> Excalibur 2000 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono in possesso di un exca 90 e devo dire che ci ho preso di tutto.

 

Fino a due mesi fa era armato con asta 6,3 omer da 135 e picasso da 19 lunghi 22.

Così configurato non mi ha dato mai problemi e ha sempre garantito un buon tiro, con doppia passata di sagola! :boxing::boxing:

 

con questa configurazione è perfetto ed equilibrato, ci peschi nel grotto e anche azzardi sulle imboccature delle tane alla prima tacca, con la seconda tacca va come un missile e ti diverti all'agguato e al libero.

 

Adesso gli ho fatto l'up-grade, ho segato la testata e gli ho messo ii circolare totem da 20. Ovviamente ho messo il guida asta incollato della OMEr con asta da 6.5 da 140, a punta tricuspide. Ho collaudato l'arma ma forse l'elastico è troppo corto e da rinculo, del resto era fin troppo corto rispetto alle misure consigliate sul sito di Totem.

 

Vantaggi:

 

non si sente più rumore, è come se avesse il silenziatore. La linea di mira totemizzata è uno SPETTACOLO. L'occhio è guidato sul bersaglio dalla linea dell'asta ...

 

Svantaggi:

 

Lo svantaggio sta nei collaudi necessari per bilanciare l'arma, significa andare in mare a provare. Ma questo è anche il bello del bricosub, no?

comunque, il complicato é :

 

1) personalizzare la lunghezza di una gomma al millimetro per avere il miglior rapporto tra scatto e precisione.

 

2) Guidasta omer bello ma okkio alla precisione di montaggio: e' indispensabile vedere bene il video sul sito omer. Inoltre richiede un minimo di adattamento della testata perché il guidaasta alza di 1-2 mm la linea di tiro rispetto alla testata, che dunque deve essere ritoccata con mastice seguendo le indicazioni di blueworld (andatevi a vedere un tutoriale su come fare il guidasta integrale);

 

3) totemizzare la testata, copiando quella omer del carbon mimetic significa aumentare i problemi di caricamento dell'arma all'inizio. Perché? Semplice, segando via il ponte della testata, per caricare gli elastici occorre mettere a posto prima la sagola e fermare l'asta, altrimenti balla e sguscia. Questione di farci la mano, ovvio. Però alla prossima modifica il ponte non lo sego via più.

 

Comunque a conti fatti l'exca è un'arma che costa poco ma che rende molto e che ci fai tutto senza problemi di sorta; il 90 è la misura giusta.

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Ciao a tutti,

Io ne possiedo uno da 90, ora da un po' che non lo utilizzo piu' perche' non mi soddisfa piu' in precisione, magari saranno gli elastici ma non credo forse la vera causa e che io sotto ho montato il mulinello non quello ha incastro ma quello vecchio con la fascetta, l'asta che passa sopra e leggermente arcata sicuramente la causa della grande perdita di precisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

Ciao cordovana,

 

trovo la tua spiegazione molto precisa ed interessante. Avrei alcune domande da farti:

 

- io posseggo un 100 e vorrei provare a montare il circolare. Sul sito della totem ho trovato solo quello da 19mm non 20mm come dici tu, forse non ho cercato bene.....cmq secondo te basterebbero i normali elastici montati a testata magari da 18 o 19 o meglio un circolare? Che mi consigli? Se cmq lo scorri asta ti alza di un paio di cm vorrei optare per una testata solo per circolare, cosi non ho problemi di inceppo dell'asta o della legatura (in qs caso ovviamente la domanda non si pone e resta da scegliere solo il circolare...).

 

- come hai risolto il problema del mulinello attaccato al fusto? Io ne ho uno esterno a fascette, in questo caso si dovrebbe tagliare lo scorriasta adesivo prima dell'attacco del manico.....purtroppo non ho il fucile sotto mano e non posso neanche essere preciso (sono allestero...!)

 

Visto che lo usi magari mi puoi aiutare.......

Grazie :bye:

 

Smilzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao,

 

io ho un 100, e vorrei montare gli elastici omer da 20mm,perche non sono sodisfato del tiro gli elastici mi sembrano un po troppo morbidi(avendo avuto il mod. vecchio da 90,mi sembra che era piu duro non so!comunque non saprei cosa schegliere adesso uno da 20mm di misura uguale ho di misura piu corta?

Cosa mi consiglate??

 

 

Grazie, :bye:

 

 

P.S. Gli elastici hanno spacato il guida aste dopo il primo tiro,comunque penso che come prezzo-qualita e il migliore!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

io ho un 82 ed è veramente lodevole.

leggero nel brandeggio e anche molto preciso

in quella fascia di prezzo forse è il migliore anche perchè altri che ho avuto erano molto pesanti e poco maneggevoli

per attutire l'attrito dell'ogiva sul fusto di alluminio ho applicato della pellicola adesiva gommata color radica che gli conferisce anche un buon mimetismo (ovviamente dipende dal tipo di fondale)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel fucile ma con gli elastici Power Omer da 18 e meglio :devil:

Io ho sostituito L'exalibur 2000 da 90 con Lexalibur Carbonium da 90...

Molto leggero e nella misura da 90 rimane perfettamente rigido... ho adottato elastici demka da 17 e gli ho Totemizzati con asta da 6,3 Omer!

E' il fucile che non sostituirei mai; l'exalibur 2000 in alluminio resta comunque un ottima arma ma bisogna sostituire gli elastici!

 

saluti

Gianni (TA)

:bye:

Modificato da parcher
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...