> Quando Meno Te Lo Aspetti... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quando Meno Te Lo Aspetti...


Messaggi raccomandati

Hola ragazzi...

 

Ieri avrebbe dovuto disputarsi la prima delle sei prove del trofeo "sociale" ASD Delphinus di "pesca in apnea". Dopo una piccola levataccia, dopo che si sono smossi 11 pescatori e 5 macchine... dopo che abbiamo fatto 60 km per raggiungere il campo gara, ci rendiamo conto che le condizioni del mare non sono quelle che ci aspettavamo. Così decidiamo di battere in ritirata verso casa e tentare di disputare questa gara al faro di Augusta, ma le condizioni sono addirittura peggiori. Gara rinviata!!!

 

Cmq quattro pescatori coraggiosi, ormai determinati a tuffarsi, anche per rispetto dell'amico Andrea Galeano che era venuto da Siracusa, sono entrati in acqua.

L'acqua era davvero torbida e piena di elementi in sospensione, con molta risacca sul fondo e onda lunga in superficie.... ma allontanandosi un bel po' dalla costa le condizioni miglioravano sensibilmente. E gia su fondali superiori ai 10/12 metri c'erano quei 3 o 4 metri che ti permettevano di pescare.

Io sinceramente non avrei scommesso manco un soldo sulla giornata di ieri... invece ad un certo punto mi sento chiamare da Teo che mi sventolava un bel denticiotto di 1,9 kg. Mi avvicino per complimentarmi, e mentre finiva il pesce e ricaricava il fucile, decido di fare un tuffo proprio nello stesso punto. Non ho nemmeno l tempo di arrivare sul fondo che già all'aspetto mi si avvicina un'orata di almeno 2,5 kg credo... Ma malgrado tutto non sono riuscito a farla avvicinare.

Per Andrea invece, che ha pescato sotto costa, un solo cefalotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
E' la dimostrazione che spesso ci lasciamo troppo influenzare negativamente dalle ns aspettative di acqua limpida . Invece bisogna avere il "coraggio" di provarci anche quando le condizioni sembrano avverse !! Bravi  :clapping:

 

Stefano Marenco

 

...se questa regola fosse sempre valida, avrei già aperto una pescheria!

Purtroppo, hai voglia di picchiare :frustry::frustry: ...a volte non è il coraggio che manca...è il pesce :devil:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel pesce davero,bravi :thumbup:

 

Io sono tra quelli che col torbido torbido proprio non sanno pescare.Ci provo ma non ho mai fatto belle catture col torbido,devo capire dove sbaglio.

 

Per il fatto dei pesci è vero che se non ci sono non si possono inventare però in ogni parte d'Italia,nessuna zona esclusa,c'è gente che prende tutti i tipi di pesce per cui le zone deserte sono meno frequenti di quanto non si creda.

Diamoci da fare e crediamoci sempre :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...