> Aglio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A RAGà QUALCUNO DI VOI HA MAI SENTITO PARLARE DI PESCASUB CHE LA SERA PRIMA DI ANDARE A PESCA MANGIANO UN AGLIO INTERO CRUDO MASTICANDOLO BENE AL FINE DI AUMENTARE L'APNEA? A ME L'HA DETTO UN VECCHIO PESCATORE CHE ORA NON PRATICA PIù MA SONO UN Pò SCETTICO . VOI CHE MI DITE? :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che l'aglio ha tante proprietà utili alla salute,che mangiarne un po' di frequente fa bene ma che sperare di aumentare l'apnea mangiando aglio a mio avviso è un'utopia

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

J. Majol sosteneva di avere avuto grossi benefici dall'utilizzo alimentare dell'aglio crudo ed in particolare di avere migliorato le proprie capacità di apnea.

 

Se la memoria non m'inganna, ne ha fatto menzione nel suo libro "Homo delphinus".

 

Anch'io ho provato, ma mia moglie ha minacciato la separazione ! :laughing: e così ho dovuto interrompere l'esperimento !

 

Ciao !

 

Rick.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite filgio71

Majol ha scritto quello che è stata la sua esperienza e posso credere alle sue parole, sarebbe interessante però avere anche un riscontro medico, cioè se realmente l'aglio ha la capacità di migliorare l'apnea.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ACARO

la mia esperienza:

ho consumato una media di tre spicchi di aglio al giono per un periodo di 4 mesi nel periodo in cui mi allenavo con i pesi per potenziare i muscoli, vi dirò, la scelta è il frutto di un'educazione paterna all'alimentazione "sana" ereditata dal mio Papà, Vi posso assicurare ke avevo molta + energia, + resistenza alla fatica e recuperavo + in fretta dopo serie "pesanti" con gli attrezzi!

non ho però prestato attenzione alla resa in mare xkè non ho mai fatto attenzione e per il tipo di pesca ke faccio non mi sono mai posto con molta attenzione al raggiungimento di lunghe apnee...per cui non sò!

Ma pompando con gli attrezzi c'era una concreta miglioria atletica!

Tutto dura poco però....a me l'aglio piace e pure molto....ma la mia ragazza sempre molto discreta un giorno non ne ha potuto + e mi ha "pregato" e dico pregato di smetterla di mangiarlo!

 

ciao :clover::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta
l'aglio ha proprieta' come  antiaggregante piastrinico, forse quindi essendo il sangue piu' liquido trasporta meglio l'ossigeno...

 

http://www.cento-fiori.it/pag.schede/A/aglio.html

 

Senza nulla togliere all'aglio, mi sembra troppo sostenere che "potere antiaggregante = migliore capacità a trasportare l'ossigeno".

Questo vorrebbe dire che tutti i nostri pazienti trattati con antiaggreganti migliorano la tensione parziale ti ossigeno ma questo, ovviamente, non è vero.

La capacità del globulo rosso, e dell'eme in particolare, a legare l'ossigeno è regolata da leggi fisico-chimiche indipendenti dall'azione di sostanze antiaggreganti.

Se l'aglio migliora l'apnea qualcuno si deve sobbarcare l'onere della dimostrazione scientifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...