> Domani A Maratea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Domani A Maratea


Messaggi raccomandati

Da domani a lunedì sarò a Maratea in coppia con la mia ragazza, ho visto le foto della costa ed è stupenda, in particolare la zona "acquafredda" (brrr già mi immagino :boat: ), avete qualche dritta da darmi? Considerate che la mia ragazza sarà in acqua con me e farà qualche ripresa (che poi sarò lieto di pubblicare nel caso ci fosse qualcosa di interessante) chiaramente nel bassissimo fondo. Saluti, Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da domani a lunedì sarò a Maratea in coppia con la mia ragazza, ho visto le foto della costa ed è stupenda, in particolare la zona "acquafredda" (brrr già mi immagino  :boat: ), avete qualche dritta da darmi? Considerate che la mia ragazza sarà in acqua con me e farà qualche ripresa (che poi sarò lieto di pubblicare nel caso ci fosse qualcosa di interessante) chiaramente nel bassissimo fondo. Saluti, Andrea

 

Ciao, non potevo non risponderti visto il luogo a me molto familiare.

Periodo di merda, acqua torbidissima e mare grosso, queste erano le condizioni fino a ieri.

Dimenticati tutta la zona a sud del porto di Maratea perchè l'acqua sarà torbidissima.

Andando a nord puoi entrare in acqua in vari punti e sicuramente il più agevole è la spiaggia di acqua fredda oltre ad essere la zona con acqua meno torbida.

Puoi andare a destra verso sapri pescando a contatto con la parete dalla quale non ti distaccherai mai molto, il fondo fà dei gradini che saltano da 8/10 metri a 15/20 a secondo dei punti.La zona è difficile e i pesci molto smaliziati ma fai attenzione sulle varie punte, in questo periodo non è difficile che qualche grosso dentice salga per la riproduzione, molte volte li ho presi e visti in 8 metri d'acqua. Esci veloce dal torbido che avvolge la spiaggia e punta verso la parete rocciosa prima non c'è nulla di particolarmente interessante. Sempre sulle punte la lingua rocciosa si crepa in vari punti e, se sei fortunato qualche grosso sarago capita. ATTENTO AL CERNIONE, quando meno te lo aspetti da una delle caverne scavate nella parete potrebbe osservarti un grosso testone anche in questo periodo....buona fortuna!

A sud della spiaggi ci sono due punte molto interessanti pescando in 3/7 metri con aspetti molto lunghi, saraghi oratone e qualche rara spigola ma, ti deve piacere l'aspetto nel latte ,tutto il torbido sarà concentrato lì. Se tira vento da scirocco spostati a pescare sul limite delle macchie di torbido...provare per credere.Ti lascio il numero di Fabio 3339223586 il direttore sportivo del circolo subacqueo Andrea Scoppetta Maratea sub chiedi a lui le ultime novità e magari andate a pescare insieme.

Buona Maratea

ps:dovevo venire anche io ma, visto il tempo opto per la Francia.

Ciao Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, non avresti potuto essere più esauriente!!! Domani al calasole mi gioco sicuramente la carta acquafredda, poi per la domenica conto di fare una telefonata a Fabio sperando di non disturbarlo, sicuramente mi darà qualche dritta per passare una bella giornata.... grazie mille e a presto, chiaramente tornerò in quei posti con condizioni migliori, ma ho appena finito la sessione di esami e i giorni a cavallo del 25 aprile erano gli unici disponibili!!! Saluti, Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato! Peccato per l'acqua lattiginosa, sono veramente posti stupendi. Ad acquafredda ho pescato sabato, ho costeggiato la parete verso sapri agguatando e portando aspetti sulle punte, ma ahimè non ho visto una coda, nonostante la mangianza lasciasse presagire la presenza di qualche predatore, certo l'orario non era dei migliori. La visibilità andava da 2 m in superficie e in alcuni punti del fondo arrivava perfino a 4, in media però non superava i 2,5 m. Domenica invece sono andato al lido illicini e ho pescato tra gli scogli affioranti, l'acqua era decisamente più limpida, anche se uscendo un po' verso il largo peggiorava; agguatando un po' sono venuti fuori un'orata da poco più di mezzo chilo e un sarago; molti saraghi che qui nel Lazio avrei sparato li ho graziati, così come le salpone enormi! Visti anche bei tordi e una seppia. Stamattina se non fosse stato mosso sarei andato dalle parti di Fiumicello, dove ieri altri pescasub che alloggiavano nel mio stesso hotel hanno avvistato dei dentici e un'oratona formato maxi (mi hanno detto sui 7 kg), ma le condizioni meteo mi hanno consigliato di ripartire. Il primo giorno un graffio che avevo sulla 6,5 mm è diventato uno squarcio... ieri però con la 5 mm non ho avuto freddo, anche se ho pescato poco perchè ero con la mia ragazza... più tardi metto qualche foto! Ah.... dopo essermi giocato la scatola di scatto dell'excalibur 75 qualche mese fa, ieri è stata la volta del 100.... ma li fanno col pongo sti fucili?!?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...