> Vergogna.. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oltre ai pescatori di questo forum vi ricordo che ci sono almeno il doppio delle persone che pescano con il loro ministen tutti i tipi di pescetti esistenti esclusivamente sotto taglia e vi assicuro che sono in rapporto nettamente superiore  anoi , quindi mettetevi dalla parte di chi vede il piu' delle volte gente di questo tipo , si fa una certa idea!

 

Assolutamente non sono d'accordo.Gli sparatutto che sparano i pescetti sono una minoranza,presente inoltre solo nel periodo estivo.Negli altri periodi non ci sono proprio.

E' vero che la gente comune,che frequenta classicamente le spiagge e non i posti "da pescasub" e le frequenta quasi solo nel periodo estivo,vede di frequente questi tipi ma in rapporto assoluto sono davvero una minoranza rispetto alla massa dei pescasub.

Direi che,almeno noi,non dovremmo alimentare i tanti falsi stereotipi che circolano.

 

Ovviamente massimo rispetto per la grande maggioranza dei cannisti fatta da persone per bene al pari di noi.

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dovete considerare la ristrettezza di visione del cannista medio.

Il cannista è legato al "posto", il punto esatto in cui pesca è il SUO POSTO.

In taluni soggetti il "posto" diviene proprietà esclusiva, scatta un meccanismo mentale per cui quel particolare sasso su cui si siede da dieci volte è il "suo " sasso (forse le chiappe gli si adattano).

 

Per la difesa del "posto" il cannista litiga spesso e volentieri con i suoi simili, talvolta fino allo scontro fisico (visto più volte).

 

Nella proprietà del posto rientra naturalmente lo specchio di mare prospicente e i pesci in esso inclusi, se pescherete un pesce davanti a un cannista avrete pescato il "suo" pesce.

 

Da li è facile che un pescatore in apnea disattento possa "invadere " la proprietà del cannista, essendo esso non in grado di spostarsi reagirà in malo modo.

Questo avviene perfino in alto mare mentre pescano a bolentino o in drifting, figuratevi il tipo che ha piazzato 4 canne come si sentirà se vi ci piazzate sopra.

 

La cosa migliore è stargli alla larga, evitare anche di fargli vedere le catture perchè esso sentirà sempre la vostra cattura come la sua che voi gli avete sgraffignato da sotto il naso.

 

E' triste che sia così, ma è una reazione normale in tutti coloro che non avendo mobilità si sentono legati al "proprio posto".

 

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Mi presento: SONO L'IDIOTA CHE HA APERTO IL TOPIC SU SEASPIN.COM.

 

Per mio principio non insulto mai le persone che scrivono cose che possono irritarmi. Cerco sempre il dialogo e un po' mi da fastidio essere insultato, primo perché non ho offeso nessuno, ma solo riportato dei fatti -e di questo ne discuto dopo- e secondo non sono in combriccola con l'amministratore.

Tutto nasce dalle famose gare, io ho semplicemente riportato dei fatti scritti e documentati con foto, citando sempre la fonte e l'autore -questo per correttezza e completezza- in rosso per far capire quali erano le parole riportate. Diciamo che da quella vicenda è scaturito, mio malgrado, un fuoco a tutto campo, alcuni ragazzi hanno scritto un po' fuori dalle righe, ma questo è normale e prevedibile, però ci tengo a sottolineare che io non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio. So benissimo che fra voi esiste un "codice" come lo esiste fra noi, però evitiamo di settarizzare le nostre categorie, in fin dei conti godiamo dello stesso bene ed è interesse comune conservarlo nel migliore dei modi. Leggo Apnea magazine e si respira la stessa aria che c'è su seaspin: l'amore per il proprio sport.

Molto civilmente alcuni dei vostri ragazzi sono entrati in queste ore per riprendere il discorso in maniera molto civile e devo dire che questo mi ha fatto piacere perché in fin dei conti penso che abbiano capito lo spirito della denuncia che ho aperto. A loro volta hanno dato le loro ragioni che mi trovano d'accordo, perché portate con intelligenza.

Spero che il dialogo aperto continui quì e su seaspin.

 

Detto questo vi saluto sperando di non leggere più insulti nei miei riguardi, anzi mi spiace che l'amministratore non li abbia censurati, come io censuro gli insulti fatti ad altre persone direttamente, qualcuno mi insegna che il primo post mi darebbe diritto di querela.

 

 

Ciao a Tutti.

 

 

_Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

Mi presento: SONO L'IDIOTA CHE HA APERTO IL TOPIC SU SEASPIN.COM.

