> Oggi Lago Di Como - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Oggi Lago Di Como


Messaggi raccomandati

Stamattina ,mentre ero in pesca davanti a Malgrate mi sono sentito chiamare,e ho visto la stessa persona che l'anno scorso mi aveva ripreso circa i limiti della zona riservata alla pesca in apnea e che io credevo fosse un guardiapesca...."lei non puo pescare qui fino al 30 giugno!"...vi assicuro che l'adrenalina mi è salita all'inverosimile,e io gli ho risposto"guardi che si sbaglia,io posso pescare in tutti i periodi dell'anno" e lui in tutta risposta"la pesca con la fiocina è vietata fino al 30 giugno!" ed io "non sto pescando con la fiocina,sto facendo pesca in apnea,in zona riservata,pagando la licenza come chiunque altro ,se ha qualche problema chiami il responsabile fipsas di lecco ,il sig Airoldi!"

e lui"lo conosco Airoldi ma..."

io "ma niente ,ci vediamo quando finisco di pescare così facciamo 4 chiacchere":

Ovviamente il soggetto in questione che mi aveva pedinato come un segugio,si è volatilizzato, dopo aver chiamato Mauto Sanvito(Blu3) ed averlo informato della situazione, è stato informato anche il sig Airoldi che ha condannato il comportamento del soggetto in questione probabilmente ex guardiapesca radiato ,che continua,non conoscendo le leggi a rompere i co***oni( l'ho visto richiedere il tesserino a due ragazzi l'anno scorso).

Se dovesse capitare anche a voi ,sappiate che i guardiapesca devono essere in divisa,devono farsi riconoscere tramite tesserino,ed ovviamente devono conoscere le leggi vigenti...non esitate a richiedere il tesserino se il soggetto non dovesse avero oppure dovesse dimostrarsi reticente chiamate i CARABINIERI e denunciatelo in quanto il soggetto in questione non ha nessun titolo per esercitare l'attività di gardiapesca!

Basta agli abusi di potere ,non abbiate paura se siete a cononoscenza delle leggi e se siete nel giusto.

Giovanni Peditto

:boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina ,mentre ero in pesca davanti a Malgrate mi sono sentito chiamare,e ho visto  la stessa persona che l'anno scorso mi aveva ripreso circa i limiti della zona riservata alla pesca in apnea e che io credevo fosse un guardiapesca...."lei non puo pescare qui fino al 30 giugno!"...vi assicuro che l'adrenalina mi è salita all'inverosimile,e io gli ho risposto"guardi che si sbaglia,io posso pescare in tutti i periodi dell'anno"  e lui in tutta risposta"la pesca con la fiocina è vietata fino al 30 giugno!" ed io "non sto pescando con la fiocina,sto facendo pesca in apnea,in zona riservata,pagando la licenza come chiunque altro ,se ha qualche problema chiami il responsabile fipsas di lecco ,il sig Airoldi!"

e lui"lo conosco Airoldi ma..."

io "ma niente ,ci vediamo quando finisco di pescare così facciamo 4 chiacchere":

Ovviamente il soggetto in questione che mi aveva pedinato come un segugio,si è volatilizzato, dopo aver chiamato Mauto Sanvito(Blu3) ed averlo informato della situazione,  è stato informato anche il sig Airoldi che ha condannato il comportamento del soggetto in questione probabilmente ex guardiapesca radiato ,che continua,non conoscendo le leggi a rompere i co***oni( l'ho visto richiedere il tesserino a due ragazzi l'anno scorso).

Se dovesse capitare anche a voi ,sappiate che i guardiapesca devono essere in divisa,devono farsi riconoscere tramite tesserino,ed ovviamente devono conoscere le leggi vigenti...non esitate a richiedere il tesserino se il soggetto non dovesse avero oppure dovesse dimostrarsi reticente chiamate i CARABINIERI  e denunciatelo in quanto il soggetto in questione non ha nessun titolo per esercitare l'attività di gardiapesca!

Basta agli abusi di potere ,non abbiate paura se siete a cononoscenza delle leggi e se siete nel giusto.

Giovanni Peditto

:boxing:

 

Comunque c'è un attimo di confusione sulle norme a seguito dei vari spostamenti concessioni.

Airoldi mi ha detto di considerare comunque i regolamenti più limitativi, (luccio 50 due pezzi, persico 16 venti pezzi, persico trota 30 due pezzi).

La pesca in apnea E' PERMESSA TUTTI I GIORNI DELL'ANNO.

 

Il tipastro faceva confusione con la fiocina da barca e lampara, che è permessa dal 30 giugno e proprio dal nostro cartello fino al ponte nuovo.

 

Comunque i 4 vecchietti normalmente dopo il grappino mattutino e averti inportunato si sono trasferiti a "dirigere i lavori pubblici" in attesa di ulteriore grappino. Tra di loro ci sono degli ex guerdia pesca volontari, ora senza mandato quindi abusivi.

 

In caso di eventuale controllo gli autorizzati sono:

Carabinieri (fungono da capitaneria)

Forestale

Polizia Provinciale

Guardia pesca Fipsas

 

costoro sono tutti in divisa.

 

Se non lo fossero prima si devono qualificare loro, Nome Cognome, Corpo, Tesserino con numero, poi possono richiedere i nostri documenti consistenti in governativa e tessera fipsas. Possiamo esserne sprovvisti ma entro 8 giorni dobbiamo consegnare ai controllori, se no sarà verbale e sanzione.

E' comunque meglio avere tutto al seguito.

 

Per i fuori regione basta la Fipsas, essendo non in tutte le regioni uguale il rilascio della governativa (regionale)

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...