> Le Catture Più Belle - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le Catture Più Belle


Ospite angeloperitore

Messaggi raccomandati

Ospite angeloperitore

Ragazzi xchè non elencate ad uno ad uno le vostre catture + belle, che hanno suscitato in voi forti emozioni per il modo, per il peso, per la specie rara o oppure per la profondità in cui avete catturato il pesce... :boat:

Petrollini, Colangeli, william Ferlazzo... fatevi avanti!!! :thumbup::thumbup:

 

PS: se le avete allegate anche le foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Petrollini, Colangeli, william Ferlazzo... fatevi avanti!!!
... :eek: ti ringrazio per avermi messo assieme a questi due bravi ragazzi....ma io sono scarso :P

 

La più bella deve ancora venire....ma rimedierò presto....il Dotto mi aspetta.

 

L'ultima cattura speciale è stata l'anno scorso alla Diga di Genova in compagnia di Stefano Bertini. Ho preso una Corvina di 1,5 Kg (più o meno). Ma non era il pesce in sè ma l'azione in coppia :thumbup:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...topic=13400&hl=

 

L'altra cattura che mi ha dato molte soddisfazioni è stato il mio primo Dentice preso a Palma de Mallorca :thumbup:

 

:bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle catture più recenti che ricordo con piacere è stata quella di una grossa orata colpita in caduta.

 

Era l'inizio di settembre ed ero stato invitato da un mio amico a pescare ricciole su dei sommi profondi in Calabria.

 

Dopo una lunga giornata alla ricerca dei pescioni nemmeno l'ombra,eravamo riusciti ad incontrare solo qualche palamita e banchi di lampughe.

 

Verso l'ennesimo spostamento Roberto mi disse: prova a fare qualche posta che quì di solito incrociano spesso esemplari sui tre quattro kili!

Calo in acqua e al primo tuffo vedo il branco che mi sfila lontano senza avvicinarsi.

L'episodio si ripete più volte sempre con lo stesso risultato: pesci nervosi e lontani. Decido di provare alla base del sommo, che poggia sui 33 metri.

 

Mi rilasso e calo a foglia morta cercando di poratare un aspetto durante la caduta.

Quando a circa quindici metri dal fondo noto un'orata che nuota "tranquilla" per i fatti suoi :eek: !

Mi addrizzo e provo il tiro in caduta, lei continua a strusciare il fondo con il pancione.......e quando mi trovo a sei sette metri il suo incedere si fà sempre più nervoso,allora penso o sparo o mai più!

Ancora non mi sembra a tiro, aspetto un'altro metro ma non ho più scelta miro sulla groppa da dietro,sparo!

 

Colpita, e bene sotto l'asta cade su un fianco senza neanche "tremare".

Mollo il mulinello e risalgo felice,recupero e chiamo Roberto dicendo:gurda che spettacolo!

Afferro l'orata e noto che l'asta nella sua corsa da dietro a bucato un punto mortale,cosa che se non fosse avvenuta vista la distanza e l'angolazione del tiro probabilmente si sarebbe tolta dall'asta.

 

La foto c'è l'ha Gorgio Volpe gliè l'ho spedita qualche mese fà! Giorgio mettila se la ritrovi!

Ciao Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un dentice preso due anni or sono in corsica l'ultimo tuffo dell'ultimo giorno di vacanza, quando ormai sai che è ora di tornare a terra, che ti aspetta la ragazza per smontare la tenda, il fornello e tutta la casetta perchè la mattina dopo si parte e si torna a casa al lavoro :(

ultimo respiro e giu' con la speranza che la vacanza finisca nei migliori dei modi, ed ecco che il mare ti fa il regalino :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le catture piu' belle da quando ho iniziato a fare sul serio con la Pesca in Apnea e quelle che fino ad ora mi hanno regalato le emozioni piu' forti sono state la mia prima grossa spigola da quasi 5kg e L'orata che ho come AVATAR!!!!

 

il Giorno che ho beccato quella Spigola era una Giornata di Primavera inoltrata in cui in tre ore di pesca non avevo ne visto ne preso un tubo ma poi magicamente la questione e' cambiata e nel Giro di Un Ora avevo Beccato Rispettivamente

 

4 Salpe 2 Saraghi una Murena un Cefalo e per finire la Spigola beccata sotto una tettoia di roccia in mezzo ad una distesa di posidonia

Spoarata in Caduta e colpita alla Grande quando ho tirato la testa fuori dall'acqua ho urltao ed esultato in una maniera leggermente scomposta!!!

 

 

Per intenderci un po come fa Filippo Inzaghi quando la mette dentro!!!!

 

L'orata e' stata lo stesso una gioia immensa perche' e' stata una cattura cercata ed agognata per diverso tempo.

Non so quante volte mi mettevo a pensare alla sua cattura!!!

Cosi' ogni volta che entravo a pescare la cercavo stando attento ad ogni minimo masso che superavo finche un giorno ho capito che la grande catturaavviene quando meno te lo aspetti!!!

Ero all'argentiera e stavo rientrando da una battuta assolutamente da dimenticare dove non avevo visto Praticamente NULLA DI NULLA DI NULLA

 

Insomma una di quelle giornate dove manco si vedono girare le Castagnole!!!

Cosi' mentre rientravo alla base ho deciso di doppiare un grosso masso in immersione " Ma senza Crederci piu' di tanto"

Una Volta superato SORPRESONE!!!!

 

Sopra una distesa di Roccia piatta contornata da Posidonia che sembrava rasata tipo Prato inglese intravedo La Testa Enorme di Un Orata che Stava Mangiando.

Ero completamente allo scoperto e non ho fatto altro che immobilizzarmi alla bene meglio!

Il Pescione ha continuato il suo peregrinare proprio verso la mia posizione ultra scoperta finche non e' arrivata ad una distanza in cui ha percepito la mia presenza e con uno scatto fulmineo si e' girata SCOMPARENDO!!!

 

PEr Poco non mi veniva una Depressione Bruttissima e sono stato per settimane a pensarci e ripensarci credendo che una simile occasione non si verificasse piu'

Cmq non mi sono demoralizzato finche non e' arrivato il giorno in cui al tramonto il pesce non mi ha trovato impreparato!!!

 

Immersione intorno ai dodici metri piccolo agguato e appostamento in mezzo a due massoni.

Da Lontano pensavo fosse un saragone ma pian piano si son fatti sempre piu' nitidi i contorni della grande Orata!!

Il Pesce non si accorge proprio di nulla e continua ad alternare delle avanzzate a momenti di pausa in cui si incunea in mezzo ai massi per sgranocchiare qualche cosa, ad un certo punto e' quasi a tiro ma scompare di nuovo dietro ad un masso senza consentirmi di vederla.

In quel Momento ho avuto L'intuizione Magica di spostare il 90 verso Destra e ci ho AZZECATO!!!!

Il Pesce mi passa Davanti mostrandosi a distanza ravvicinatissima ed io non faccio altro che tirare e Fulminarla quasi del tutto con un tiro swopra la Macchia nera!!!!

 

 

Son stato con un sorrisetto da imbecille finche' non son rientrato a casa!!!

L'Orata pesava 2,100kg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...