 

Per mio principio non insulto mai le persone che scrivono cose che possono irritarmi. Cerco sempre il dialogo e un po' mi da fastidio essere insultato, primo perché non ho offeso nessuno, ma solo riportato dei fatti -e di questo ne discuto dopo- e secondo non sono in combriccola con l'amministratore.

Tutto nasce dalle famose gare, io ho  semplicemente riportato dei fatti scritti e documentati con foto, citando sempre la fonte e l'autore -questo per correttezza e completezza- in rosso per far capire quali erano le parole riportate. Diciamo che da quella vicenda è scaturito, mio malgrado, un fuoco a tutto campo,  alcuni ragazzi hanno scritto un po' fuori dalle righe, ma questo è normale e prevedibile, però ci tengo a sottolineare che io non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio. So benissimo che fra voi esiste un "codice" come lo esiste fra noi, però evitiamo di settarizzare le nostre categorie, in fin dei conti godiamo dello stesso bene ed è interesse comune conservarlo nel migliore dei modi. Leggo Apnea magazine e si respira la stessa aria che c'è su seaspin: l'amore per il proprio sport.

Molto civilmente alcuni dei vostri ragazzi sono entrati in queste ore per riprendere il discorso in maniera molto civile e devo dire che questo mi ha fatto piacere perché in fin dei conti penso che abbiano capito lo spirito della denuncia che ho aperto. A loro volta hanno dato le loro ragioni che mi trovano d'accordo, perché portate con intelligenza.

Spero che il dialogo aperto continui quì e su seaspin.

 

Detto questo vi saluto sperando di non leggere più insulti nei miei riguardi, anzi mi spiace che l'amministratore non li abbia censurati, come io censuro gli insulti fatti ad altre persone direttamente, qualcuno mi insegna che il primo post mi darebbe diritto di querela.

 

 

Ciao a Tutti.

 

 

_Lorenzo

Per quanto riguarda gli apprezzamenti che gli sono stati rivolti, Lorenzo ha perfettamente ragione, e apprezziamo i toni civili con cui si e` espresso su AM per chiarirlo.

 

Piu` volte abbiamo invitato gli utenti alla cautela e al rispetto delle linee guida, ricevendo in cambio da alcuni accuse di mancanza di democrazia ed elasticita`.

 

Purtroppo la quantita' di msg e iscritti del sito, non permette una moderazione in tempo reale ed infallibile come molti vorrebbero (noi compresi).

 

A tale proposito ricordo che nelle linee guida e` specificato che ognuno e` responsabile di quello che scrive, e che chiunque si senta offeso puo` chiedere la rimozione/editing dei msg relativi all'amministratore, che provvedera` a valutare l'accaduto in un tempo ragionevole.

 

Spero che la discussione riprenda civilmente e sara` mia cura rimuovere gli insulti gratuiti a cui Lorenzo fa riferimento

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

Mi presento: SONO L'IDIOTA CHE HA APERTO IL TOPIC SU SEASPIN.COM.

 

Per mio principio non insulto mai le persone che scrivono cose che possono irritarmi. Cerco sempre il dialogo e un po' mi da fastidio essere insultato, primo perché non ho offeso nessuno, ma solo riportato dei fatti -e di questo ne discuto dopo- e secondo non sono in combriccola con l'amministratore.

Tutto nasce dalle famose gare, io ho  semplicemente riportato dei fatti scritti e documentati con foto, citando sempre la fonte e l'autore -questo per correttezza e completezza- in rosso per far capire quali erano le parole riportate. Diciamo che da quella vicenda è scaturito, mio malgrado, un fuoco a tutto campo,  alcuni ragazzi hanno scritto un po' fuori dalle righe, ma questo è normale e prevedibile, però ci tengo a sottolineare che io non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio. So benissimo che fra voi esiste un "codice" come lo esiste fra noi, però evitiamo di settarizzare le nostre categorie, in fin dei conti godiamo dello stesso bene ed è interesse comune conservarlo nel migliore dei modi. Leggo Apnea magazine e si respira la stessa aria che c'è su seaspin: l'amore per il proprio sport.

Molto civilmente alcuni dei vostri ragazzi sono entrati in queste ore per riprendere il discorso in maniera molto civile e devo dire che questo mi ha fatto piacere perché in fin dei conti penso che abbiano capito lo spirito della denuncia che ho aperto. A loro volta hanno dato le loro ragioni che mi trovano d'accordo, perché portate con intelligenza.

Spero che il dialogo aperto continui quì e su seaspin.

 

Detto questo vi saluto sperando di non leggere più insulti nei miei riguardi, anzi mi spiace che l'amministratore non li abbia censurati, come io censuro gli insulti fatti ad altre persone direttamente, qualcuno mi insegna che il primo post mi darebbe diritto di querela.

