> Riparare Una Muta In Spaccato/spalmato - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Riparare Una Muta In Spaccato/spalmato


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , sono veramente incazzato !!!

Dopo un lungo pelegrinare ho comprato la muta nuova : PESCA TEAM cressi 5 mm. Muta per me eccezzionale , ma forse troppo tecnica, comunque x non girare ancora due mesi mi decido.

La provo in negozio ,tutto ok gli do' una controllata veloce, tutto ok.

Arrivo a casa , per caso la rigiro e ... ci scopro una bel taglio a forma di unghia!

Ma porcap..... 190 € ed e' pure rotta. sti c@**o !!

Ora siccome dovrei rifarmi 1 ora e mezza di strada e farmi il segno della croce e sperare che ne abbiano un'altra , vi chiedo :

c'e' un mastice-colla particolare per questo neoprene in metallite?

L'eventuale riparazione ,rende in fatto di tenuta e qualita' o e' meglio farsi un'ultra sbattimento x farmela cambiare?

 

Help ragazziiiiiiiii !!! Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio controlla sempre bene internamente le mute che compri , sorprese come la tua sono all'ordine del giorno.

io me la sono fatta cambiare per un fatto analogo , e se fossi in te lo farei di corsa oggi stesso.

comunque per questo genere di riparazioni usa neoprene liquido , io l'adopero per tutte le riparazioni sulle mute , anche interne sullo spalmato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recupera un tubetto di neoprene liquido, il cressi va molto bene, versane un pò in un contenitore non di plastica e aggiungi qualche goccia di trielina che renderà l'incollaggio più elastico e tenace.

Con un pennello applica un sottile strato di neoprene liquido "modificato" sulla parte lacerata non sullo spalmato evitando topponi giganti che non servono a nulla. Attendi 10 minuti e poi ravviva con il pennello inumidito di trielina, attendi che la superfice diventi opaca, evaporata la trielina, e chiudi il taglia applicando pressione con le dita lungo tutto l'incollaggio.

Se fatto bene il lavoro è come gli incollaggi fatti nelle varie aziende produttrici, per le mute foderate si usa il neoprene liquido mono componente e per le lisce si usa solitamente una bicomponente che ha modalità di incollaggio differenti.

Ciao

Luca Limongi

Ciao ragazzi , sono veramente incazzato !!!

Dopo un lungo pelegrinare ho comprato la muta nuova : PESCA TEAM cressi 5 mm. Muta per me eccezzionale , ma forse troppo tecnica, comunque x non girare ancora due mesi mi decido.

La provo in negozio ,tutto ok gli do' una controllata veloce, tutto ok.

Arrivo a casa , per caso la rigiro e ...  ci scopro una bel taglio a forma di unghia!

Ma porcap..... 190 € ed e' pure rotta. sti c@**o !!

Ora siccome dovrei rifarmi 1 ora e mezza di strada e farmi il segno della croce e sperare che ne abbiano un'altra , vi chiedo :

c'e' un mastice-colla particolare per questo neoprene in metallite?

L'eventuale riparazione ,rende in fatto di tenuta e qualita' o e' meglio farsi un'ultra sbattimento x farmela cambiare?

 

Help ragazziiiiiiiii !!! Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie !

Ho deciso di ripararla da me , in fondo l'unghiata e' in un punto morto della muta ... pero' l'incazzatura e' immensa . Alla fine dovevo controllarla meglio io , pero' mi rimane il dubbio che il negoziante ne fosse a conoscenza e me la volesse "sbolognare" .

e ora vai di collaaaaaaa

mi vien da ridere son gia' ad aggiustare una cosa mai usata ehehehhe :wacko::wacko::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...