> Trovate 20 Testate Nucleari Nel Golfo Di Napoli - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Trovate 20 Testate Nucleari Nel Golfo Di Napoli


Ospite 15metri

Messaggi raccomandati

Ospite 15metri

Circa dieci giorni fa ho letto sul giornale che sono state trovate circa 20 testate nucleari nel golfo di Napoli. Queste furono lasciate nel 78 da sommergibili russi per minare la zona dove all'epoca erano ormeggiate le navi statunitensi.

Gli esperti hanno notato un alzamento della temperatura dell'acqua del golfo e si teme per la radioattività.

Se qualcuno sa di più.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

...dicono che ne hanno trovate addirittura 20!!!!!! :eek:

 

che tipi i giornalisti; nn sanno più che raccontare per riempire le pagine e vendere...

 

vai sicuro al mare che hanno scritto una bufala.

 

20 testate nucleari di sottomarino....!!!!!!!!

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

c'é da crepar dal ridere!!!!!!!

 

un po' troppo come pesce d'aprile... nn trovi? :thumbdnn:

 

ciao!

 

PS gentilmente, mi fai spere chi l'ha scritto e dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene!!!!

 

un'altra ipotetica zona da poter far diventare PARCO O A.M.P.!!!!!

 

chiaramente la mia è solo una battuta.

 

La notizia, se dovesse essere confermata, sarebbe terribile!!!!

 

auguriamoci che sia uno dei soliti scoop da "giornalai"!!!

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

Ho letto attentamente il link (a proposito... grazie per la velocità con cui l'hai fornito).

Vorrei dirti il mio pensiero; considera però che questo é un Forum di pescasub, quindi sarò conciso.

 

La mia impressione é che si tratti della classica notizia sensazionalistica.

Le agenzie stampa, purtroppo, raccolgono ipotesi in giro senza preoccuparsi della loro fondatezza, per poi presentarle in veste di notizie certe. Il tam tam tra i giornali, che non sanno più come incuriosire il lettore, fa il resto.

I giornalisti spacciano abitualmente per fondati quelli che sono solo pettegolezzi.

Ti sei chiesto, per es, perchè l'ansa non cita tale notizia e lo fa solo l'adnkronos?

Non parliamo poi dei siti internet, dediti a questa o quella ideologia (è evidente quella del link) e non sottoposti ad alcun controllo, neanche morale, che sponsorizzerebbero anche una notizia falsa pur di portar acqua al proprio mulino

di dietrologie; figuriamoci che appetito per una "mezza notizia"...

 

Infine, mi preme dire che anche da un punto di vista strettamente tecnico e militare difficilmente si potrebbe dare credito ad un tale evento. Potrei spiegarlo, ma ho paura di uscire totalmente fuori dall'argomento del Forum.

Ciò non toglie che, qualora tu lo volessi, potrei risponderti volentieri in via privata.

 

Insomma, se anche (ipotesi assai remota) fossero davvero lì da 30 anni e tu hai pescato fino ad ora (e tanti altri lo hanno fatto prima di te); beh... non penso tu abbia motivo di preoccuparti.

Quale prova migliore di questa?

Bisogna fare più attenzione ai "cafonauti" che non vedono la boa!!!!

Loro sì che sono pericolosi.

 

Ciao

S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso esprimere un parere, mi sembra decisamente una grande bufala. E' vero che nel Mediterraneo ci sono diversi sottomarini nucleari russi affondati, compresi i loro missili balistici o siluri a testata nucleare, mi pare però strano però che un sottomarino possa essere arrivato così vicino alle coste italiane, senza che nessuno se ne accorgesse. Mi spiego meglio. Ogni sottomarino sovietico era sempre tallonato da vicino da un segugio statunitense, il quale aveva il compito di ombreggiarlo e tracciarlo nelle sue emissioni acustiche. Pensare che un classe November, assolutamente rumorosissimo, tanto da poterlo sentire a chilometri di distanza, possa essersi avvicinato percorrendo tutto il Mediterraneo arrivando davanti Napoli, senza che nessuno lo possa aver sentito e non parlo dei sottomarini USA, ma anche delle cortine idrofoniche fisse che all'epoca la nostra Marina Militare aveva steso un po' su tutte le entrate principali ai nostri mari, e poi abbia depositato 20 mine (e non siluri) atomiche a bassa profondità, mah!, tecnicamente siamo davanti ad un riuscito film d'azione. Praticamente all'epoca sentivi arrivare il sottomarino russo e pochi minuti dopo quello americano che lo seguiva ed in un mare ristretto come il Mediterraneo, un grosso sottomarino atomico è paragonabile ad un pesce rosso in una vasca da bagno. Prima o dopo qualcuno lo sente.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 15metri

Non pensato al fatto che questa notizia non sia stata divulgata ad "alta voce" per la paura delle conseguenze?

Mi informerò sul luogo preciso dove dovrebbero trovarsi e prepareò una spedizione.... :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai, si conoscono benissimo i punti esatti in cui giacciono almeno tre sottomarini sovietici con tanto di missili intercontinentali a bordo e da parecchi anni, ed oggi a tanti anni di distanza dalla caduta del muro e con tutti i dati riservati a disposizione si ha paura di dire che ci sono 20 mine atomiche davanti a Napoli? E poi perchè proprio a Napoli dove gli americani non hanno nulla di fisso e non piuttosto alla Maddalena dove stanno tutt'ora di base i similari sottomarini USA?

Ti ripeto, a me pare proprio una bufala bella e grossa.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...