> Levante Ligure Da Terra.... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Levante Ligure Da Terra....


Ospite Filippo C.d.S.

Messaggi raccomandati

Di male in peggio,quindi nessuno che gia non sia un discreto pescasub  potrebbe avvicinarsi alla pesca.E,se e' lecito c'e' qualcuno tra i 5000 iscritti chi avrebbe potuto incominciare a pescare?,forse quelli che SONO NATI IMPARATI.Piu' seguo questo forum piu' mi viene il dubbio che si voglia creare una classe eletta di pochi che decidono il come e il quando.Detto questo ringrazio dell'ospitalita' accordatami su questo forum e gentilmente richiedo di essere CANCELLATO.

 

 

 

E la miseria! :blink:

Uno fa una battuta esce di casa e quando torna legge che uno vuole essere cancellato per essa!

Ma per piacere Gianni, va che sei permaloso!

Come ha già detto Stefano, mi pareva molto chiara la vena ironica del mio post.

Dato che non era chiara la ribadisco.

Non preoccuarti per allontanare gli appassionati saltuari dal nostro sport bastano la sempre maggiore carenza di pesce ed i regolari cappotti che si pigliano in mare, non serve la licenza, che come si è gia detto ha ben altri scopi e non deve certo essere un deterrente alla stessa pesca in apnea.

Detto questo ti saluto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Filippo C.d.S.
Ma di cosa stai parlando ?

sei intevenuto sul post solo per fare polemica o per confrontarti ?

 

se vuoi essere cancellato usa tempi e modi corretti : prima di riempirsi la bocca con paroloni di altruismo, sarebbe bene cominciare ad essere educati, umili e disponibili nelle cose piccole.

 

Detto questo ho solo scritto il mio parere (ne ho il diritto?) che hai comunque interpretato in maniera strumentale.

Non cercare di fare lo stesso con il sito, le sue regole e i suoi obbiettivi, che evidentemente non conosci, cosi` come non conosci il sottoscritto.

 

Di la tua idea e giudica di meno gli altri

 

grazie

 

p.s. se auspico di avere automobilisti piu` prudenti, preparati e consapevoli al volante, significa che nessuno deve piu` imparare ad andare in macchina ?  :wacko:

 

ragazzi...siamo alle solite....

Stefano e tutti dello STAFF: "non guardate e passate" FORZA COSI, le migliaia di iscritti testimoniano che la strada è quella giusta!!!!

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè se non siamo d'accordo con una posizione dobbiamo forzatamente ridurci a estremizzare i nostri comportamenti?

Non siamo d'accordo, benissimo, lo si fa presente civilmente nella discussione e se per vari motivi questo non bastasse, in via privata si chiede la cancellazione, perchè fare questi atti di forza, non portano da nessuna parte, ed impediscono di avere un reale confronto.

Io non la peso come te, e se tu rimani della tua opinione io me ne vado!

Non a senso per me discutere in questi termini, visto e considerato che non siamo più dei bambini!

Ciao Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè se non siamo d'accordo con una posizione dobbiamo forzatamente ridurci a estremizzare i nostri comportamenti?

Non siamo d'accordo, benissimo, lo si fa presente civilmente nella discussione e se per vari motivi questo non bastasse, in via privata si chiede la cancellazione, perchè fare questi atti di forza, non portano da nessuna parte, ed impediscono di avere un reale confronto.

Io non la peso come te, e se tu rimani della tua opinione io me ne vado!

Non a senso per me discutere in questi termini, visto e considerato che non siamo più dei bambini!

Ciao Gabriele  :angel:

Gabriele,

ho molto apprezzato il tuo intevento, ma purtroppo ritengo che il problema sia piu` ampio, non si tratta solo dell'eventuale bambinata passaggera che tutti possiamo scrivere, io per primo.

Il fatto e` che, periodicamente, qualcuno pontifica sul web pensando che dietro il sito ci sia qualche Grande Vecchio (non necessariamente Giorgio, ma via via anche gli sponsor, la Federazione e chi piu` ne ha piu` ne metta) che "indottrina" lo staff e/o "foraggia" l'amministratore e noi "cortigiani", per farci dire o pensare quello che rientra solo in determinati piani.

Bene, io questi piani non li so e se esistono nessuno me li ha mai comunicati.

 

Inevitabilmente se qualcuno ipotizza il contrario mi attapiro e sono costretto a difendermi o comunque a tediare con certi chiarimenti.

Perche` dopo anni che partecipo alla vita del sito in totale liberta` e autonomia (con tutti i miei limiti, si intende), francamente mi sento offeso a livello personale se vengo apostrofato come un "massone", specie se dubbi del genere vengono avanzati da chi non mi conosce di persona ed esposti sommariamente attraverso il "comodo" web dove "lancio il sasso e me ne vado".

 

La gente deve imparare a pesare le parole quando si passa dal parlare di opinioni personali, al giudicare la qualita` delle persone.

