> Sondaggio Qualita Prestazioni Eastici Totem - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sondaggio Qualita Prestazioni Eastici Totem


Messaggi raccomandati

Sono appena tornato da un WE in cui ho montato per la prima volta sul mio 110 un circolare totem in aggiunta alla coppia;le impressioni sono state positive (di conseguenza anche il carniere), mi è sembrato facile da caricare con una risposta molto progressiva e abbastanza potente. Gomme ambra 16 mm. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modestissssimo parere:

I Totem si possono lasciare piu' lunghini rispetto ad altre gomme (ho provato simili solo i power18), es sul 100 circolare da 70 da 19mm ( io lo uso cosi' sul 90 ). Magari a molti piace la "botta", ma la progressione dei totem a me piace molto e cmq, mi stira bene la passata e qualche decina di cm dal mulinello, e si carica facile. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Fralento
modestissssimo parere:

I Totem si possono lasciare piu' lunghini rispetto ad altre gomme (ho provato simili solo i power18), es sul 100  circolare da 70 da 19mm ( io lo uso cosi' sul 90 ). Magari a molti piace la "botta", ma la progressione dei totem a me piace molto e cmq, mi stira bene la passata e qualche decina di cm dal mulinello, e si carica facile.  :bye:  :bye:

 

 

 

Sono d'accordo e poi la botta serve solo per alcuni tipi di pesce robusto, certo se la gittata non è compromessa si puo' rinunciare all' effetto cannone a vantaggio di altre esigenze..... :boxing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato i totem ambra da 19 e i totem neri da 17.5 ecco le mie impressioni.

 

TOTEM AMBRA DA 19

Ho armato un excalibur da 90 con un circolare totem da 19 mm lungo 60 cm, il massimo di lunghezza suggerita dal noto rapporto lunghezza asta/2 moltiplicato da 3,0 a 3,5 a seconda della sezione dell'elastico. Devo dire che pur lungo l'elastico era di molto più corto di quanto non suggerisca Totem sul sito per il 90. Infatti lui suggerisce 5-10 cm più lungo. Il suggerimento va seguito, da un lato perché l'elastico appare morbido ma ha una progressività impressionante, e tira come un treno fino all'ultimo lasciando il colpo precisissimo, e dall'altro lato perché accorciando troppo diventa poco pratico gestire la precisione dell'arma.

 

IN CONCLUSIONE Ambra da 19, morbidi come il pane, progressivi e capaci di rendere potenza lasciando precisione all'asta. Ottimi sui tiri lunghi e non inferiori come velocità di uscita dell'asta alla concorrenza. Direi che come difficoltà di stiramento stiamo vicini agli omer power 18.

Vorrei provare i 19 con l'antisalino, quelli neri, mi aspetto minore progressività e aumento del colpo iniziale. Ma si tratta di supposizioni e suggestioni non suffragate da alcun riscontro empirico. Il negoziante dice comunque che non ci sono differenze percettibili. Il collaudo l'ho fatto sull'asta da 6,5 e devo dire che alla prima tacca me la spara con la giusta progressione andando a colpire quasi a centro; alla seconda tacca il tiro non mi ha soddisfatto, troppo rinculo, ma del resto totem li mette lunghi mica per niente. Appena posso lo allungo di 4 cm.

 

 

HO PROVATO I 17,5 neri.

Paragonarli agli ambra 19 è impossibile, anche perché i 17,5 li ho messi sul C4 monoscocca da 100 che ha un risparmio energetico clamoroso aumentando il redimento dell'elastico e falsando il confronto.

Comunque, ho misurato la lunghezza dell'elastico e ho fatto un 27 cm di lunghezza, e devo dire che tira (asta da 6,35 da 150) una bella botta che stira la doppia passata di sagola senza dare rinculi eccessivi. A naso mi pare meno progressivo dell'ambra ma non elementi per dirlo con certezza.

 

COME VEDETE L'ARGOMENTO MI ACCHIAPPA un casino, spero che altri si facciano sotto a spiegare le impressioni sulla differenza tra l'ambrato e il nero ...

 

a presto.

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

DOMENICA SCORSA SONO ANDATO A PESCA, RISULTATO? SONO DELLE GOMME STUPENDE, MORBIDISSIME AL CARICAMENTO MA UNA RISPOSTA AL TIRO DEVASTANTE, SONO STATO COSTRETTO A FARE UN DOPPIO GIRO DI SAGOLA, PERCHE' A FINE CORSA L'ASTA ARRIVAVA ANCORA CON GRAN TENACIA SROTOLANDOMI SVARIATE DECINE DI CENTIMETRI CON LA FRIZIONE CHIUSA. CHE DIRE? SONO MOLTO SODDISFATTO, CREDO SIA DIFFICILE TROVARE CHI NON SI ACCONTENTA A SIMILI GOMME.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...