESTATA? NON TOCCANO LE ALETTE? HAI GIA' PROVATO? E' SOLO UN DUBBIO.

TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CIAO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti

io ho il tuo stesso fucile ma l'asta che ho montato mi pare 160, 140 non è un po' corta?

L'asta che citi è per caso quella con le protuberanze al posto del taglio per l'ogiva? Se si , stai all'occhio, io ci ho roto la testata del comanchy ( di plastica, il c4 ce l'ha in acciao o titanio ma comunque l'asta viene deviata).

 

Il C4 ha bisogno di piombatura, io l'ho messa inizialmente facendo passare una camera d'aria di bicicletta dalla testata senza elastici, facendola poi scivolare fino ad 1/3 del fusto, sotto ho messo un piombo piatto di circa 15g, forse 20.

 

Senza piombo il fucile è inutilizzabile, forse per le prove Bonfanti usava aste da 1!!

 

La camera d'aria dopo un po' si e' rotta e adesso uso nastro americano, è sottile e scivoloso, anche se un po' antiestetico!

 

Al posto delle boccole ho poi iserito l'ogiva direttamente negli elastici ( da 20) facendo il classico nodo..è una bomba!

 

P. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'asta mi sembra un po' troppo corta. Ci va un'asta da 160 da 6,5.

Per l'assetto il consiglio che ti posso dare è di fare delle prove applicando al fusto dei piombi sostenuti da un elastico, in modo da poter spostare in avanti e indietro i piombi sul fusto fino a che non trovi l'assetto giusto.

Una volta trovato, i piombi andranno fissati con del nastro al fusto (ad esempio quello telato).

Se vuoi notizie più specifiche mi sa che è meglio che cerchi su un'altro forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti
io ho un 115 c4 con asta da 6.5 da 160 testata singola e secondo me va gia benissimo così .

 

ciao

anche io ho la tua configurazione pero' senza il piombo mi sembrava abbastanza ingovernabile, boh!?

 

Magari basta farci l'abitudine, mi pareva venisse molto su la testata; il tuo fucile, da carico in superficie galleggia o va giu'? magari hai il mulinello piu' pesante del mio..

 

P. :bye:

Modificato da Paolo Acanti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio C4 non galleggia ed ha il mulinello di serie.. comunque 20 gr a 2/3 del fucile secondo me equivalgono a 10 in testa.

 

Comunque è tutto personale io credo che ognuno deve fare le sue prove , c'è gente che con lo stesso fucile padella e chi è un cecchino , è una questione di mano.

 

Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio C4 da 100 ha elastici da 17,5 totem lunghi 27,5 ed è il modello con pallina singola con testata aperta senza ponte (yuk, visibilità sull'asta totale).

 

A parte qualche incertezza iniziale per gestire la doppia passata di sagola sulla testata per fermare l'asta, non ci sono stati problemi per i piombi. Ho preso un banalissimo pezzo di acciaio (tipo squdretta per mobili 4x1,5 per 0,2) e con un nastro nero da elettrico l'ho fissata sotto la punta. Inoltre (e la chicca è solo per chi ha la pallina) quando monti l'elastico in testata il perno della pallina singola lo sviti dalla testata e monti l'elastico a parte. Quando poi lo rimonti DEVI APPLICARE ALCUNE (io ne ho messe 5) RONDELLE, PICCOLE MI RACCOMANDO, che cosi' facendo serri alla perfezione l'elestico alla testata e poi riesci a fa arretrare di 0,5 cm la lunghezza degli elastici aumentandone le prestazioni.

 

VAntaggi: metti peso in punta, blocchi il gioco del perno della pallina singola, e umenti rendimento elastico.

 

Io uso asta da 6,3 lunga 150 ... ottima prestazione. Il fucile deve restare una saetta (almeno il 100) e non ho messo apposta il 20 di elastico per non perdere brandeggio che resta quello di un 90. Lo scatto dell'asta è bruciante anche alla prima tacca e alla seconda lo voglio proprio vedere se non buca anche a fondo corsa ...

 

 

per il peso lo preferisco leggermente pesante in punta, mi da la sensazione che regga meglio il rinculo ...

 

Attento al grilletto, io la prima volta che ho fatto il collaudo ho fatto partire l'asta col pensiero ... all'inizio evita proprio di tenere il dito a contatto con il grilletto ... rischi il colpo ed è pericoloso ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...