> Vergogna.. - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ellevu,

 

tu sei male informato sulle leggi del diritto di autore.

La ripubblicazione dei nostri testi e delle nostre foto è espressamente proibita senza autorizzazione scritta che tu non hai.

 

Giorgio

 

Anche se non ce n'è bisogno, ribadisco in pieno lo scritto di Giorgio Volpe, la normativa vigente non permette di publiccare alcun'chè protetto da diritti d'autore senza la dichiarazione scritta e firmata dei detentori dei diritti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ellevu,

 

tu sei male informato sulle leggi del diritto di autore.

La ripubblicazione dei nostri testi e delle nostre foto è espressamente proibita senza autorizzazione scritta che tu non hai.

 

Giorgio

 

Anche se non ce n'è bisogno, ribadisco in pieno lo scritto di Giorgio Volpe, la normativa vigente non permette di publiccare alcun'chè protetto da diritti d'autore senza la dichiarazione scritta e firmata dei detentori dei diritti

 

Belin Davide in versione Avvocato !! non è che mi fai causa perchè ho ancora un tuo chilozzo?? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ellevu,

 

tu sei male informato sulle leggi del diritto di autore.

La ripubblicazione dei nostri testi e delle nostre foto è espressamente proibita senza autorizzazione scritta che tu non hai.

 

Giorgio

 

Anche se non ce n'è bisogno, ribadisco in pieno lo scritto di Giorgio Volpe, la normativa vigente non permette di publiccare alcun'chè protetto da diritti d'autore senza la dichiarazione scritta e firmata dei detentori dei diritti

 

Belin Davide in versione Avvocato !! non è che mi fai causa perchè ho ancora un tuo chilozzo?? :P

 

Hahah non ti faccio causa solo perchè ho ancora i tuo calzarini nella mia borsa, sarei passibile di contro denuncia :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

Ragazzi! calma!!!! oltre al fatto della reciproca (per molti e me compreso) IGNORANZA della materia altrui (PASSIONE), mi sembra che ci sia ben poco di cui allibirsi o incazzarsi.....

TUTTI noi pescasub "passiamo larghi" quando in incontriamo sul nostro percorso dei cannisti (che erano già sul posto e che qui quindi, a mio modestissimo avviso, SONO ARRIVATI PRIMA ed hanno il diritto di restare indisturbati?) e quanti di loro se ne fregano del fatto che nelle acque di fronte al "loro posto" ci sia un pescasub e non lo rispettano? quindi come già altri hanno scritto (anche nel loro FORUM), le brave persone ed i maleducati ci sono dappertutto....tutti noi pescasub abbiamo avuto esperienze del tipo di lanci ravvicinati (fatti apposta) o di sassi tirati...incivili...delinquenti, che si sono salvati la faccia (nel senso fisico deltermine) e quanti di loro hanno visto strapparsi le lenze o altro da degli incivili pescasub che non fanno altro che poratre negatività (per essere blandi) a tutta la categoria? certo c'è una IGNORANZA di base (nel senso che i pescatori con la canna, gli spinner, chiamamoli in ogni modo, NON SANNO e quindi scrivono cazzate), del tipo: pesi in gara, numero pesci in gara, acque interne,....e via di seguito.....certo che loro vedono molto piu' spesso dei cretini che con muta e fuciletto escono dall'acqua (magari ancora con le pinne addosso) con saraghetti da 100 gr e si vantano....murenine e polpetti....ma questi NOI lo sappiamo non sono pescatori subacquei....bisogna farglielo capire (basterebbe l'incidenza media dei cappotti sulle uscite che si fanno...)se ne abbiamo voglia gli spieghiamo, oppure ci facciamo nemmeno sentire sul loro forum...

ciao

Modificato da califfodisestri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo che qui usa toni da lord inglese sul suo sito non si risparmia di certo ed invoca(COME ODIO STO TERMINE) la santa inquisizione....(Matteoli)come direbbe Totò ma mi faccia il piacere...

 

Ciao bblood,

Quando uno entra nel forum e sparazza a bocca aperta l'unico modo è invocare la santa inquisizione. Se il dialogo è civile, come vostri altri ragazzi hanno fatto, io sono il primo ad apprezzarlo, ma se uno come ale37mar entra e accende un flame io devo reagire. I miei toni sono pacati perché sto davanti ad una tastiera e devo scrivere, inca@@armi con 109 tasti non mi da nessuna emozione.

Se ti /vi interessa il dialogo civile e costruttivo andiamo avanti altrimenti chiudiamo quì. Io cerco di farlo, ma vedo che le resistenze -anche dalla nostra parte- continuano. Scrivere nella tana del leone e dopo aver letto insulti nei miei riguardi è difficile, ma voglio che ci sia collaborazione fra noi, perché come ho già detto, il mare è un bene nostro e tutelarlo è nostro dovere, il diritto è relativo nel rispetto del bene comune.

