> Sondaggio:tesserarsi Fipsas - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sondaggio:tesserarsi Fipsas


Messaggi raccomandati

Ospite dadosub

tesserato apnea team roma

perché più peso alla nostra categoria si dà essendo presenti in federazione, perché le cose dall'interno si possono cambiare, perché fare le gare mi interessa, perché l'aria che si respira in una gara è altamente stimolante, perché nel mio circolo è come se ci si conoscesse già da tempo, anche se ci si vede per la prima volta.

ciauz

p.s. volevo far presente che segnandosi in un circolo non si è obbligati a fare gare, però si da peso alla nostra federazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

I circoli a Palermo non so quali siano,forse c'è quello di Riolo,il Cammarata sub mi pare(potrei però sbagliare).

 

Per il fatto delle gare,se non ti interessano non fa nulla :thumbup:

 

 

Concordo.....so xò ke c'è ne sono altri a palermo...una volta mi dissero di rivolgermi ad Antonio Aruta al circolo canottieri a palermo...

 

Cmq Pino io t consiglio di kiedere in giro ed anke a Nicola...lui è di sicuro + informato di me...oppure vai al coni,sezione fipsas,e kiedi del signor Orlando :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè far parte di un circolo?

Si conoscono amici, si ha la possibilità di imparare dai più anziani, si può partecipare ai corsi (cosa molto importante per i più giovani) si organizzano pescate sociali che sono un buon inizio per chi vuole intraprendere l'attività agonistica, si ha la possibilità di allenarsi in piscina durante l'inverno, si possono sfruttare convenzioni e sconti con ditte del settore e provare attrezzature prima di fare costosi acquisti, si partecipa alla vita sociale con momenti di svago, anche attivamente trovando stimoli importanti, si possono votare i nostri rappresentatnti e si da maggior visibilità nel modo corretto alla nostra categoria ecc. ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tesserato dal 1981 , prima per aver frequentato il corso ara , poi per poter partecipare alle gare .

non e' importante solo iscriversi , ma contribuire attivamente con il proprio impegno e tempo , sopprattutto in questi tempi di attacchi da tutti i fronti alla pesca subacquea .

 

Ciao

Stefano Marenco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tesserato dall'anno scorso con il Sub Club Brescia ottimamente rappresentato sul Forum, numericamente e qualitativamente, vedi Marenco. ;)

 

Sarebbe ineressante conoscere il parere di chi è stato tesserato ed ora non lo è più.

 

Penso che per molti mai tesserati sia solo una questione di distanze o di isolamento più o meno forzato.

 

Io, prima di iniziare a pescare, sono stato per anni a Bergamo senza immaginare la realtà di circoli e di attività di pesca (e non solo) che c'era...

 

Ho perso anni di pratica e di aggregazione! :angry:

 

L'unico modo per potere fare sentire la nostra voce è essere in tanti.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giannisarno

Mai stato tesserato.Sono contrario alle gare(ma non sono un fondamentalista se a qualcuno piace...)Non ho mai avuto nessuna tessera ne' di partito ne di associazioni.Sono un individualista e vivo l'andare in mare come uno degli unici momenti di liberta' assoluta .Ritengo che tutte le associazioni (cosi' come sono vissute da noi in Italia) siano dei baracconi inutili dove l'unico interesse sia quello privato,un modo di trovare un facile stipendio,un qualcosa di indecente.Ovviamente sono parte di una minoranza e spero di poter continuare a vivere il mare a modo mio senza un tesserino e la carta d'identita' in tasca.Purtroppo mi senbra di vedere che molti spingono affinche' ci si associ.Il giorno che questo dovesse diventare obbligatorio saro' costretto a sceglire se immergermi da FUORILEGGE se andare all'estero o se mollare il colpo e darmi alla cucina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai stato tesserato.Sono contrario alle gare(ma non sono un fondamentalista se a qualcuno piace...)Non  ho mai avuto nessuna tessera ne' di partito ne di associazioni.Sono un individualista e vivo l'andare in mare come uno degli unici momenti di liberta' assoluta .Ritengo che tutte le associazioni (cosi' come sono vissute da noi in Italia) siano dei baracconi inutili dove l'unico interesse sia quello privato,un modo di trovare un facile stipendio,un qualcosa di indecente.Ovviamente sono parte di una minoranza e spero di poter continuare a vivere il mare a modo mio senza un tesserino e la carta d'identita' in tasca.Purtroppo mi senbra di vedere che  molti  spingono affinche' ci si associ.Il giorno che questo dovesse diventare obbligatorio saro' costretto a sceglire se immergermi da FUORILEGGE se andare all'estero o se mollare il colpo e darmi alla cucina.

 

 

Dove scrivi "sono un individualista" potresti dire tranquillamente "sono un egoista".

 

Probabilmente potrai tranquillamente continuare ad andare in mare liberamente e senza doverti iscrivere a nulla, ma forse sarà merito di quei poveri "pecoroni senza decenza" che si sono presi la briga di contare qualcosa...

 

P.S. non emigrare all'estero, che lì devi pagare ed iscriverti a qualcosa prima ancora di vedere l'acqua.

 

Iscrivetevi, vale la pena!

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente non sono d'accordo.Gli sparatutto che sparano i pescetti sono una minoranza,presente inoltre solo nel periodo estivo.Negli altri periodi non ci sono proprio.

E' vero che la gente comune,che frequenta classicamente le spiagge e non i posti "da pescasub" e le frequenta quasi solo nel periodo estivo,vede di frequente questi tipi ma in rapporto assoluto sono davvero una minoranza rispetto alla massa dei pescasub.

Direi che,almeno noi,non dovremmo alimentare i tanti falsi stereotipi che circolano.

 

Ovviamente massimo rispetto per la grande maggioranza dei cannisti fatta da persone per bene al pari di noi.

 

 

Ho ritagliato questo post di Uccio, da un'altra discussione(tesserati FIPSAS), poichè mi sembra che possano essere strettamente correlate tra loro.

 

Uccio, a mio avviso dice giustamente, che la nostra immagine di pescasub è identificata dalla gente comune che durante il periodo estivo frequenta i tanti chilometri di costa italiana, ai cosidetti "sparatutto", pseudo pescasub di solito muniti di retino "BLU giro vita", muta corta "archinellizata", pinne "multicolore" e sagola della Boa "chilometrale".

 

La mia domanda è questa, fermo restando il rispetto di chi "liberamente" pensa all'inutilità di un tesseramento o di una licenza, pensate che un tessseramento obbligatorio o una licenza da pesca per chi pratica il nostro sport, possa essere uno strumento in termini di riqualificazione anche della nostra immagine, in quanto gli "sparatutto" verrebbero senza dubbio a diminuire???

 

un affettuoso saluto Rosario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente sento la mia libertà personale di uomo ed individuo MOLTO limitata dalla scelta di tesserarmi ...

 

MA PER FAVORE !!! :laughing::laughing:

 

no, probabilmente ho iniziato male :oops: è un opinione rispettabilissima però sinceramente non arrivo a capire in che modo la scelta di voler dare più peso alla nostra categoria possa influire sulla nostra "libertà"... siamo onesti, o ci frega qualcosa oppure non ce ne può fregare di meno e quello che viene viene ...

ma questa è solo la mia idea ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...