Il confine e` sottile ma c'e`, e in quel post il nostro amico lo ha prevaricato.

 

Comuque spero che, se di interesse, si torni a parlare del tema iniziale

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabriele,

ho molto apprezzato il tuo intevento, ma purtroppo ritengo che il problema sia piu` ampio, non si tratta solo dell'eventuale bambinata passaggera che tutti possiamo scrivere, io per primo.

Il fatto e` che, periodicamente, qualcuno pontifica sul web pensando che dietro il sito ci sia qualche Grande Vecchio (non necessariamente Giorgio, ma via via anche gli sponsor, la Federazione e chi piu` ne ha piu` ne metta) che "indottrina" lo staff e/o "foraggia" l'amministratore e noi "cortigiani", per farci dire o pensare quello che rientra solo in determinati piani.

Bene, io questi piani non li so e se esistono nessuno me li ha mai comunicati.

 

Inevitabilmente se qualcuno ipotizza il contrario mi attapiro e sono costretto a difendermi.

Perche` dopo anni che partecipo alla vita del sito in totale liberta` e autonomia (con tutti i miei limiti, si intende), francamente mi sento offeso a livello personale se vengo apostrofato come un "massone", specie se dubbi del genere vengono avanzati da chi non mi conosce di persona ed esposti sommariamente attraverso il "comodo" web dove "lancio il sasso e me ne vado".

 

La gente deve imparare a pesare le parole quando si passa dal parlare di opinioni personali, al giudicare la qualita` delle persone.

Il confine e` sottile ma c'e`, e in quel post il nostro amico lo ha prevaricato.

 

Comuque spero che, se di interesse, si torni a parlare del tema iniziale

 

:bye:

 

 

Ah giusto dimenticavo di commentare questa ridicolagine della casta che chissà chi sta cercando di fare qui su AM, ma forse non sbagliavo dato che a mio avviso non merita neanche commento! :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ApneaMax

Stefano,

come pensavo qualcuno e' uscito dalle righe ed il post si e' orientato in un altra direzione.

E di sicuro non sono ai livelli del ragazzo che desidera uscire dal forum.

 

Nella mia risposta che prego tutti di rileggere, forse potro' non aver inteso la vena ironica, ho solo suggerito una riflessione senza voler risposte.

 

Ritieni il mio post in qualche modo offensivo o le critiche da te esposte si riferiscono ad un post ben preciso?

 

Se si ne sarei molto rammaricato.

 

Saluti

ApneaMax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio

Ultimamente diverse discussioni vanno a finire così. E allora mi chiedo: se uno deve intervenire soltanto per fare polemica o per offendere quelli che non la pensano come lui non sarebbe meglio se non intervenisse proprio?

Ovviamente non mi riferisco a qualcuno in particolare, nè tantomeno a chi è intervenuto in questo post ma parlo in generale.

E' normale che non possiamo pensarla tutti allo stesso modo, ma non per questo bisogna prendersela, o addirittura offendersi.

Stiamo rischiando di rovinare anche una cosa bella come questo forum ed è l'ultima cosa che vorrei.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ApneaMax

Tonio,

avrai letto la mia risp che e' totalmente incentrata nella sopravvivenza sia del forum sia della considerazione che la gente ha di noi...

 

Il problema secondo me piu' ampio e' che quando una discussione tende al serio c'e' poca propensione (o capacita' forse?) da parte di qualcuno a prenderla sul serio, ed a ragionare non una ma mille volte prima di rispondere.

 

Secondo come temevo e preannunciavo nella mia risp., e' facile che qualcuno fraintenda toni e/o concetti, e che poi il post si sviluppi negativamente.

 

Se qualcuno ha da correggere qualche mia affermazione lo faccia, chiaramente e motivandola. Io cerco il confronto con persone.

Altrimenti per sapere qualcosa di piu' sulla pesca mi basta l'abbonamento alle due riviste di settore.

 

Ciao

ApneaMax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
...Tonio,

avrai letto la mia risp che e' totalmente incentrata nella sopravvivenza sia del forum sia della considerazione che la gente ha di noi...

 

Quando ho inviato la mia ultima risposta non avevo ancora letto l'ultima tua. E comunque, come premesso, non mi riferivo a qualcuno in particolare, nè tantomeno a te, ma parlavo in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ApneaMax

:devil::devil:

Se in italia il primo anno parti con 40 Euro e capiscono che possono prendere dei bei soldi...

L'anno dopo sono gia' 45, poi 50 e cosi' via... :blink::blink:

 

Dopo due anni per andare a bagnarsi i piedi con un rastrello ti servirebbero 170 Euro !!! Al mattino si intende...

 

 

:clapping::clapping::clapping:

 

 

Siamo troppo italiani !!!! :clapping::clapping:

 

Ciao

ApneaMax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, trovo solo adesso il tempo di leggere questo post.