 

Ciao

 

_Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale75

ciao a tutti....ho letto solo ora questo topic e sono veramente amareggiato di cosa avete detto.....o meglio ...di scoprire che su quel sito che dite mi ci sono iscritto un pò + di un mese fà (xchè lo spinning è una nuova tecnica che io sto affrontando quando il mare è in condizioni di non andare in acqua)e quella sezione non l'ho mai letta senò 2 paroline le dicevo pure io...ma non vi preoccupate ora chiudo qua e vado dilà a dirglene 4-5 8 10 di paroline a sti tipi.... :boxing:

non so xchè ,ma mi sento di dovervi delle scuse....forse xchè non ho protetto x primo il nostro bellissimo e sopratutto onestissimo sport...considerando che sono un'iscritto...ma non avrei mai pensato a una cosa simile ,eppure lì ci vado quasi giornalmente....chiedo scusa a tutti voi.....

ora vodo di là e vediamo un pò :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo che qui usa toni da lord inglese sul suo sito non si risparmia di certo ed invoca(COME ODIO STO TERMINE) la santa inquisizione....(Matteoli)come direbbe Totò ma mi faccia il piacere...

 

Ciao bblood,

Quando uno entra nel forum e sparazza a bocca aperta l'unico modo è invocare la santa inquisizione. Se il dialogo è civile, come vostri altri ragazzi hanno fatto, io sono il primo ad apprezzarlo, ma se uno come ale37mar entra e accende un flame io devo reagire. I miei toni sono pacati perché sto davanti ad una tastiera e devo scrivere, inca@@armi con 109 tasti non mi da nessuna emozione.

Se ti /vi interessa il dialogo civile e costruttivo andiamo avanti altrimenti chiudiamo quì. Io cerco di farlo, ma vedo che le resistenze -anche dalla nostra parte- continuano. Scrivere nella tana del leone e dopo aver letto insulti nei miei riguardi è difficile, ma voglio che ci sia collaborazione fra noi, perché come ho già detto, il mare è un bene nostro e tutelarlo è nostro dovere, il diritto è relativo nel rispetto del bene comune.

 

Ciao

 

_Lorenzo

Il dialogo ci interessa,la collaborazione produce solo buoni frutti,non siamo noi i predoni del mare.....sono i bracconieri in tutte le forme possibili,non certo i garisti(ma sai quante gare si fanno in acque interne all'anno?)che ambiscono a molto di più della medaglietta...e che spesso sono i primi a segnalare alle autorità competenti infrazioni....quindi prendetevela con chi abusa e va fuorilegge...spiega ai tuoi amici (visto che hai aperto tu la discussione) la differenza tra agonisti e bracconieri..sappi che molto spesso gli agonisti anche di alto livello non arrivano al limite giornaliero del pescato in gara..l'esempio è Bellani agli ultimi campionati italiani dove ha vinto CON 8 pesci in 2 giorni di gara...(Bellani è anche fresco campione del mondo,questo per ellevu ,che probablmente non lo sa) i carnieri pazzeschi sono cose d'altri tempi oggi rischi di vincere una gara prendendo 3 pesci....da 4 hg cadauno...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo,

 

dovresti cominciare a togliere i nostri articoli protetti da copyright che hai indebitamente incollato nel forum che moderi in violazione delle chiare indicazioni fornite a piè di pagina in ogni articolo del sito.

 

A me non interessa che mi citi, devi mettere il link e far pagare la visita a chi vuole leggere i miei articoli.

 

Scusa, ma la correttezza per chiederla bisogna anche darla.

 

Giorgio

 

Giorgio for "PRESIDENT"...

 

Gianni (TA)

:clapping::thumbup::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale75

ciao ,ho visto il post che dicevate e ho anche risposto.però non mi sembra che abbiano detto cose "strane" o meglio ,alcuni di loro hanno esagerato come abbiamo fatto noi,ma poi altri + o - dicono cose che pure noi abbiamo sempre sostenuto...l'incivile ,il bracconiere o altro lo abbiamo noi,loro e tutte le altre tecniche....dovremo cercare di unirci ,intanto tra di noi e poi con le altre tecniche di pesca, x far valere la nostra voce ,x far capire una volta x tutte e al tutto il mondo che un pescatore in apnea riesce a pescare poco o comunque una quantità tale di pesce da non creare nessun tipo di danno durante un anno della sua attività, e che i danni veri non siamo noi a farli,ma neanche chi fa spinning o surf. o traina o altro, ma i danni li fanno tutti quelli che si spacciano pescatori ma invece distruggono tutto..e x colpa loro tutta la categoria ne perde di immagine!

gare o non gare il problemà è la coscienza che uno ha vedendo una spigola ad esempio di 2 etti e lo fa decidere se sparare/pescare o lasciarla andare....tutto qui!!!pultroppo ci sono molti che le cercano proprio così piccole!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite filgio71
Ragazzi! calma!!!! oltre al fatto della reciproca (per molti e me compreso) IGNORANZA della materia altrui (PASSIONE), mi sembra che ci sia ben poco di cui allibirsi o incazzarsi.....

