> Mimetizzare Arbalete E Muta: Consigli - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetizzare Arbalete E Muta: Consigli


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!

 

PUNTO 1) vorrei mimetizzare il mio apache 90 in alu..

 

ho visto che vendono dei fogli mimetizzanti adesivi della omer, ma volevo fare qlc di + artigianale, tipo verniciare il fucile!!:D

 

che tipo di vernice devo usare? logicamente deve durare il + possibile senza che ogni volta la ritocco..

 

 

PUNTO 2)

ho una vecchia muta che sto per madare in pensione, è da 5mm ed è foderata sia dentro che fuori..

per mimetizzarla che colori devo usare? ho sentito dire che si usano colori nn adatti si indurisce la muta e praticamente la devi buttare...

 

 

grazie a tutti ;)

mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio

Eppure mi sembra un controsenso usare dei colori ad acqua... in acqua. :blink:

 

Se i colori ad acqua si diluiscono con acqua, per toglierli si usa... acqua, ergo immergendoli in acqua dovrebbero venir via, oppure... mi sfugge qualcosa :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, si li ho presi io a settembre..sono una spigoletta di 5 etti, uno scorfano di 3 etti ed 1 da 1,5 etti, e un paio di polpi da circa 2kg.... xchè?

 

CMQ che tipo di colori devo usare x verniciare il fucile??! :D:subg: grazie a tutti!!!! ;)

Modificato da marius0610
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite filgio71

per la mimetizzazione del fucile io ho comprato in un magazzino edile un tubo di plastica da acqua del diametro di poco superiore al fusto del fucile, l'ho tagliato in corrispondenza di testata e impugnatura creando un guscio e poi ho colorato questo con vernice da modellismo a solvente, le vernici da modellismo le trovi in tantissimi colori a modica cifra, oltretutto il guscio offre anche protezione al fucile.

Per quanto riguarda la muta c'è un articolo in "pesca in apnea" molto interessante.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Fammi sapere

Ciao Gio :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare poca fatica e spendere poco puoi provare con carta adesiva colorata non riflessa marrone / verde alga se la trovi. L'adesivo e' tenace e regge un po'. Io ho rivestito boa e ha retto bene.

 

Se ti piace perdere un po' di tempo e fare un lavoro da artista, vai in negozio di modellismo e scegli colori per modellini da metallo da guerra ( i barattolini piccoli ) e compra quelli marrone / verde alga / giallo alga marcia / ocra / nero e bianco per miscelare. Assicurati che siano quelli opachi antiriflesso.

 

Carteggia il fusto con carta a grana finiissima; poi cominicia a colorare a tuo piacimento (guarda le mute polo sub e copia i colori e le macchie) parti dai colori scuri e via via sovrapponi quelli più chiari.

 

Ci sono due filosofie:

 

La mimetizzazione a spugnazione; dove con spugnetta imbevuta del colore, piano piano sovrapponi il colore, aspetti che asciuga e parti con colore successivo ...

 

La mimetizzazione con pennello, dove crei ampie chiazze di colore, e cerchi di scomporre l'immagine rispetto alla sagoma del fucile.

 

NON toccare asta ed elastici.

 

Il lavoro regge all'usura della salsedine e ai colpi; dura nel tempo e i graffi del tempo saranno solo un miglioramento mimetico.

 

Tempo operazione 3-4 ore + asciugatura.

 

ATTENTO A NON TRASFORMARE IL NERO di per sé non appariscente, in un arlecchino spaventa pesci ... evita troppo i colori chiari. Nel dubbio osserva la cernia e capisci come dare i punti di bianco.

 

PS

 

La muta lascia perdere, al massimo compra pennarello nero e cancella le scritte del costruttore se ci sono. Se proprio vuoi attento che il colore se prende (e la muta ne assorbe na cifra) tende a indurirla, a meno che non sia liscia esterna ... comunque con la muta il trucco è usare un colore acrilico da miscelare con colla neoprenica, così attacca bene, dando effetto incrostazione marina niente male. Se sbagli ... sputtani la muta; se sbagli sul fucile, gratti la vernice e nn succede nulla.

 

OK?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per fare poca fatica e spendere poco puoi provare con carta adesiva colorata non riflessa marrone / verde alga se la trovi. L'adesivo e' tenace e regge un po'. Io ho rivestito boa e ha retto bene.

 

Se ti piace perdere un po' di tempo e fare un lavoro da artista, vai in negozio di modellismo e scegli colori per modellini da metallo da guerra ( i barattolini piccoli ) e compra quelli marrone / verde alga / giallo alga marcia / ocra / nero e bianco per miscelare. Assicurati che siano quelli opachi antiriflesso.

 

Carteggia il fusto con carta a grana finiissima; poi cominicia a colorare a tuo piacimento (guarda le mute polo sub e copia i colori e le macchie) parti dai colori scuri e via via sovrapponi quelli più chiari.

 

Ci sono due filosofie:

 

La mimetizzazione a spugnazione; dove con spugnetta imbevuta del colore, piano piano sovrapponi il colore, aspetti che asciuga e parti con colore successivo ...

 

La mimetizzazione con pennello, dove crei ampie chiazze di colore, e cerchi di scomporre l'immagine rispetto alla sagoma del fucile.

 

NON toccare asta ed elastici.

 

Il lavoro regge all'usura della salsedine e ai colpi; dura nel tempo e i graffi del tempo saranno solo un miglioramento mimetico.

 

Tempo operazione 3-4 ore + asciugatura.

 

ATTENTO A NON TRASFORMARE IL NERO di per sé non appariscente, in un arlecchino spaventa pesci ... evita troppo i colori chiari. Nel dubbio osserva la cernia e capisci come dare i punti di bianco.

 

PS

 

La muta lascia perdere, al massimo compra pennarello nero e cancella le scritte del costruttore se ci sono. Se proprio vuoi attento che il colore se prende (e la muta ne assorbe na cifra) tende a indurirla, a meno che non sia liscia esterna ... comunque con la muta il trucco è usare un colore acrilico da miscelare con colla neoprenica, così attacca bene, dando effetto incrostazione marina niente male. Se sbagli ... sputtani la muta; se sbagli sul fucile, gratti la vernice e nn succede nulla.

 

OK?

 

 

 

DIREI CHE é MOLTO OK!!! chiarissimo....grazie tante;)

oggi vado a compra i colori e comincio col fucile

x la muta lascio perdere, e aspetto un po di soldi x farla mimetica, magari su misura;)

 

oggi farò il Giotto degli Arbalete!!!!:D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Fralento

*** EDITATO DAL MODERATORE *** (Anche questo tipo di pubblicita' va evitata, molto meglio includere l'immagine come hai fatto sotto, ma senza citarne la fonte) ***

Anche questo kit per mimetizzare il fusto è discreto

personalmente l' ho trovato utile ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...