> Taglie/misure Mute - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Taglie/misure Mute


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Mi devo comprare una muta nuova , quella che ho ha deciso di abbandonarmi dopo 8 anni di onorata carrirera e rattoppi vari.

Volendola comprare via internet (si risparmia e poi da me dovrei farmi giri infiniti x trovare qualcuno che tenga mute da pesca) , ho il problema della taglia: sono alto 1.77 peso 72 kg , la mia prec.mute (fod.int. Cressi) era una III , ma ora e' stretta , chiedendo informazioni mi dicono che se la prendo bifoderata dovrei acquistare una 4° , se invece opto per una in spaccata/spalmato dovrei prendere una 3°.

Mi sembra strano che cambiando il materiale cambi anche la misura...voi che dite?

E' un po' come dire prsa di piu' 1 kilo di pane o un kilo di piombo!!!

 

Le mute col tempo e uso hanno la tendenza a ritirarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso e' quello : bisogna provarle le mute !

Pero' per mancanza totale di tempo (lavoro) non riesco a recarmi nei due unici negozi che sono sicuro di trovare qualcosa (che mi dovrei fare un bel po'di strada).

Vicino casa mia c'e un negozio grosso di subacque,che tra l'altro sapevo riforniva i diving... entro mi guardo attorno , solo bombole e mute stagne o comunque robe colorate con cerniere ovunque, xo' il posto e' talmente grosso che mi son detto "qualcosa avranno..." . Si avvicina il tipo col sorriso a 96 denti "ti posso aiutare?" , "guardi cercavo una muta 2 pezzi senza cerniera,avete qualcosa?" , il tizio con sguardo stupito "ma cosa ti serve una 2 pezzi senza la cerniera ???" e io che gia avevo annusato,orgoglioso "Per fare PESCA IN APNEA !!!! " il tizio mi guarda schifato "Ah no questo genere di articoli non li teniamo" , il che mi giro da mio padre che mi ero portato dietro e a cui gli parte un eloquente "ma vaff..." Mi giro per andarmene e il tizio mi richiama "aspetto xo' forse ho qualcosa..." Arriva con una Cressi di 10 anni fa' con il neoprene secco tipo terracotta... "guarda questa con lo sconto te la faccio 210 euro" Si Si ciao bello .... tienitela ancora li' per un paio d'anni !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Mi devo comprare una muta nuova , quella che ho ha deciso di abbandonarmi dopo 8 anni di onorata carrirera e rattoppi vari.

Volendola comprare via internet (si risparmia e poi da me dovrei farmi giri infiniti x trovare qualcuno che tenga mute da pesca) , ho il problema della taglia: sono alto 1.77 peso 72 kg , la mia prec.mute (fod.int. Cressi) era una III , ma ora e' stretta , chiedendo informazioni mi dicono che se la prendo bifoderata dovrei acquistare una 4° , se invece opto per una in spaccata/spalmato dovrei prendere una 3°.

Mi sembra strano che cambiando il materiale cambi anche la misura...voi che dite?

E' un po' come dire prsa di piu' 1 kilo di pane o un kilo di piombo!!!

 

Le mute col tempo e uso hanno la tendenza a ritirarsi?

Ciao, meno fodere ci sono in una muta è più elastico risulterà il capo, opta per una foderata spalmata o foderata spaccata ne avrai enormi vantaggi per confort e termicità.

Attenzione alle taglie, ogni ditta ha un suo sviluppo taglie e non è detto che una seconda cressi corrisponda ad una seconda omer o ad una polosub o top sub, ognuno personalizza il taglio secondo dei suoi canoni aziendali. Cerca di fornire maggiori dati sulla tua corporatura, scegli un sito di una ditta artigianale che produce mute e compila la scheda misure ti servirà al negoziante come riferimento. Sappi anche che le ditte artigianali producono oltre alle mute su misura anche ottimi capi di taglia con la possibilità di comprare la giacca IV e i pantaloni magari di un altra taglia.

Buona Domenica

Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...