> Punta Ala - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

post-4873-1113483422_thumb.jpg

 

Questa è l' ultima pescata fatta a Punta Ala.

Risale all' autunno scorso.

 

 

I cefali si trovano tutto l' anno poi nelle stagioni giuste si trovano spigole, orate, serra ....

 

Non vedo una mazza!

 

A P. Ala ho preso la mia prima spigola con la S maiuscola, una decina d'anni fa. Era in un branco di una ventina di pesci tutti sui 2 kg! Uno spettacolo che purtroppo non ho più rivisto.

E' buono quando c'è corrente o risacca che però spesso scoraggiano i meno esperti.

 

 

Ale,

non vedi una mazza credo perchè la discussione è vecchia, dell' anno sscorso, e da allora ci sono stati sul forum dei problemi di inseimento e visualizzazione delle immagini. Ti assicuro che prima si vedeva. Comunque, c' erano, ben ritratti, un mugginone sul chilo e un' orata di 1,4KG.

La foto non risco a ritrovarla ma volendo mettere qualcosa che ritragga un pescetto preso a P. Ala più di recente (ottobre scorso) .....

 

http://image.forum4you.it//viewimage.php?f...es/wfr17530.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite paguro

ho visto che parlate di P.ala.....praticamente è la mia residenza .io ci vado in qualsiasi periodo dell'anno e debbo dire che mi ha sempre donato grandi emozioni.è un posto avaro di prede ma in alcuni periodi non ha niente da invidiare all'argentario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque da quando Mingo va a P.Ala io ho smesso di andarci; c'ha la calamita, anche per i Dentici. L'ho visto dal vivo e sono rimasto senza parole!!!

 

"Punta Ala, Come è secondo voi..."

 

"UNA CAGATA PAZZESCA !!"

 

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

36 minuti di applausi!...

 

 

A Rigà!: parere personale, eh?!

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no mediano, non stai perdendo tempo.

Certo non ti dico che Punta Ala è come le zone più inaccessibili della Corsica ma in condizioni particolari di venti e di maree e in punti precisi che dovrai scoprirti a furia di pinne, qualche bella cattura ci può stare.

Ora, per esempio, è tempo di spigole e lì ce ne girano, tutto stà a saperle trovare e prendere.

Pe quanto riguarda altre zone 'in zona' se sei giovane e non soffri di cuore, ti puoi fare la scarpinata per Cala Violina. Altrimenti Argentario, Talamone (col gommone), Follonica (col gommone).

 

 

Ti saluto,

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono giovane e non soffro di cuore....

Cala violina??

 

Allora mi sa che proprio io non ci capisco niente di pesca....

 

Ci sono stato due volte per pescare.....

il deserto piu' totale....

 

Mah?!?!

Mi sa che se non inizio ad uscire in mare un fine sett si e uno anche....qui si va da posche parti....!!!

 

Grazie per le dritte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, non e' il massimo...c'e' di meglio...io li ho iniziato a pescare e ogni tanto ci torno ma solo in condizioni quasi proibitive, ovvero onda di scirocco acqua torba...bhe allora si puo' trovare qualcosa. Inutile andarci quando tutto e' calmo e limpido, sopratutto in inverno. :frustry: ...meglio l'argentario. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...