 

 

Ciao a Tutti.

 

 

_Lorenzo

 

 

Complimenti Lorenzo, questo è lo spirito civile che dovrebbe esistere, tra cannisti e pescasub e dovremmo essere più solidali tra noi e capire che così avremmo più forza rappresentativa, in talune realtà dalle quali ci stanno tagliando fuori.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite filgio71

perdonate, ma mi sento chiamato in causa direttamente, sono pescatore sia con la canna che subacqueo e posso garantire che di idioti se ne incontrano tanti sia fuori dall'acqua che dentro, ho un profondo rispetto sia dei fiumi che del mare e come me moltissimi altri, però di cretini che si portano a casa un secchio di cefaletti di 30 gr scarsi e magari neanche mangiano ce ne sono tanti siano pescatori con la canna che con fucile.

Il problema che origina tutto comunque è la sola ignoranza, vedi l'esempio di quanti pescano con la canna nelle acque interne senza permesso e magari anche nei periodi di frega del pesce oppure con esche proibite, stesso discorso vale per quei sub che pescano pesci in frega o in aree protette.

Cerchiamo di essere onesti, chiacchieroni ce ne sono tanti che magari parlano senza cognizione di causa e ce ne saranno ancora molti, il miglior rimedio è ignorare tali soggetti e rilegarli dietro alle quinte del vero aspetto pescatorio.

Ripeto, mi sento chiamato in causa ma non tanto per difendermi quanto per cercare di fare chiarezza anche se purtroppo la storia è molto più complessa e comunque non credo che sia costruttivo perdere tempo con dei perditempo.

Grazie del'attenzione Gio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a dare una guardata al sito non mi pare che ci siano toni molto civili inoltre è stata tirata in ballo la vecchia menata del Sig Paolicchi sul sito fipsas....

dal mio punto di vista prendere un pesce a spinning o prenderlo pescando in apnea non cambia nulla......i bracconieri sono un altra cosa....e sono state impropriamente citate le gare non sapendo neanche di cosa si parla....sono state mostrate foto di carnieri,non sapendo neanche a quanti atleti fossero riferiti e sopratutto dove andassero a finire quei pesci....si è parlato di gare senza saperne nulla.....insomma un bell'esempio di italica ignoranza unita ad un spocchia che unita all'ignoranza porta solo a questi risultati......inviterei volentieri uno di questi signori ad una battuta di pesca in apnea in liguria....sempre che sappia nuotare...e gli farei vedere come è difficile prendere anche un solo pesce degno di nota.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo,

 

dovresti cominciare a togliere i nostri articoli protetti da copyright che hai indebitamente incollato nel forum che moderi in violazione delle chiare indicazioni fornite a piè di pagina in ogni articolo del sito.

 

A me non interessa che mi citi, devi mettere il link e far pagare la visita a chi vuole leggere i miei articoli.

 

Scusa, ma la correttezza per chiederla bisogna anche darla.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

solo per esprimere la mia modesta opinione.

 

Conosco personalmente molti iscritti a Seaspin da tempo, Ellevu compreso, e posso solo testimoniare che l'unico sentimento che tiene vivo quel forum, quella comunità, è l'AMORE PER IL MARE, che naturalmente contraddistingue per questioni di "dna" noi pescasub.

 

Pertanto, non credo sia il caso di mettere in piedi polemiche, insulti ecc., visto che qualche scemenza può scappare a chiunque, soprattutto dietro una tastiera, che peschi con la canna o con l'arpione...

 

Gli idioti sono dappertutto purtroppo, non categorizziamo.

 

Tutti al mare ! :D:D:D

 

 

Peppe

Modificato da giupeps
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo,

 

dovresti cominciare a togliere i nostri articoli protetti da copyright che hai indebitamente incollato nel forum che moderi in violazione delle chiare indicazioni fornite a piè di pagina in ogni articolo del sito.

 

A me non interessa che mi citi, devi mettere il link e far pagare la visita a chi vuole leggere i miei articoli.

 

Scusa, ma la correttezza per chiederla bisogna anche darla.

 

Giorgio

 

Ciao Giorgio,

GLi articoli a cui ti riferisci sono stati presi in una sezione pubblica, e il web lo è. Citati con tanto di data e autore, con link diretto. In questo caso non c'è nulla sul copyright che io abbia violato, perché fatto con la regola delle citazioni che si fanno nelle bibliografie.

Non mi sono appropriato dei tuoi scritti, ma ti ho citato come fonte originaria e originale. Questo per chiarezza.

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...