> Temperature A Cagliari - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Temperature A Cagliari


Messaggi raccomandati

Sto prenotando una settimana con la famiglia nelle vicinanze di Cagliari (Santa Margherita di Pula).

 

Siamo molto indecisi (per problemi di ferie) se andare ad inizio giugno oppure la quarta settimana (dal 23).

 

 

Mi sapete dire la temperatura dell'acqua in quei 2 periodi?

 

E il clima com'e'?

Si sta in maniche corte a cena in giardino o ci si deve coprire, alla sera?

 

Ciao, grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, beato te che vai in vacanza presto, io dovrò aspettare fino al 20 agosto.

Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua credo che a giugno si aggiri sui 20°C, ma ovviamente dipende dall'annata e questa non mi sembra delle più fortunate,

e forse è meglio a fine mese per il clima, a occhiometro, comunaue devi avere Culo!!! come sempre visto che abbiamo avuto stagioni torride alternate ad altre decisamente fresche e piovose...no che non sono stato di grande aiuto, ma con sto meteo non ci capiamo più niente, sembriamo ai tropici, tanto cambia in fretta!

 

In culo alla balena, buone ferie! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua vedo che ti hanno gia' risposto che naturalmente non si puo' essere sicuri.

Di solito in quel periodo si e' gia' sufficientemente riscaldato lo strato superficiale ma sotto il freddo c'e' comunque, quindi una giacca da almeno 5mm non te la leva nessuno a meno che non peschi solo in superficie.

 

Il clima solitamente a giugno tende al bello ma, come saprai, la nosra isola e' molto ventosa e quindi non sara' raro trovare giornate con 30 gradi a mezzodi' e 10 gradi in meno alla sera per colpa del maestrale.

 

E poi, come hanno giustamente precisato, ogni stagione fa quasi storia a se.

L'anno scorso l'estate e' stata breve e leggera, due anni fa si moriva letteralmente di caldo.

 

Se vuoi avere qualche piccola certezza in piu' forse e' meglio la fine del mese.

Vedi tu...

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giugno, ottimo periodo, non trovi nessuno in giro, personalmente mi ricordo che a fine Giugno di solito c'e tempo brutto, mentre le prime settimane sono splendide, ma non vi sono certezze, ovviamente,

il problema forse sara' legato alla presenza di pesce se l' acqua rimane fredda pesci ne vedrai pochi, se ami i fondali alti vai nella zona di capo malfatano, se ti piace il bassofondo anche Nora non' e male escluso il sabato e' la domenica ,sarai solo in acqua, a santa Margherita spostandoti qualche centinaia di metri dalla spiaggia ci sono dei canaloni tra le alghe che potrebbero celare gradite soprprese con agguati tra i 2 e i 5 metri occhio alle orate !!

Ciao facci sapere come andra'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...