 

Non ho fatto neanche in tempo a controllare il post gentilmente segnalato ai moderatori da un utente che ringrazio, che già mi sono visto arrivare in MP (e non all'apposita casella postale, ovviamente) una richiesta di cancellazione. A malincuore dovrò accontentare la richiesta di Giannisarno, volendo fare diversamente potrei anche rischiare una segnalazione al Garante della privacy, all'Adusbef o chissà a quale altra associazione. Non pensavo a queste rogne quando mi venne l'idea di creare questo sito.

 

Passando all'argomento, mi stupisco di come si possano assumere certi atteggiamenti di fronte ad un thread che è poco più che uno sfogo con seguito a spiccata componente ironica, come rileva giustamente Stefano. Evidentemente, per qualcuno è impossibile automoderarsi su questo indirizzo, non so...

 

Passo subito alle considerazioni del buon ApneaMax, che ho letto con attenzione.

Per semplicità, commenterò i vari passaggi salienti del tuo post:

 

 

L'eventuale istituzione di un patentino di pesca, che sia costoso o meno, non credo debba avere il poco nobile scopo di abbattere il numero delle persone in acqua che, anzi credo proprio tenda ad aumentare visto che personaggi di indiscussa fama quali Pelizzari e Genoni stanno facendo capire alla gente la gioia e la meraviglia di questo mondo e di questa attivita'; credo ed auspico che il giusto target sia riuscire ad elevare la qualita' degli apneisti, magari legando questo patentino ad un processo di formazione che li renda piu' consapevoli di far parte di una categoria tartassata dai luoghi comuni e pertanto molto osservata, e che come unica via per cambiare questa situazione abbia dimostrare la propria professionalita' ogni giorno anche a livello amatoriale.

E' la formazione non la repressione a risolvere i problemi. La storia lo insegna continuamente e tristemente aggiungo.

 

Allo stato attuale, esiste solo la volontà dichiarata del Ministero delle Politiche Agricole di istituire un "tesserino" a basso costo per censire tutti i pescatori sportivi di mare, oltre due milioni di persone di cui i pescatori in apnea rappresentano una piccola frazione. Questo per dire che qualsiasi motivazione spinga il Ministero ad istituire il tesserino, di sicuro non ci riguarda direttamente.

Posso aggiungere che il Ministero la pensa esattamente come ApneaMax sulla necessità di non scoraggiare quella che è considerata una pratica sana fortemente radicata nella nostra tradizione e -aggiungo io- sicuramente caratterizzante per la nostra popolazione.

Ho avuto la fortuna di partecipare ai lavori di un gruppo di lavoro estemporaneo che si è riunito l'anno scorso al Ministero delle Politiche Agricole. In quella occasione si parlò anche del tesserino, l'idea generale sembrava quella di un documento facilmente reperibile, a basso costo, di durata anche triennale. Inoltre, parlando di controlli si è palesata una volontà del Ministero di dedicare un anno all'informazione prima di passare alle eventuali sanzioni. Insomma, per un anno dall'istituzione del tesserino un eventuale controllo potrebbe portare, al massimo, ad un avvertimento.

 

 

 

Se mi sono permesso questo commento e' perche' il forum potrebbe essere vittima del suo stesso successo. Ogni volta che viene lanciato un messaggio occorre pensare che e' visto ed interpretato da molte persone di varie eta', formazione e competenza. Pertanto ognuno deve sentirsi responsabile ed oculato nell'espressione di giudizi che potrebbero essere malinterpetati, condannati o fautori di crociate che poco hanno a che vedere con il reale obiettivo del forum di aumentare la formazione che sopra indicavo.

 

Sottoscrivo in pieno, anche se non credo che questo specifico argomento avesse, in origine, aspirazione ad uno sviluppo "serio" della discussione, né credo che qualcuno possa seriamente attaccare la categoria o bastonarci in altro modo per esternazioni di questo tenore.

 

 

Daniele, forse sbagliero', ma una persona della tua competenza ed esperienza, di cultura superiore e soprattutto che vanta giustamente di credito su forum e riviste di settore avrebbe dovuto rispondere con toni diversi. Tanti est exercitus, quanti imperator.

 

Onestamente, non riesco a condividere un giudizio così severo per una mezza battuta, in fondo di discussioni serie Daniele ne ha vissute eccome, senza mai mancare di fornire un onesto contributo che non sta a me giudicare ma che personalmente apprezzo molto.

 

Non voglio imporre assolutamente il mio punto di vista ma consiglio a tutti un attimo di riflessione. Non voglio fare polemica ne lanciare una serie di botta e risposta, come sempre succede, finiscono per deviare dai binari e sfociare nel triviale. Prendete questo memo esattamente come e' nelle intenzioni: un consiglio ad un attimo di riflessione.

 

Gli inviti alla riflessione sono sempre benvenuti, però credo che l'elemento caratterizzante di questo argomento sia un equivoco.

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...