TUTTI noi pescasub "passiamo larghi" quando in incontriamo sul nostro percorso dei cannisti (che erano già sul posto e che qui quindi, a mio modestissimo avviso, SONO ARRIVATI PRIMA ed hanno il diritto di restare indisturbati?) e quanti di loro se ne fregano del fatto che nelle acque di fronte al "loro posto" ci sia un pescasub e non lo rispettano? quindi come già altri hanno scritto (anche nel loro FORUM), le brave persone ed i maleducati ci sono dappertutto....tutti noi pescasub abbiamo avuto esperienze del tipo di lanci ravvicinati (fatti apposta) o di sassi tirati...incivili...delinquenti, che si sono salvati la faccia (nel senso fisico deltermine) e quanti di loro hanno visto strapparsi le lenze o altro da degli incivili pescasub che non fanno altro che poratre negatività (per essere blandi) a tutta la categoria? certo c'è una IGNORANZA di base (nel senso che i pescatori con la canna, gli spinner, chiamamoli in ogni modo, NON SANNO e quindi scrivono cazzate), del tipo: pesi in gara, numero pesci in gara, acque interne,....e via di seguito.....certo che loro vedono molto piu' spesso dei cretini che con muta e fuciletto escono dall'acqua (magari ancora con le pinne addosso) con saraghetti da 100 gr e si vantano....murenine e polpetti....ma questi NOI lo sappiamo non sono pescatori subacquei....bisogna farglielo capire (basterebbe l'incidenza media dei cappotti sulle uscite che si fanno...)se ne abbiamo voglia gli spieghiamo, oppure ci facciamo nemmeno sentire sul loro forum...

ciao

 

caro califfo non credo di ben comprendere il tuo messaggio, mi spiego meglio, i pescatori con la canna, secondo te, non sanno e quindi scrivono cazzate...... in che senso deve essere compresa questa tua affermazione?

Tengo a precisare che non voglio diventi una guerra personale, il caso in esame è molto più complesso di quel che sembra e non voglio intavolare discussione con nessuno perchè credo che con il reciproco rispetto si risolva sempre tutto.

ciao Gio

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tecniche di bracconaggio in acque interne me ne intendo, in particolare in acque a vocazione salmonidi.

 

Con la canna nelle acque da me frequentate (Adda-Valtellina) le tecniche più produttive sono due, entrambi con esche artificiali:

CAMOLERA e SPINNING

 

Comunque me la sono sempre presa con i singoli, MAI con la categoria dei praticanti.

Prendermela ora per 4 sciocchi farei torto ai tanti amici appassionati di spinning o camolera che passano parte del loro tempo con il "brentino" in spalla a fare ripopolamenti oppure a recuperare i riproduttori di marmorata a Rivolta d'Adda (e io con loro, anche tuttora).

 

Ho la nausea di dovermi sistematicamente confrontare con inesperti sparasentenze, è sempre capitato anche da cannista e sono stufo.

 

Amici cannisti che leggete di pesca in apnea su questo forum sapete perchè mi sono disinnamorato di tutto ciò che è lenza? liti e no-kill

 

Sono stufo di tutte le liti, gelosie, invidie che contraddistinguono la pesca a canna, in 4 anni di pratica di pesca in apnea mai ho questionato con nessun collega durante l'azione di pesca.

La pretesa di taluni cannisti di parlare di etica di no-kill è pretestuosa e deviante,

27 anni di esperienze mi bastano per capire che il pesce tironato per divertimento sente dolore (tantissimo) e può crepare (anche solamente di infarto).

Pescare pesci a lenza anche con ami senza ardiglione equivale comunque pescare animali, voi pensate che sia amissibile.......ma è come se pescaste gatti o cani.

E' la stessa cosa, ben presto il mondo ambienatalista se ne renderà conto, e non avrete nessuna giustificazione etica di tali pratiche anti-ambientali.

 

E crollerete....... espulsi dalle acque pubbliche e ridotti alle riserve private dei laghetti. Ritornate ad essere innanzi tutto pescatori finchè potete, abbandonate le gelosie e dedicatevi alla vera pesca (con parsimonia).

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...